News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Dicembre, 2013, 08:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Dicembre, 2013, 13:57:31
Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Dicembre, 2013, 13:38:32
Pippp cazzo 88/89 e 89/90 anni senza un fottuto fiocco di neve fino a 3000 mt. Ma di cosa diavolo stai parlando!?!

Del fatto che le HP ci sono sempre state, ma faceva più freddooooooooooooooooooooooooooooo

credo che in quota non ci sia stato anno più caldo dell'88/89. Stai confondendo meteorologia e climatologia. E' innegabile che gli anni 00 siano stati più freddi e nevosi degli anni 90' da noi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Dicembre, 2013, 14:26:18
Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Dicembre, 2013, 13:57:31
Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Dicembre, 2013, 13:38:32
Pippp cazzo 88/89 e 89/90 anni senza un fottuto fiocco di neve fino a 3000 mt. Ma di cosa diavolo stai parlando!?!

Del fatto che le HP ci sono sempre state, ma faceva più freddooooooooooooooooooooooooooooo

credo che in quota non ci sia stato anno più caldo dell'88/89. Stai confondendo meteorologia e climatologia. E' innegabile che gli anni 00 siano stati più freddi e nevosi degli anni 90' da noi.

Quota? Cosa essere quota? Io alle elementari e alle medie non avevo neanche internet per sapere che tempo facesse in quota. Avevo solo una stazione meteo sul poggiolo e gli occhi per vedere il ghiaccio nelle pozzanghere, le grandi brinate sotto casa e le galaverne sui vigneti che resistevano tutto il giorno all'ombra dei palazzi del mio quartiere. Tu continui a parlare di neve, io sto parlando di FREDDO A FONDOVALLE (NON IN QUOTA) in presenza della mia amata ALTA PRESSIONE. Ti parlo dei tempi in cui HP significava minime regolarmente sottozero sul mio poggiolo di casa, e massime sui 6-7°C, strade bianche ogni mattina, scivoloni lungo la strada per andare a scuola...

Thomyorke

allora fa caldo solo da te a rovereto. A gardolo t nella media e pure a casa mia.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

a Mollaro è tutto costantemente bianco da giorni, eppure io non lo chiamo inverno, bensì inferno.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Dicembre, 2013, 14:36:30
allora fa caldo solo da te a rovereto. A gardolo t nella media e pure a casa mia.

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Dicembre, 2013, 14:37:27
a Mollaro è tutto costantemente bianco da giorni, eppure io non lo chiamo inverno, bensì inferno.

La tua è solo miopia e inesperienza... In tutti questi anni hai avuto occhi solo per i peggioramenti e non hai mai saputo osservare con attenzione le caratteristiche dei lunghi periodi di HP, che io ho sempre amato in quanto parte integrante del nostro clima invernale. Quando fra qualche anno comincerai a vedere che per giorni, nonostante il cielo stellato, la mattina ti sveglierai senza brina sotto casa a fine dicembre rimpiangerai come me queste giornate d'inferno, vecchio mio...

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Dicembre, 2013, 14:36:30

ma se oggi hai fatto 10.6 (Gardolo 10.3)?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Per fortuna ste, che la mattina fa anche troppo freddo...
Per curiosità ste, anche tu rimpiangi gli anni 90'?!
www.meteomollaro.it 

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Dicembre, 2013, 14:54:25
Per fortuna ste, che la mattina fa anche troppo freddo...
Per curiosità ste, anche tu rimpiangi gli anni 90'?!

no, ma devo dire che a differenza di molti di voi non sono un appassionato meteo precoce...mi piacevano il freddo e la neve ma non ne facevo una questione principale, sono un appassionato degli anni 2000  ;D
quindi i miei ricordi degli anni 90 in termini meteo si limitano a quelli delle persone poco appassionate e quindi il Burian del 96, il Natale del 99 e la nevicata di Pasqua...
poi dal '97 studiavo a Padova e lì mi ricordo una nevicata gialla, ma non saprei dire quando o se forse è un ricordo errato...
poi so che in quegli anni non ho ricordi di nevicate a Rovereto mentre ero a Padova se non una del 19 o 20 Novembre quindi in effetti devono essere stati anni poco nevosi

a proposito di nebbia e Padova poi mi ricordo come ci rimanevo male quando arrivavo in treno che appena fuori città c'era un nebbione pazzesco e a Padova invece stava sopra i tetti, potere dei riscaldamenti e dell'urbanizzazione. in città scendeva abbastanza raramente sotto i palazzi
MeteoCalliano

yakopuz

Negli anni 80-90 in mancanza di neve coltivavo brina nelle Zone esposte a nord della collina di Villazzano. Massime in Dicembre sopra i 9 gradi ce ne erano 1 o 2 al Massimo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Cominciano le tensioni da astinenza.  State Boni :D :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ste77

Citazione di: bantu86 il Mar 17 Dicembre, 2013, 15:41:21
Cominciano le tensioni da astinenza.  State Boni :D :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ma valà questo è nulla sono carezze...
aspetta che arrivi una lavata fino a 1500m e poi vedrai Pippo contro Franz con patatine e pocorn  ;D
MeteoCalliano

AltoGardameteo

'sera

+3.8°, 72%

Rimessa in moto la stazione dell'hotel Campagnola a Riva-San Tommaso; entro il week-end la piazzerò definitivamente con pluvio&anemometro, intanto però ho messo in funzione come "test" il termo-igro.
Per la cronaca alle 16:15 +3.8° con temperatura in crollo verticale  ;D

Dany79snow

-0.3°  79%

abitassi nel basso trentino mi cospargerei di benzina... 8-)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

inferno bianco

Estremi -3/ 10.4...missing winter o alla ricerca dell'inverno perduto :blablabla: