News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Dicembre, 2013, 08:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:26:46
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:23:27
Qui +1.9° e cadono palline mizze. Bianco a spiazzi.
E' chiaro, la neve si scioglie fra i 1200 e i 600 m, poi dov'è più freddo resiste un filo di più e cmq ricongela negli strati più vicini al suolo dove presenti.
Praticamente fiocchi abortiti mezzi sciolti e ricongelati gli ultimi 200 m.

termicamente in quota è simile al 14 Dicembre dell'anno scorso solo che invece che fare 30mm ne farà 5mm

Davvero? Io pensavo 2 se tanto. Sarebbe oro. Comunque il Sarth su FB dice che piove fin su in Polsa. Male, male.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:28:34
Citazione di: ste77 il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:26:46
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:23:27
Qui +1.9° e cadono palline mizze. Bianco a spiazzi.
E' chiaro, la neve si scioglie fra i 1200 e i 600 m, poi dov'è più freddo resiste un filo di più e cmq ricongela negli strati più vicini al suolo dove presenti.
Praticamente fiocchi abortiti mezzi sciolti e ricongelati gli ultimi 200 m.

termicamente in quota è simile al 14 Dicembre dell'anno scorso solo che invece che fare 30mm ne farà 5mm

Davvero? Io pensavo 2 se tanto. Sarebbe oro. Comunque il Sarth su FB dice che piove fin su in Polsa. Male, male.

Beh c'è la caldazza in quota. In Val d'Adige è tutta roba da cuscino che resta lì perchè è tutto blandissimo.
Ma qui da me a 830 m è +2°...e anche il Bondone non è che sia gelido fino a 1200 eh...

Lorenz1982

Webcam in diretta da Spini

Qui a Borgo il nulla. Estremi giornata -4,4°C / 1,6°C. Attuale 1,3°C ur 71%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Ste, rispetto ad ora lo scorso anno c'erano un paio di gradi in meno a varie quote e 2°/3° in meno a Riva e Rovereto ... non mischiamo la cioccolata Lindt con qualcos'altro  ;D

ste77

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:32:45
Ste, rispetto ad ora lo scorso anno c'erano un paio di gradi in meno a varie quote e 2°/3° in meno a Riva e Rovereto ... non mischiamo la cioccolata Lindt con qualcos'altro  ;D

perchè allora faceva gelicidio? io non sto paragonando a quest'ora ma alla notte e al mattino e le temperature in quota erano più o meno simili...
certo in valle c'erano 3 gradi in meno questo sì ma io parlo dai 600m in su
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

fabio85

Prati e strade interne senza traffico sbiancate.. Nevina continua..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:27:43
Io stasera chiederei solo una cosa: mezz'ora di coreografia, senza accumulo, non mi interessa. Ho bisogno fisico di veder nevicare.
Pippo se vuoi la coreografia vieni a farti un giro a Gardolo dove continua una discreta nevicatina

inviato dal mio  Asus TF701T con Tapatalk 4
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:34:40
Citazione di: AltoGardameteo il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:32:45

perchè allora faceva gelicidio? io non sto paragonando a quest'ora ma alla notte e al mattino e le temperature in quota erano più o meno simili...
certo in valle c'erano 3 gradi in meno questo sì ma io parlo dai 600m in su

C'era cmq almeno 1°C in meno in quota, e con colonna al limite può contare tantissimo ... poi chiaro che un conto è avere precipitazione a 0.5 mm/h, un'altro a 5 mm/h ...

MrPippoTN

Quasi quasi, Manolo... Spero che duri almeno un'altra mezzoretta... Come butta adesso?

Dany79snow

Dalla mia web di sorveglianza vedo i pannelli bianchi!!!
Fiocca bene manolo?
Sono in africa....
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dr_House

Qui a zell graupeln, imbiancano stradine, tetti e macchine..

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Gio 19 Dicembre, 2013, 21:41:58
Quasi quasi, Manolo... Spero che duri almeno un'altra mezzoretta... Come butta adesso?
Qualche post sopra ho postato la situazione in diretta a Spini ripresa dalle webcam della ditta.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

È appena passato uno spargisale
0,3 neve fitta ma fine
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Velo anche dietro casa mis im Bolghera, nel piazzale del campo dell'Azzurra!!! Dal cielo nevischio.