News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Christmas weather forecast

Aperto da Thomyorke, Mer 18 Dicembre, 2013, 22:07:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Dopo un mese di temperature primaverili svegliarsi con maccaja e 6°C al 23 di dicembre è praticamente uno dei miei peggiori incubi trasformatosi in realtà. Il tempo in questi giorni sta facendo talmente schifo che io - e sottolineo: io, chi mi conosce si può rendere conto di come ci siamo ridotti - non vedo l'ora che arrivi la lavata natalizia pur di vedere un po' di neve in montagna. Siamo all'amazzacaffè, questo per i miei gusti finora è il peggior inverno della mia vita, senza se e senza ma. Welcome to horribiland.

Thomyorke

Sempre ad esagerare...
Tanto brutto che il 28 ci sono concrete possibilità di neve a trento...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Non me ne frega niente, Franz. Sarei felice se fosse il 28 di novembre, ma ormai quest'anno è andato male. Ci vorrebbero due mesi di minime sottozero a due cifre per ripagarmi di cotanto schifo. Non c'è verso, io devo farmi forza e superare la mia paura del volo per tornare in Canada a farmi una vacanza di almeno 15 giorni per riprendermi da questo trauma.

Thomyorke

Che non te ne freghi niente dubito fortemente ;)
In ogni caso seguiamo il peggioramento e usiamolo a scopo didattico se non altro!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Su questo ti do ragione, sono proprio curioso di vedere come va a finire. Soprattutto dalle tue parti perché dopo averti sentito lodare la Val di Non per anni voglio capire quanto ci sia di davvero miracoloso in quella zona del Trentino. Inutile aggiungere che tanto per cambiare in questo momento sono scettico all'ennesima potenza.

MrPippoTN

Aggiungo che ieri sera quando ci siamo beccati con Alessio a Rovereto avrei voluto fossi presente anche tu ad un siparietto antologico: la moglie di Alessio, una ragazza austriaca che proviene da una località di collina della Carinzia ci ha detto che in base ai suoi standard Innsbruck, dove lei ha fatto l'Università, non si può considerare un posto particolarmente nevoso (e stiamo parlando di una cittadina che ha il doppio della media nivometrica annua di Trento)... Lei ha detto che l'anno scorso il suo paese ha avuto tipo tre metri di accumulo stagionale... Quest'anno quando lei ed Alessio si sono sposati ad ottobre nevicava e ci ha raccontato che lei compie gli anni il 23 di ottobre e per lei vedere la neve nel giorno del suo compleanno è sempre stato piuttosto consueto. Della serie "il lato giusto delle Alpi". Altro pianeta. Non è difficile immaginare quale sia la sua opinione della nivometria subalpina, probabilmente ci considera una succursale dell'Africa. E come darle torto? In quel momento abbiamo tutti detto: perché non è venuto il Franz? E giù risate.

Thomyorke

Ok, daremo il nostro meglio, sperando che non ci siano ulteriori riduzioni!!
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Nevicava anche a Mollaro quel giorno. Andiamo in carinzia domani che ci becchiamo 20 gradi con il favonio!?
Mi tengo il mio amato versante sud.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 23 Dicembre, 2013, 08:35:09
Nevicava anche a Mollaro quel giorno. Andiamo in carinzia domani che ci becchiamo 20 gradi con il favonio!?
Mi tengo il mio amato versante sud.

Ma no, dai, restiamo qui e teniamoci questi episodi monsonici che faranno nevicare a quote autunnali e per di piu capitano una volta ogni morte di Papa... aspetta che tiro fuori la bozza di champagne che ho da parte per Capodanno...

Thomyorke

Magari monsonici...I modelli han tagliato parecchio...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Appunto. Non capisco davvero cosa ci rimanga ancora di che gioire... No, ma teniamoci pure il nostro amato versante sud delle Alpi...

Bernie

Dovreste essere a Folgaria oggi....???? sembra aprile Pasqua senza neve tristezza assoluta
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non hanno battuto le piste ieri perché non potevano. Mollo e umido. Dio mio......

Thomyorke

Sì ma anche te...a folgaria... :D ;D
www.meteomollaro.it 

Bernie

Sono qui con mia figlia che pattina causa chiusura palazzetto Trento ma un cesso così non me lo aspettavo.