News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

I venti della terra

Aperto da Brunorobol, Ven 20 Dicembre, 2013, 08:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Brunorobol

Vorrei segnalare questo sito, che ho scoperto ieri:
http://earth.nullschool.net/#current/wind/isobaric/850hPa/orthographic=-350.40,41.73,1776
visualizza i venti che soffiano sulla terra alle varie quote.
Mi sembra molto bello.
Saluti a tutti e buon Natale.
Bruno

Thomyorke

Un grandissimo benvenuto!! Grazie per lo splendido contributo, a presto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Mamma mia ma è spettacolare! Guardate la rotazione ciclonica ad w dell'Italia frutto della perturbazione che ormai si sta esaurendo...
Didattico e meraviglioso.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Brunorobol

Penso anch'io che sia estremamente didattico. Per questo l'ho messo qui.
Poi ho letto "regionale" e mi vengono i dubbi.
Comunque se si ingrandisce abbastanza si vede il Trentino A.A.

Thomyorke

Penso che il contesto sia quello giusto. Un saluto.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Grazie per esserti iscritto al forum, Bruno, benvenuto. Nel weekend ti chiamo, magari ci si incontra lunedì a Rovereto!

ross

Citazione di: Brunorobol il Ven 20 Dicembre, 2013, 08:42:32
Vorrei segnalare questo sito, che ho scoperto ieri:
http://earth.nullschool.net/#current/wind/isobaric/850hPa/orthographic=-350.40,41.73,1776
visualizza i venti che soffiano sulla terra alle varie quote.
Mi sembra molto bello.
Saluti a tutti e buon Natale.
Bruno

E' una splendido modo di rappresentare i dati di vento. Sono le uscite dell'ultima versione del modello ncep che sembra abbia fatto un bel salto in performance rispetto alla versione precrdente. Benvenuto!
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Flavioski

Che bellezza! Ampliando si riconoscono gli alisei, la semipermanente d'Islanda, i vari anticicloni, mentre restringendo si notano fattori più locali tipo il föhn, davvero spettacolare!! :ok:

Brunorobol

Si e poi si vedono i venti alle varie  quote' da 1000 hPa a 50 hPa.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

trentinodoc

spettacolo! grazie della segnalazione  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

emanueza