News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Dicembre, 2013, 08:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

-4,4°C anche qui ma alle 4:40. Adesso -3,8°C ur 84%

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Peccato per il timing e i pochi mm.... guardate che colonna...

Temperatura 205 mt

-4.3°C    Umidita' Relativa   87%
Temperatura 710 mt

-0.2 °C    Umidita' Relativa   59%
Temperatura 1320 mt

-1.2 °C    Umidita' Relativa   73%
Temperatura 1635 mt

-0.7 °C    Umidita' Relativa   80%
Temperatura 2098 mt

-4.5 °C    Umidita' Relativa   90%

Thomyorke

Senza irruzione fredda. Che roba. Grazie trentino.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ma come si fa a dire che roba? E' una colonna deprimente, per la fine di dicembre. Alle 7 di mattina 0°C a 1300 metri, neanche un grado sotto zero a 1700 metri... Stando agli spaghi è giusto in media, il che dopo mesi sopra norma è un mezzo miracolo ma di certo niente di eclatante, anzi. E poi cosa c'entra il Trentino, sul Nordovest la colonna è identica e le probabilità di avere precipitazioni saranno indubbiamente superiori... Tra l'altro dire "peccato per i pochi mm" ha poco senso, perché è proprio in virtù del fatto che le correnti non girano bene dai quadranti meridionali che le temperature non si sono impennate, guardate cosa succede alle temperature in presenza di correnti meridionali, ovvero di precipitazioni:

Da noi le precipitazioni serie sono accompagnate ad un rialzo termico, ecco perchè bisogerebbe sempre partire almeno da due-tre gradi sotto zero a 850 hPa per dire "che bella colonna"...

Thomyorke

Colonna eccezionale dopo scaldata. Niente da dire.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

A Torino oggi potrebbe nevicare:

Penso sia almeno la seconda volta, quest'anno. Guardiamo al di là del nostro naso prima di dire grazie Trentino.

MrPippoTN

Comunque vediamo come butta stasera:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 19 Dicembre, 2013, 08:07:23
Colonna eccezionale dopo scaldata. Niente da dire.

Mi sembri i miei amici caldofili di Facebook che in questi giorni hanno avuto il coraggio di scrivermi "stamattina faceva un freddo cane".
Vi siete tutti assuefatti al GW, provo imbarazzo per voi. Dov'è finita la dignità? A quest'ora dovrebbero ghiacciare le fontane... Bernie, digli qualcosa... Raccontagli la storia dei canadesi in maniche corte in Paganella che hai raccontato quindici giorni fa al mio amico Juan Manuel...  ;D

Bernie

Ieri ho sentito alla radio Capital mentre sciolinavo che a Roma si è presentato ieri uno in bermuda e maglietta per fare un giro sui Bus 2 piani aperti panoramici.
L'addetta, imbacuccata come per una spedizione al Polo Nord, l'ha guardato sospettando fosse un TSO scappato dall'ospedale e gli ha chiesto: "Where are you from?"
"From Alaska!" was the answer.

;D

Fanculo.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Un pò di anni fa alla presentazione della squadra americana in Paganella a Natale, di fronte ad un pubblico bardato per affrontare la spedizione antartica, Miller Ligety e soci erano in bermuda t shirt e piumino. Portati a spasso per Fai e Andalo.  ;)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

fabio85

Citazione di: Bernie il Gio 19 Dicembre, 2013, 08:39:54
Un pò di anni fa alla presentazione della squadra americana in Paganella a Natale, di fronte ad un pubblico bardato per affrontare la spedizione antartica, Miller Ligety e soci erano in bermuda t shirt e piumino. Portati a spasso per Fai e Andalo.  ;)

Che duri B-) , Bode è un personaggio, si piglia sbronze assassine perfino la sera prima delle gare e dei sorteggi :-) , tornando alle temp,vedo -5 °C diffusi in piana, apparte l'asse ovest/est nel punto più largo disturbato da brezze,-3 °C Mezzocorona Novali,-3.4°C qui. Current -1,5!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Dr_House

Meteotrentino per stasera e domani ne vede precipitazioni nel probabilistico. C'è addirittura un 2 per domattina. Mi lascia un po perplesso per la qn che indicano, che mi sembra esagerata in relazione alle prp che prevedono..

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Trento Molino Vittoria -0,3°C
Lasciate perdere i termometri al suolo, per un secondo, questa è la vera temperatura dell'atmosfera, a fondovalle.

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Gio 19 Dicembre, 2013, 08:54:31
Meteotrentino per stasera e domani ne vede precipitazioni nel probabilistico. C'è addirittura un 2 per domattina. Mi lascia un po perplesso per la qn che indicano, che mi sembra esagerata in relazione alle prp che prevedono..

Inviato da Android

Aspettiamo l'aggiornamento di oggi...

Dr_House

Ops scusate nn avevo visto che era quello di ieri!

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015