News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 dicembre 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 09 Dicembre, 2013, 08:38:51

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Dicembre, 2013, 11:23:56
Citazione di: teuz il Mar 10 Dicembre, 2013, 11:11:14
ciao ma scusate secondo voi le temperature previste da meteotrentino come massime per la settimana sono esatte? ci saranno valori così bassi?

Forse sono un po' troppo ottimisti ma secondo me a fondovalle, questa settimana, di giorno non si andrà mai sopra gli 8-9°C
Ecco, la massima a doppia cifra la eviterei volentieri.

Smentito + 10 diffusi in fondovalle!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Dicembre, 2013, 12:06:50
Con riferimento alle medie degli anni 2000, in pieno global warming, Alessandria, 95 m s.l.m., ha una nivometria annua compresa tra 50 e 75 cm. In quelle zone, alla stessa quota di Trento si viaggia sul metro annuo (es.: Ovada). Nel febbraio 2012 si sono registrate minime post irruzione sui -20°C nel Piacentino, Alessandrino ed Astigiano... con albedi tremendi e una serie imbarazzante di giornate di ghiaccio... Mamma mia, il Basso Piemonte...  :o

Tutti quelli che associano al concetto di pianura a Verona dovrebbero andare a farsi un giro da quelle parti, qualche volta...

Si devo dire anche io una volta credevo Pianura = Verona che e'invece il posto + del disagio di tutta la Pianura Padana.
Come pensavo una volta Trento = Trento Sud.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Citazione di: ste77 il Mar 10 Dicembre, 2013, 13:04:34
Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Dicembre, 2013, 12:00:13
Citazione di: Thomyorke il Mar 10 Dicembre, 2013, 11:51:01
Trasferisciti allora. Bareaaaa.

Tiè, sprovincializzati ;D :

http://marcopifferetti.altervista.org/Stagioni/anni10.htm

ah cavolo questa mappa aggiornata agli anni 2000 non la sapevo...
che tristezza...non servono commenti...e che le linee in pianura sono fra 0 e 100m slm tirate a 200m chissà come sarebbero

Il mitico Marco Pifferetti ! Comunque occhio che Torino e' già a 240 m, la Brianza anche.

teuz

cartina che conoscevo..utile, ma non molto dettagliata.. e riferita solo a 10 anni.
mondovì e cuneo viaggiano sopra i 400 metri e anche da noi ci sono differenze toste tra 200 e i 500 metri...   a parte che si sa che sono zone che vedono più di noi.. ma allora certe zone in austria/svizzera?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

yakopuz

ste77

Citazione di: teuz il Mar 10 Dicembre, 2013, 15:11:16
cartina che conoscevo..utile, ma non molto dettagliata.. e riferita solo a 10 anni.
mondovì e cuneo viaggiano sopra i 400 metri e anche da noi ci sono differenze toste tra 200 e i 500 metri...   a parte che si sa che sono zone che vedono più di noi.. ma allora certe zone in austria/svizzera?

ma infatti a me piacerebbe molto avere dei dati delle nevicate nei vari anni delle varie località presi dagli appassionati, tipo quelli dell'Oscar a Gardolo...ma si fà una fatica bestia a trovarne
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

inferno bianco

fabio85

Max di oggi 13.4°C....no comment,giro in bdc pomeriggio con termo del cs500 a 12/13 gradi per tutto il tempo...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

trentinodoc

Sera a tutti ... estremi oggi -2.8/+10.3
Africa imperante
Pressione in costante aumento con massima in corso 1035.1 hPa
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

Estremi salvo variazioni 1.6  e ben 11.3 di massima
temperature e tempo ideale per lavorare al aperto....forse giornate un po' cortine  :)
A casa mia oggi il sole arriva alle 8:35 e scappa alle 15.48

Attuale 4.3

AltoGardameteo

'sera

+3.6°, 85%

Poco fà 0° nel prato dell'hotel Campagnola a Riva-San Tommaso; la consolle funziona, l'unico problema è che devo sostituire le batterie degli strumenti esterni che sono montati su un palo a 4-5 metri di altezza; domani provvederò con una scala allo smontaggio, così potrò cambiare le batterie e mettere gli strumenti più a norma OMM  ;)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

-0.5/9.1 i miei estremi....

differenze enormi con il fondovalle in questo momento ho 2.7 mentre Romagnano Iasma -1.1, 4 gradi di differenza
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

fabio85

Rovescione di graupeln a Istanbul, partita fermata!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk