News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Dicembre, 2013, 08:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Dicembre, 2013, 08:18:30
No, aspetta, a torino 20mm almeno di prp e geopot più bassi.

E secondo te il fatto che sul Nordovest faccia regolarmente più mm che da noi non significa nulla? A Torino 12 mm e il fatto che ci fossero geopotenziali più bassi secondo te non è legato al fatto che NOI viviamo in un posto dove le perturbazioni atlantiche, in inverno, arrivano smorzate per effetto dell'orografiaa delle Alpi Occidentali e dell'Appennino Ligure?

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Dicembre, 2013, 08:25:03
Pippo umiliata sì!! Quando conta qui fiocca e lì piove o al massimo fa gelicidio. E con il doppio dei mm. Disagio!!
Ah bella forza comparare una foto di campagna con una in cui si vede una strada molto trafficata. La mmiafoto l' ho postata.

Strada molto trafficata? Ma se non c'è una macchina! :D Guarda che stiamo parlando della Val di Non, eh  ;D
Non mi sembra che la tua onestà intellettuale ti abbia portato a fare simili distinguo nel caso della webcam di Torino, dove una spolverata paragonabile alla tua è ben visibile nonostante l'isola di calore di un capoluogo che fa quasi un milione di abitanti...
Ma di cosa mi sorprendo, sto parlando di una persona che considera umiliata una località solo perché ha 2 cm di poltiglia sotto casa.
Tutto questo è mooolto scientifico, tra l'altro. Abbiamo proprio alzato il livello del forum, complimenti.

Thomyorke

Hahahaha infatti torino viene sempre saltata!!! È da anni che si lamentano x il buco orografico. Non cambiare argomento: la neve di ieri sera qui in valle è stata un autentico miracolo della natura.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Dicembre, 2013, 08:29:15
Hahahaha infatti torino viene sempre saltata!!! È da anni che si lamentano x il buco orografico.

Perché loro sono oggettivi, mica come te che fai festa anche quando ti fa due dita di neve sotto casa e festeggi perché secondo te questo significa umiliare Saone. Ti informo che Torino a praticamente la stessa pluviometria annua di Trento: http://it.wikipedia.org/wiki/Stazione_meteorologica_di_Torino_Caselle

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Dicembre, 2013, 08:29:15Non cambiare argomento: la neve di ieri sera qui in valle è stata un autentico miracolo della natura.

Ooooooooooooooooooooooooooh... Stupoooooooooreeeee... La prossima volta che ci becchiamo faccio scomparire una moneta e poi te la tiro fuori da dietro l'orecchio... Sono certo che mi darai più soddisfazioni di un bambino di 5 anni.  ;D

Thomyorke

Lascio a voi giudicare: è neve bagnata!?

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Dicembre, 2013, 08:45:07
Lascio a voi giudicare: è neve bagnata!?

Ma è neve o è brina?  ;D
Mamma mia, oggi chiudono le scuole in Val di Non...

Thomyorke

Saone umiliata. Si metta il pannolone. Qui in dicembre non piove mai.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Dicembre, 2013, 08:51:26
Saone umiliata. Si metta il pannolone. Qui in dicembre non piove mai.

A me sembra che l'unica cosa che esce umiliata da questo episodio sia il nostro forum, Franz. Buona giornata.

MrPippoTN

Per stendere un velo pietoso su questa parentesi da scuola materna cerco di ritornare a fare un po' di nowcasting degno di tal nome. Boccata d'ossigeno in Bondone, stanotte, anche se a giudicare da tavolini sulla destra dell'immagine, credo che non abbia fatto più di 5-6 cm di neve fresca a quota 1600 m:

http://srv3.realcam.it/6/immagini_360/360_490ok.jpg

MrPippoTN

Leggera spolverata anche in Polsa: http://www.brentonicoski.com/it/utility/webcam.asp

Stiamo comunque parlando di coreografia, bisogna sperare nel passaggio di Natale / Santo Stefano.

MrPippoTN

MrPippoTN

Solo briciole sul Trentino Orientale  >:(

ste77

per dire leggo di Zambla e Valcava sulle Orobie a 1200m quasi 30cm
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano