News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Christmas weather forecast

Aperto da Thomyorke, Mer 18 Dicembre, 2013, 22:07:04

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Ah ok. Il problema grosso è che siamo over 90% di umidità su tutta la colonna

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lorenzo

Citazione di: Thomyorke il Sab 21 Dicembre, 2013, 08:54:11
Me lo dici a natale se è uno spreco..
Vedrai se vengono confermate che fiocchi che ti cadono in testa!!!

Quanto lo spero!! sta roba ha tempi di ritorno di 25 anni almeno (da quando sono nato non ho ricordi di nevicate SERIE a natale  :) )

Pregate il vostro dio!

Heinrich

Ho smesso di crederci per i fondovalle da stamattina, fino a ieri notte ancora un po' di speranze glie le davo.
Ripongo invece un 20% di possibilità di neve finale al suolo data dal fronte freddo da NW che chiuderà la frontata atlantica.

Ma con questa grave occasione persa posso anche chiudere l'inverno a zero cm perché per Bz non si prospettava nient'altro di meglio che questa ondata.
Tutto il resto, lo so già, saranno minimi bassi, neve fino a Salorno, metrate ovunque e polvere ai tirolesi, che tanto son beoni e manco se n'accorgono.  >:( >:(

Lorenzo

Aggiornato dall' idro alle 9:00...

fabio85

Citazione di: Lorenzo il Sab 21 Dicembre, 2013, 10:07:36

Aggiornato dall' idro alle 9:00...

San Michele confine naturale della bassa atesina :-) mistone anche qui per la gloria dell impero :D:D

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Qualcuno riesce a recuperare gli spaghi del 21 novembre? Vorrei confrontarli con quelli odierni per farmi un'idea della possibile quota neve in presenza di rovesci forti.

MrPippoTN

Citazione di: Lorenzo il Sab 21 Dicembre, 2013, 10:00:45
Citazione di: Thomyorke il Sab 21 Dicembre, 2013, 08:54:11
Me lo dici a natale se è uno spreco..
Vedrai se vengono confermate che fiocchi che ti cadono in testa!!!

Quanto lo spero!! sta roba ha tempi di ritorno di 25 anni almeno (da quando sono nato non ho ricordi di nevicate SERIE a natale  :) )

Pregate il vostro dio!

Un applauso alla +8°C in Repubblica Ceca.

trentinodoc

Citazione di: preda il Sab 21 Dicembre, 2013, 10:25:48
http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx

Inviato dal mio Nexus 5

hehe bravo Michelino! l'ho appena visto anche io... boh sti qua i rema sempre contro nel bene e nel male  ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Trento!! fuori il CUORE!!

Nei prossimi giorni nubi basse diffuse con qualche schiarita nelle ore centrali. Il transito di una perturbazione porterà probabili precipitazioni diffuse tra martedì e giovedì, con fase più intensa tra il pomeriggio di mercoledì e giovedì mattina; neve inizialmente sopra gli 800-1000 m, in calo probabilmente fino a fondovalle nella notte.

FRANZ.... 8-)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Ok, lo ammetto, questo bollettino probabilistico di Meteotrentino mi ha uffialmente galvanizzato. Io credo nel miracolo di Natale: nella notte tra 25 e 26 neve fino a fondovalle da Gardolo in su. Mi aspetto una metrata di neve in Bondone e almeno 15 cm di neve fradicia a fondovalle. A Mollaro dal Franz mezzo metro.

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Sab 21 Dicembre, 2013, 10:34:05

Nei prossimi giorni nubi basse diffuse con qualche schiarita nelle ore centrali. Il transito di una perturbazione porterà probabili precipitazioni diffuse tra martedì e giovedì, con fase più intensa tra il pomeriggio di mercoledì e giovedì mattina; neve inizialmente sopra gli 800-1000 m, in calo probabilmente fino a fondovalle nella notte.

FRANZ.... 8-)

Bentornato Dany! Visto che roba? Farai un Natale col botto, vedrai!!!

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Sab 21 Dicembre, 2013, 10:34:45
Citazione di: Dany79snow il Sab 21 Dicembre, 2013, 10:34:05

FRANZ.... 8-)

Bentornato Dany! Visto che roba? Farai un Natale col botto, vedrai!!!

te voi ben teron ;) :bacio: :ok:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!