News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Christmas weather forecast

Aperto da Thomyorke, Mer 18 Dicembre, 2013, 22:07:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

semplicemente PAZZESCO il peggioramento secondo il 12z. Precipitazioni da domani notte (sporadiche, prefrontale) a giovedì tarda serata, con FF cattivissimo e neve al piano.
Piuttosto che la noia da est, preferisco questo tipo di tempo tutta la vita (ovviamente opinione personale eh...)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

mostruoso!!!!!!!!

spero siano i dettagli definitivi. Non chiederò più nulla all'inverno.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

una entrata del genere è qualcosa di miracoloso per dicembre. E la mia considerazione riguarda anche il lato termico: picchi di precipitazione simili con una +1/2 non li ho mai visti...
www.meteomollaro.it 

Noelbrik

Spaghi così dal punto di vista precipitativo non li ho mai visti in inverno...reading intanto un po piu freddo franz?

Thomyorke

Citazione di: Noelbrik il Dom 22 Dicembre, 2013, 19:21:12
Spaghi così dal punto di vista precipitativo non li ho mai visti in inverno...reading intanto un po piu freddo franz?

mah, difficile dirlo...
Reading anticipa un po' il peggioramento ma siamo lì...forse gfs fa traslare il minimo più lentamente. In ogni caso, ragazzi, spaghi così in dicembre li avevo ancora visti (con quei picchi di prp) ma erano con la +10... ;D ;D ;D
vi assicuro che io sono meravigliato del FREDDO previsto durante il PODEROSO richiamo meridionale.
www.meteomollaro.it 

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Dom 22 Dicembre, 2013, 19:14:23
mostruoso!!!!!!!!

spero siano i dettagli definitivi. Non chiederò più nulla all'inverno.

che ti dicevo al cell....amico dei paciocconi^? ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

GFS 12 STUPENDO.

Giovedì sera...NEVONE anche da me. :o :o :o :o :o

inferno bianco

Precipitazioni Reading: per il 26 più veloci rispetto a Gfs12

emanueza

Meteo Arabba per il 25 perla di neve oltre i 1200/1500 ma a legger voi pare molto più in basso...io nel pomeriggio di quel giorno mi sposterò a Bellamonte per qualche gg di vacanza,ho le termiche ma meglio portar via anche le catene...

lorenzo_TN

Io con i fronti freddi che entrano da nord-ovest in inverno andrei molto cauto, anche perchè l'aria fredda molte volte non entra fino alle basse quote e il rimescolamento dell'aria peggiora la situazione (in valle). Quindi non penso che la quota neve si abbasserà clamorosamente anche se dovesse entare l'aria fresca, di certo non è fredda...

Thomyorke

Vabbè lorenz, le correnti secondo il 12z sarebbero sparate da sud anche durante l'ingresso del ff, situaxione rara ma tutt'altro che impossibile...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: emanueza il Dom 22 Dicembre, 2013, 20:08:45
Meteo Arabba per il 25 perla di neve oltre i 1200/1500 ma a legger voi pare molto più in basso...io nel pomeriggio di quel giorno mi sposterò a Bellamonte per qualche gg di vacanza,ho le termiche ma meglio portar via anche le catene...

Alt calma. Arabba ha fornito diverse quote neve. Ad w la qn si manterrà bassa, ad est potrebbe nevicare molto più alta
www.meteomollaro.it 

Bernie

A me interessa molto la quota neve dolomitica, quindi est Provincia-Regione.......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

lorenzo_TN

Citazione di: Thomyorke il Dom 22 Dicembre, 2013, 21:02:19
Vabbè lorenz, le correnti secondo il 12z sarebbero sparate da sud anche durante l'ingresso del ff, situaxione rara ma tutt'altro che impossibile...

Proprio sparate da Sud non direi...

Noelbrik