News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Dicembre, 2013, 08:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Ma infatti firmo col sangue, visto il periodo da cui veniamo. Ma questo non è inverno.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Dicembre, 2013, 07:00:09
Ma infatti firmo col sangue, visto il periodo da cui veniamo. Ma questo non è inverno.

beh sai, se mi fa 20 cm a Natale per me non solo sarà inverno, ma anche uno dei giorni più belli della mia vita.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Sarà sicuramente uno dei giorni più belli della tua vita ma questo non è inverno.

Thomyorke

Oggi annuvolamenti di nubi alte o medio alte specie al pomeriggio; schiarite nelle notte. Giovedì poco soleggiato con deboli precipitazioni dal pomeriggio sera più probabili sui settori occidentali e nevose oltre 800 m circa e localmente a quote inferiori. Venerdì deboli nevicate oltre 1000 m circa sui settori meridionali, a quote inferiori specie nelle valli più strette e sui settori settentrionali

est shift est shift...

preghiamo tutti...
lievi miglioramenti a 48 ore...

cosmo vede una discreta passata e mancherebbe venerdì...

preghiamoooooooooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

L'unica cosa bella di questo periodo: le albe e i tramonti

tapatalk 2

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Bernie

Io sugli spaghi per il 26 vedo la +5°............non la +1°
E pioverà.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

MrPippoTN

Con quegli spaghi a quote medie fa un giorno di pioviggine dopo mezzo metro di neve, Bernie... Andasse veramente così sarebbe un lusso vista la situazione... In fondo questo è il clima che ci ritroviamo in questo versante maledetto delle Alpi: per vedere precipitazioni serie ci vuole una scaldata. L'unico vero problema secondo me sono le condizioni termiche di partenza...

inferno bianco

Citazione di: manolo il Mer 18 Dicembre, 2013, 07:44:19
L'unica cosa bella di questo periodo: le albe e i tramonti

tapatalk 2

Concordo in pieno: qui stamattina c'erano delle striature dal rosso al rosa davvero commoventi su una discreta minima di -5.3

Heinrich

Buondì -4°C minima, forte brinata e current velature che attenuano l'irraggiamento, +1.4°C.

GM ancora molto instabili, lascio scorrere questa prima perturbazione e poi proverò a guardarli.

Heinrich

Che poi una roba così non credo che sia da lavata:

Bellina 'sta GEM.

Bernie

Non è quello che vede Reading e GFS. ANche io spero sempre nelle carte migliori ma si verificano spesso le peggiori.
Non sei tu il maestro della Legge di Murphy?  :)

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 18 Dicembre, 2013, 11:25:28
Non è quello che vede Reading e GFS. ANche io spero sempre nelle carte migliori ma si verificano spesso le peggiori.

Bernie, devo essere sincero. A me rode che non fiocchi a fondovalle ma per i monti firmerei col sangue qualunque emissione modellistica, stamattina.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Dicembre, 2013, 11:37:26
Citazione di: Bernie il Mer 18 Dicembre, 2013, 11:25:28

Bernie, devo essere sincero. A me rode che non fiocchi a fondovalle ma per i monti firmerei col sangue qualunque emissione modellistica, stamattina.
Io sì sono il portatore dell'antica scrittura della legge di Murphy, esemplata nella leggenda della fetta biscottata piena di marmellata che al mattino ti casca e va a finire sul pavimento sempre e solo dalla parte sbagliata.

Lo stesso con i shift delle LP atlantiche e con le varie combo richieste dai versanti meridionali.  ;D ;D

Io, Pippo, piuttosto che beccarmi una lavata oltre i 2200mt. salterei la perturbazione di natale.

Bernie

Ecco dipende da come guardi la medaglia. Se nevica sempre a 1500 prendo tutto anche io