News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Dicembre, 2013, 08:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Estremi di giornata qui -2.1° (-3.5° il rasotermo non schermato)/10.4°, 21^ minima sottozero di fila e 17^ brinata: di più non si può chiedere in queste condizioni, lasciando perdere la qualità dell'aria (che potrebbe essere pure peggio a onor del vero, data la situazione).

Attualmente registro -1.1°/85%, pressione sempre alta con 1032.5 hPa, ma pur sempre un po' meno rispetto al picco di 1038,9 di ieri.

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Mar 17 Dicembre, 2013, 23:11:16
Citazione di: AlbeDro il Mar 17 Dicembre, 2013, 23:08:29
Citazione di: Dany79snow il Mar 17 Dicembre, 2013, 22:54:54
Citazione di: AlbeDro il Mar 17 Dicembre, 2013, 22:48:24
minima odierna -0,4°C

current +0,9°C ur 82%.  :ciaociao:

-2.7° 83%

no cuore no party ;)

:ciao:

+0,8°C  ;D
che sofferenza cronica

hai tutta la stima fratello! io spaccherei la davis a sprangate se a cielo sereno fossi a quelle temp!

:)

Rovereto 1.2°C

AltoGardameteo

Si vabè ziocanederlo Dany, la sua stazione è in piena zona residenziale fra le case ...

Aspetta che metta online Riva-San Tomaso e poi vedi quanto farai meno il galletto  ;D

+1.6°, 76%, DP -2.2°

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 17 Dicembre, 2013, 23:57:03
Si vabè ziocanederlo Dany, la sua stazione è in piena zona residenziale fra le case ...

E la tua? E la mia? Dai, Matteo, questo non è inverno.

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Dicembre, 2013, 23:59:33

Ma non centra Pippo ... lo sai che il discorso era per il fatto che il Dany confrontava la sua in campagna e in una specie di buca con quella dell'Alberto che si trova immersa fra le case ...

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 18 Dicembre, 2013, 00:08:39

Ma non centra Pippo ... lo sai che il discorso era per il fatto che il Dany confrontava la sua in campagna e in una specie di buca con quella dell'Alberto che si trova immersa fra le case ...

Appunto. E la tua è tra le case? E la mia? Dai, è palese che c'è un abisso tra Trento Nord e il Trentino meridionale.

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Dicembre, 2013, 00:09:49

Appunto. E la tua è tra le case? E la mia? Dai, è palese che c'è un abisso tra Trento Nord e il Trentino meridionale.

La mia non è in un giardino fra le case ma non è certo in aperta campagna, e cmq io sono in versante di conoide ed a due passi da una pedemontana ...

'spetta che metto online la stazione dell'hotel Campagnola e poi vedi  :D

Poi sarò proprio curioso di leggere i commenti del Dany  ;)

Cmq in questo periodo, con questo tipo di situazione stagnante e uguale da 2 settimane i confronti vanno fatti con le pinze, perchè certe differenze vengono accentuate ancor più del normale rispetto alla media ed alle normali notti serene invernali.

Ah, per la cronaca ecco un paio di foto che scattai lo scorso anno dall'elicottero di mio cugino

Posizione mia stazione e, in lontananza, la nuova stazione presso l'hotel Campagnola

Arrivando verso il centro della Busa presso la statale Riva-Arco e l'hotel: ho segnato con i punti la "famosa" stradina dove di solito passo, e ho cerchiato la zona dove di solito c'è la temperatura più bassa (regolarmente da 2° a 3° più bassa che sulla statale); ho segnato col punto blu anche la posizione della nuova stazione, metro più metro meno.

AltoGardameteo

Intanto dew points paurosi oltre i 1000-1500 mt ... -36° a 2200 mt  :o :o :o

Thomyorke

Min -3, 7. Per gfs neve a natale qui, abbondante pure. Neve anche a bolzano.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Dicembre, 2013, 00:09:49

la differenza tra una persona obbiettiva e una ottusa stà quà!

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Mer 18 Dicembre, 2013, 06:06:25
Min -3, 7. Per gfs neve a natale qui, abbondante pure. Neve anche a bolzano.

-3.2° 82%

che top i posti col cuore!!

E Trento :o :o :o :o :o? mi sono appena svegliato
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Gardolo può...ma con un po'di fortuna anche tn. Ottimo affondo con libeccio fresco e prp a manetta proprio a natale. .
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

-4,8°C alle 4:30 e attuale -4,4°C ur 91%

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Mamma mia che lavata tra Natale e S. Stefano. Voleranno improperi di ogni tipo.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Dicembre, 2013, 06:52:43
Mamma mia che lavata tra Natale e S. Stefano. Voleranno improperi di ogni tipo.

pippo zio porcone...
lavata!?!
Ma arriverà neve a quote UMANISSIME con neve anche a bolzano, val di non, forse trento nord...mai oltre la più 1 ad 850 hpa...
Ma come fai a dire una cosa del genere!?
OSSIGENO.
www.meteomollaro.it