News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Dicembre, 2013, 08:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MauroTione

Continua a piovere. Marciapiedi completamente congelati, domani mattina vado a lavorare con i ramponi  :(

MrPippoTN

Citazione di: manolo il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:13:03
Bella neve ora qui a Gardolo

inviato dal mio  Asus TF701T con Tapatalk 4

Addirittura? Io alle 22 stacco, mi sa che mi faccio una tonda, a sto punto...

AltoGardameteo

Citazione di: MauroTione il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:14:40
Continua a piovere. Marciapiedi completamente congelati, domani mattina vado a lavorare con i ramponi  :(

Stavo per scriverlo, vedendo Saone e Lomaso un pelo sottozero ... occhio al possibile gelicidio ... ed infatti ecco la tua conferma, d'altronde sulla testa avete temperature positive ...

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Sono a mezzolombardo. ..neve debole...bello...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Primi specie di fiocchi in centro! Sta girando

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Flavioski

Citazione di: ste77 il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:07:57
primi 0.2mm del mese...piove sempre ghiaccio che fa molto rumore...
0.6 90%

Piovicchia granita pure qui da un po' anche se ho il pluvio ancora fermo a 0.0 mm; la temperatura cmq è scesa a 1.3° dopo esser a lungo stata fra 1.8° e 1.9°, mentre l'umidità è salita all'85% ma si è assestata lì da un po', con wet-bulb quindi attorno a 0.5°. Alla prova lampione torna ora anche qualche sparuto fiocco, nulla a che vedere con quelli leggeri di un paio d'ore fa ma va ben listess!!  ;)

:ciao:

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:12:11
Piovicchia benino adesso, +2.7°

Strati soprazero ancora troppo diffusi alle quote medie, cmq ... zone con +1°/+2° a 500-700-900 mt ... quota neve davvero indefinibile ...

Indefinibile li nel disagio....a volano marzaiio
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Flavioski

Calata ancora, 1.2°/85% e wb sceso a 0.4°, aumentano ancora un po' i fiocchetti al lampione; pluviometro sempre fermo a 0, mi sa che vò a farmi un giretto su per la collina a veder come butta...

Giacomo da Centa

Qui +1.9° e cadono palline mizze. Bianco a spiazzi.
E' chiaro, la neve si scioglie fra i 1200 e i 600 m, poi dov'è più freddo resiste un filo di più e cmq ricongela negli strati più vicini al suolo dove presenti.
Praticamente fiocchi abortiti mezzi sciolti e ricongelati gli ultimi 200 m, per chi abita in Val d'Adige.

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Campagne,marciapiedi,giardini già bianchi..le strade no ,ma continua a nevicare

inviato dal mio  Asus TF701T con Tapatalk 4
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Enrik

Citazione di: Dany79snow il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:21:17
Citazione di: AltoGardameteo il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:12:11
Piovicchia benino adesso, +2.7°

Strati soprazero ancora troppo diffusi alle quote medie, cmq ... zone con +1°/+2° a 500-700-900 mt ... quota neve davvero indefinibile ...

Indefinibile li nel disagio....a volano marzaiio

A Volano?? Qui H20 100%...

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:23:27
Qui +1.9° e cadono palline mizze. Bianco a spiazzi.
E' chiaro, la neve si scioglie fra i 1200 e i 600 m, poi dov'è più freddo resiste un filo di più e cmq ricongela negli strati più vicini al suolo dove presenti.
Praticamente fiocchi abortiti mezzi sciolti e ricongelati gli ultimi 200 m.

termicamente in quota è simile al 14 Dicembre dell'anno scorso solo che invece che fare 30mm ne farà 5mm
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Io stasera chiederei solo una cosa: mezz'ora di coreografia, senza accumulo, non mi interessa. Ho bisogno fisico di veder nevicare.