News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dal 2 al 7 dicembre 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Dicembre, 2013, 05:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

elnino

13.4°C oggi a Ceola è la temperatura più alta che ho mai registrato in dicembre in 11 anni!
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

fabio85

Ciao a tutti! Vento da N raffica max 44 km/h un'ora fa, current 28 e rotti, 12.9°C e 20% umidità! Tempo ideale per asciugare i panni,almeno le massaie saranno felici :-) :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: fabio85 il Ven 06 Dicembre, 2013, 18:52:21
Ciao a tutti! Vento da N raffica max 44 km/h un'ora fa, current 28 e rotti, 12.9°C e 20% umidità! Tempo ideale per asciugare i panni,almeno le massaie saranno felici :-) :-)

Ma no gh'è pù nianca quele oggi! solo hp, hewlett packard e maiali.  >:( >:(

fabio85

Citazione di: Heinrich il Ven 06 Dicembre, 2013, 18:59:38
Citazione di: fabio85 il Ven 06 Dicembre, 2013, 18:52:21

Ma no gh'è pù nianca quele oggi! solo hp, hewlett packard e maiali.  >:( >:(

Ah,no ghe più le done de na volta :'( :-(

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

AlbeDro

estremi odierni
minima: un ignobile +0,2°C
max: +13,2°C

current + 1,9°C e 80% .....il venticello non molla mai! :'(

ste77

appena tornato da Merano il termo auto è passato da 8 gradi prima di trento nord ai -2 al ponte di mattarello in 10km...poteri del foehn ora penso stia mollando ovunque...a Merano ventazzo tutto il giorno e temperatura in doppia cifra
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

vedo ora un po di dati delle stazioni che valori!! foehn caldo!!!
15 gradi sul Calisio doppie cifre a 1000m e vedo un 12.6 nell angolo canadese "dei poveri" del Trentino ehehehe
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Sab 07 Dicembre, 2013, 00:08:38
vedo ora un po di dati delle stazioni che valori!! foehn caldo!!!
15 gradi sul Calisio doppie cifre a 1000m e vedo un 12.6 nell angolo canadese "dei poveri" del Trentino ehehehe

hehehe

incredibile, a Crescino e piana di Denno termo auto a -3 gradi, a Mollaro più 3.
Il tutto in non più di 3-4 km... :o :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Tornato dalla pizza, gran caldo da foehn a Mezzolombardo, freddo intorno allo 0 qui in citta. Poche volte viste differenze cosi grandi in pochi km!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Fohn altoatesino: 50km/h di nuovo all'idro, sta sbattendo le tapparelle tuttora, seconda ondata di ventazza.
8°C.

AltoGardameteo

Arrivato a casa: qui +0.8° e 86%, ma a 500 mt di distanza temperatura sui -1.5°/-2.0° con strade luccicanti di brina e auto glassate (qui a casa mia poco).

In effetti qui nelle ultime ore c'è stato leggero disturbo favonico (soprattutto verso le 21:00 con UR calata al 58% e temperatura salita a +4.5°).

Guardate che netto sulle webcam il "cuscino" dove sopra scorre il Föhn ("Shallow Föhn" in questi casi)

Lorenz1982

Qui c'è ancora un po' di vento ma la temperatura sta calando. Dai 7°C delle 23 ora siamo scesi a 2,2°C ur 32%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Föhn in avanzamento anche in Busa, "cappa" di foschia ormai quasi del tutto ricacciata verso sud, resiste ancora uno straterello nel mezzo della conca/valle (Arco sui -2°/-3°, idem Dro oltre -2°), ma appena sopra e sui fianchi si sta facendo un pò sentire ... qui +1.4°, 76%, Nago è passata da -3° a quasi 2°

'notte

MrPippoTN

Minima a San Giorgio di Rovereto -3°C, ora -1.7°C, grande brinata.

Dany79snow

Stamane mi ha chiamato un signore che ha l'elicottero per sapere del vento in palon dato che non gli andava internet :)

ci scappa il girello in elicottero :o

col cuore un -2.1°...teo li come è andata? ;D ;D ;D  a bombellaaaa
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!