News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Dicembre, 2013, 08:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: Flavioski il Gio 19 Dicembre, 2013, 18:32:08
Segnalo fiocchi anche quaggiù in Trentafrica!!  :ok: 

Uscito dal lavoro mezz'oretta fa c'era qualche microfiocco in zona Lungofersina; poi andando in bici verso casa lieve intensificazione con sensazione di pallini di graupeln sulla faccia fino all'inizio di Via Degasperi, quindi il nulla fino alla salita per Madonna Bianca e ripresa delle prp a poche centinaia di metri da casa, ma stavolta proprio fiocchi quasi decenti e nemmeno tanto pesanti, almeno per una decina di minuti!  :)

Temperatura altina in ogni caso, dopo una max di 1.9° ora ho 1.7°/75%, wet-bulb 0.2° e dew-point -2.3°, siam proprio al limite!

In questo momento però c'è una pausa, al lampione solo qualche lieve microfiocco.

:ciao:

che cuore Flavio!!

qui 0.7° 80% sparuti passerini :D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

Piove bene anche ad ala. Ovviamente solo acqua!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bantu86

Vaneze invece è in decollo. .... peccato

Flavioski

Citazione di: bantu86 il Gio 19 Dicembre, 2013, 19:01:03
Vaneze invece è in decollo. .... peccato

Azz noo, Vaneze resisti dai!! Purtroppo pure qui si sale, di nuovo in max con 1.9°/77% e wb salito a 0.6°, l'è dura!  ?*?*?

In ogni caso si tratta delle prime prp da 29gg a questa parte (ultima 21/11), anche se per adesso chiamarle precipitazioni è un'esagerazione... al momento qui non precipita proprio niente e il pluvio ovviamente è ancora fermo a 0.0 mm, i fiocchi di poco fa hanno a malapena bagnato la strada.

Dr_House

Bah ormai la vedo dura. O entrava decisa o non abbiamo nemmeno le termiche, oltre alle prp. Il Landi comunque sentenzia un inizio verso le 21. Ultimo treno per oggi

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Ultimo aggiornamento da Rovereto con pioviggine debole

Giacomo da Centa

Qui nella terronia montuosa sud/orientale, fa caldo. Non piove e non nevica.
Ecco una cross-section delle 19:

Vezzena (1400 m): +1,4°, 90% ur.
Costa Folgaria dall'Ale (1260 m): +1,3°, 94% ur.
Centa da me (830 m): +1,6°, 60% ur.

Fede

Riprende a cadere qualche microfiocco!

MrPippoTN

Secondo me se stanotte intensificano le precipitazioni (si fa per dire), è neve solo da Gardolo in su.

Dany79snow

0.6° 81%

non prepipita nulla,parto per olano cena aziendale
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Gio 19 Dicembre, 2013, 19:12:04
0.6° 81%

non prepipita nulla,parto per olano cena aziendale

Comprati un cellulare con la tastiera, va là  ;D

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Gio 19 Dicembre, 2013, 19:10:06
Secondo me se stanotte intensificano le precipitazioni (si fa per dire), è neve solo da Gardolo in su.

Ho anch'io la stessa sensazione, anche se naturalmente spero di sbagliarmi!  ;)

Fede

Al momento solo Gardolo/Rotaliana e Bassa Val di Non hanno temperatura <1 a fondovalle, chissà sopra la testa!  ::)

Fede

Continua lo spidocchiamento! Il terreno è pronto, in alcuni posti c'è ancora la brina di stamattina (normalmente va via) e con 2/3mm si potrebbe cambiare il paesaggio!

Daghe!

Giacomo da Centa

Citazione di: Flavioski il Gio 19 Dicembre, 2013, 19:17:15

Ho anch'io la stessa sensazione, anche se naturalmente spero di sbagliarmi!  ;)

Wet bulb negativi da Trento in su. Potrebbero anche farcela, non ha spinta questa perturbazione e difficile scaldi tanto anche in quota.
Stiamo parlando di coreografia, cmq.