News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Christmas weather forecast

Aperto da Thomyorke, Mer 18 Dicembre, 2013, 22:07:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Noelbrik

Io non sono così ottimista come meteotrentino sulla qn perché non vedo chissa che freddo da portar giu con precipitazioni,  anche se abbondanti.. considerando anche le condizioni di partenza che, se rimarranno più o meno quelle attuali, non sono di certo favorevoli

Cris80

ste77

Citazione di: Noelbrik il Dom 22 Dicembre, 2013, 11:19:52
Io non sono così ottimista come meteotrentino sulla qn perché non vedo chissa che freddo da portar giu con precipitazioni,  anche se abbondanti.. considerando anche le condizioni di partenza che, se rimarranno più o meno quelle attuali, non sono di certo favorevoli

la penso anche io così soprattutto nella giornata di mercoledì prima che entri il fronte freddo...però non solo MT ma anche tutti gli altri siti e previsori la danno sui 1000m quindi un motivo ci sarà...
discorso diverso invece per la parte finale dopo le 18 di Natale, lì potrà arrivare molto in basso, poi dipende da quanto dureranno le precipitazioni, con il 6z ad esempio si prolungano un bel po' e la notte e la mattina del 26 Predazzo fa festa...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cris80

Citazione di: ste77 il Dom 22 Dicembre, 2013, 11:14:09
Citazione di: Cevedale il Dom 22 Dicembre, 2013, 11:11:20

La cosa positiva e che la mia zona con il sud-ovest è riparata ( parlo della zona di Levico Terme )

Con il sud-est salta subito..con il sud-ovest invece fa miracoli.

ma non c'è niente da far "saltare", parte già acqua....
non è mica la situazione da scaldata con cuscino...

Io la vedo come Stefano anche se su altri siti leggo addirittura previsti dei nubifragi ma la quota neve secondo me non dovrebbe scendere sotto gli 800mt poi a rovinare il tutto e pur quel piccolo miracolo che poteva starci il tappetto di nuvole inutiti che hanno fatto si che la colonna sia già satura fino a 1500mt :-\ :-\ :-\

MrPippoTN

Sono in un negozio di Bolzano dove ho appena trovato uno strano paio di accessori a forma di mano di cui non riesco a spiegarmi il senso. Aiutatemi.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Dom 22 Dicembre, 2013, 11:12:50
6z ottimo!!

paura eh!!!
se come visto ieri saltavano le precipitazioni da fronte freddo dopo le sera di Natale temevi il nulla eh...lo so che ti cagavi sotto  ;D...è quello il tuo momento secondo me dal pomeriggio del 25 al 26 mattina...
o pensi di vederla anche la notte 24/25 e la mattina del 25?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale

Ma ci sono schiarite tra la sera di lunedì e la notte di martedì ?

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Dom 22 Dicembre, 2013, 11:30:08

oh te sei dur!!! ti ho già risposto ieri :P
nooooo :D :D :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Comunque dai...almeno giovedì entra aria più fredda a tutte le quote...così si prepara il terreno alla seconda saccatura del week-end.

Sono comunque contento che da giovedì sera le condizioni a bassa quota ritornano ottime per la neve a fondovalle.

Dato molto positivo.

Cris80

Purteoppo no ho guardato tutte le carte possibili ma il tappetto ce lo teniamo fino a Natale...
Ceve mettiti il cuore in pace e vai in Panarotta se vuoi vedere la neve..... ;)

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Dom 22 Dicembre, 2013, 11:29:07
Citazione di: Thomyorke il Dom 22 Dicembre, 2013, 11:12:50
6z ottimo!!

paura eh!!!
se come visto ieri saltavano le precipitazioni da fronte freddo dopo le sera di Natale temevi il nulla eh...lo so che ti cagavi sotto  ;D...è quello il tuo momento secondo me dal pomeriggio del 25 al 26 mattina...
o pensi di vederla anche la notte 24/25 e la mattina del 25?

Ste io punto ai mm...mi piace che il minimo stia su!! Credo che giri appena ingranano le prp. Ci vuole poco...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Cris80 il Dom 22 Dicembre, 2013, 11:37:30

Purteoppo no ho guardato tutte le carte possibili ma il tappetto ce lo teniamo fino a Natale...
Ceve mettiti il cuore in pace e vai in Panarotta se vuoi vedere la neve..... ;)

sareselo Berlusconi? :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Dico la mia per mercoledì 25:

0 termico intorno 1600m ( verso 1800m sul settore sud ), senza alcun cuscino nei fondovalle ma con FORTI PRECIPITAZIONI.

Neve FORTE intorno 1100m, oltre 1300m sul settore meridionale.
Nelle fasi più intense..a tratti neve o mista fino a 900m circa ( 1100-1200m sul settor sud )
Pioggia FORTE sotto quota 1100-1300m..escluso qualche momento di mista a 900-1100m come indicato sopra.

Mia definitiva previsione...spero ovviamente di sbagliare.

Cevedale

Temperatura a 850hpa per mercoledì pomeriggio: una +2/+3.

Giacomo da Centa

Come ho messo su facebook "Meteo per Natale, ormai è tutto chiaro: inizierà a piovere già in giornata il 24, con quota neve da subito a quote medio/alte (1100/1300 m). A Natale pioggia in intensificazione con diluvio serale e neve relegata a 1300/1400 m, più in basso in Val di Non e Fiemme e Fassa, ma non di molto. Santo Stefano al mattino ancora piogge con quota neve in calo attorno ai 1000 m" (anzi Pippo, come si fa a buttare tutto il mio post con le immagini sulla pagina MTAA?)...diluvio diluvio diluvio per tutti.
Per me, anche per i nonesi.
Buon Natale ragazzi..a Caldonazzo 4 volontari hanno lavorato per 20 sere per preparare il pattinaggio (in zona campo sportivo non c'è mai il sole), era tutto pronto con 8 cm di vetro...purtroppo ora tutto sta andando a monte. Vedremo se si riesce a recuperare.
Ciao!