News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Dicembre, 2013, 08:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Beh ste con 20/30 mm...
Con l'asse ad est di 100 km anche trento vedeva I suoi 5 cm.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 18 Dicembre, 2013, 13:31:08
Citazione di: ste77 il Mer 18 Dicembre, 2013, 13:28:42
io ho sempre parlato di massimo 5mm non ho mai detto 0...

Perdonami Ste  ;)

Citazione di: ste77 il Lun 16 Dicembre, 2013, 12:42:58
oh siete duri eh  ;D ;D...cosa devono mettere i modelli per farvi capire che non fa nulla giovedì e venerdì?
deve rimettervi il capannone di hp?

io sono 2 giorni che lo dico...vabbè forse venerdì si capirà  ;D ;D

Citazione di: ste77 il Lun 16 Dicembre, 2013, 12:45:32
Citazione di: Thomyorke il Lun 16 Dicembre, 2013, 12:30:22
Bollettino giuliacci spazzatura. Frontolisi. Zeru mm.

ben arrivato è 2 giorni che te lo dico  ;D

Alla fine chi aveva ragione teo!? Quanti mm hai fatto a Riva? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Dicembre, 2013, 09:16:26
Beh ste con 20/30 mm...
Con l'asse ad est di 100 km anche trento vedeva I suoi 5 cm.

che discorsi Franz è ovvio che se ha fatto 30cm ha fatto 20/30mm, come vuoi che li abbia fatti altrimenti?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

yakopuz

Alla fine in Val d´Adige il Massimo della spolverata come spesso accade a Zambana - Lavis con bianco diffuso e tra Salorno e Ora dove 1 cm scarso lo ha fatto.

Per Natale vedo molto bene Val di Non e anche Bolzano secondo me se la gioca molto meglio di Trento.
Comunque visto l´andazzo questa volta tifo per buoni accumuli in montagna. Per il fondovalle quest´anno la vedo magra.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Speriamo giacomo. Ho molti dubbi sull'affondo. Ens reading ottime cmq.
www.meteomollaro.it 

Heinrich

0.3°C minima. 0.1mm totali per circa 5 ore di fiocchi e tracce visibili tuttora su qualche prato miracolato.

Al 19.12 s'è rivisto fioccare, bene. Adesso a quando una nevicata consistente?

Thomyorke

Con I run ufficiali bolzano vede tanta neve enrico. La paura di un cutoff ri.ane sempre però...
Vedremo...
www.meteomollaro.it 

MauroTione

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Dicembre, 2013, 08:51:26
Saone umiliata. Si metta il pannolone. Qui in dicembre non piove mai.

Comunque Saone non è proprio il top per la neve, prende poche ore di sole in inverno e si fa una brina della madonna ma i cm di neve in confronto a Tione sono sempre meno.

MrPippoTN

Citazione di: MauroTione il Ven 20 Dicembre, 2013, 11:03:13
Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Dicembre, 2013, 08:51:26
Saone umiliata. Si metta il pannolone. Qui in dicembre non piove mai.

Comunque Saone non è proprio il top per la neve, prende poche ore di sole in inverno e si fa una brina della madonna ma i cm di neve in confronto a Tione sono sempre meno.

Mauro, mettiamo qualche webcam dalle tue parti, dai...

Fede

Nave San Rocco/Pressano/Lavis iasma tutte >6mm!! Peccato che gli ultimi siano stati piovosi data l'intensità imbarazzante!

MauroTione

Mauro, mettiamo qualche webcam dalle tue parti, dai...
[/quote]

Appena ho un attimo di ispirazione ho giusto una canon da provare ad attaccare al raspberry poi quella sulla casa in montagna si rianima appena esce il sole e per l'anno prossimo vedo di inventarmi qualcosa di più panoramico

AltoGardameteo

Mauro, davvero c'è notevole differenza di nevosità fra Tione paese e Saone ?

Fede

Appena rientrato da Lavis,

zona più bianca è il maso callianer/Nave San Rocco(con neve a bordo strada, sembra spalata e 3/4cm spazzata ai bordi del marciapiede con paciugo in strada) e su per la retta tra Nave e Mezzolombardo.
Passata la Rupe bisogna andare a cercarla nei punti più freddi e meno trafficati.

Ma nave San Rocco 6,8mm
Mezzocorona 2,8mm

Vedo Lavis 7,2mm in aumento.

Thomyorke

Citazione di: Fede il Ven 20 Dicembre, 2013, 13:21:38
Appena rientrato da Lavis,

zona più bianca è il maso callianer/Nave San Rocco(con neve a bordo strada, sembra spalata e 3/4cm spazzata ai bordi del marciapiede con paciugo in strada) e su per la retta tra Nave e Mezzolombardo.
Passata la Rupe bisogna andare a cercarla nei punti più freddi e meno trafficati.

Ma nave San Rocco 6,8mm
Mezzocorona 2,8mm

Vedo Lavis 7,2mm in aumento.

incredibili i 7.2 di lavis... :o
www.meteomollaro.it 

ste77

pioviggina e credo piova fino a 1500m
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano