News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 dicembre 2013

Aperto da Thomyorke, Lun 23 Dicembre, 2013, 09:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Gio 26 Dicembre, 2013, 18:36:42
Buona sera ragazzi!!
A mollaro giornata campale ma ora sono a trento e fra poco vado al cinema quindi a domani x i commenti.
Peggioramento didattico, dal mio punto di vista esaltante ed estremamente istruttivo.
Solo gli estremi termici danno l'idea dell'eccezionalità di quanto avvenuto, se pensiamo che non è entrata alcuna aria fredda: min 0.0 e max registrata a mezzanotte 3.3...per tutto il giorno dunque t sullo zero.

0.0 di minima..."fusione" pura!
A domani!  ;)

Thomyorke

Sì sì omotermia e fusione. Che posto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

AltoGardameteo

Segnalo ancora qualche residuo rovescio, pur con qualche stella che spunta fra le nubi ...

+6.1°, 94%

Ah, il gestore del rifugio sull'Altissimo segnala 1 metro e 10 in cima con accumuli eolici anche di 2 metri.

Domani il mio amico che collabora con lui sale su per dargli una mano a portare i viveri per capodanno, mi manderà qualche foto  ;)

Fede

Mezzocorona ricala a +2,8 a tratti splattera!

Thomyorke

Sugli 8 misurati sul tetto della macchina
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Citazione di: Thomyorke il Gio 26 Dicembre, 2013, 19:29:41

Dai!!!! tetto della macchina Franz!!! E la tavoletta?

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

trentinodoc

piove ancora .... bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
+3,8°C e 95%
65,8 mm odierni
94,6 mm storm rain
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: Thomyorke il Gio 26 Dicembre, 2013, 19:29:41

molto professionale come misura ehehe
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 26 Dicembre, 2013, 18:38:02
Citazione di: Thomyorke il Gio 26 Dicembre, 2013, 18:36:42
Buona sera ragazzi!!
A mollaro giornata campale ma ora sono a trento e fra poco vado al cinema quindi a domani x i commenti.
Peggioramento didattico, dal mio punto di vista esaltante ed estremamente istruttivo.
Solo gli estremi termici danno l'idea dell'eccezionalità di quanto avvenuto, se pensiamo che non è entrata alcuna aria fredda: min 0.0 e max registrata a mezzanotte 3.3...per tutto il giorno dunque t sullo zero.

0.0 di minima..."fusione" pura!
A domani!  ;)

Infatti anche cusiano 0.0
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

marktn73

Oggi nel primo pomeriggio a Passo Carlo Magno, mondo neve :)

Solandro

Giornata imperiale oggi..ma anche piena di disagi..
Verso le 10, se non prima, corrente saltata (credo in tutta la valle), ritornata verso le 17/17.30 e poi di nuovo risaltata x mezz'ora dalle 19 (bello però almeno x me essere senza luce  :))...ancora adesso ci sono sbalzi di corrente.
rete mobile della vodafone che non prende, adsl che andava e veniva, sembra essersi sistemata
Vigili del fuoco volontari di Ossana impegnati per 12 ore da stamattina alle 7 per taglio piante. stasera son saliti anche quelli di Riva del Garda (no so perchè propri da Riva)..domani hanno un bel po da fare con forestali, sulla strada da Fucine a Vermiglio.

Solandro

un po' di pioviggine stasera verso le 19, ma niente di che per fortuna..
manto calato..si è molto compattato, sui 40/43 cm

a vermiglio 80 cm, pejo fonti sul metro

Lorenz1982

Finalmente ha smesso di piovere.
Ben 105mm odierni, 140 da inizio evento e 1632 annuali :o.
Estremi temperatura 8,0°C / 3,4°C e sono in minima adesso.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo