News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dal 2 al 7 dicembre 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Dicembre, 2013, 05:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Mer 04 Dicembre, 2013, 21:08:00

bhe dai Teo la mia natura è quella,io odio la busa la mia natura è quella,a me piace chi ci mette il cuore...le nevicate a bombella,la neve al limite... :semprepresente: :vedoneve: :disagiamanetta:
e non prenderla sul personale è e sarà sempre cosi PER ME.

;)

Dammi un valido motivo allora sul perchè non "odi" Ala-Avio che tendenzialmente sfornano minime più alte della Busa .... oppure Storo, che salta spesso anche prima della Busa in caso di nevicate da scirocc/ostro  ::) :P

trentinodoc

Volevo solo precisare che la mia stazione è a 8 metri dalla casa e non 5 ... giusto x precisare eh :p
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 04 Dicembre, 2013, 21:15:53
Citazione di: Dany79snow il Mer 04 Dicembre, 2013, 21:08:00

bhe dai Teo la mia natura è quella,io odio la busa la mia natura è quella,a me piace chi ci mette il cuore...le nevicate a bombella,la neve al limite... :semprepresente: :vedoneve: :disagiamanetta:
e non prenderla sul personale è e sarà sempre cosi PER ME.

;)

Dammi un valido motivo allora sul perchè non "odi" Ala-Avio che tendenzialmente sfornano minime più alte della Busa .... oppure Storo, che salta spesso anche prima della Busa in caso di nevicate da scirocc/ostro  ::) :P

perchè se nessuno ne parla per me nemmeno esistono quelle zone :D, mentre tu posti tanti dati e si può comparare..
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Comunque secondo me dopo tutti questi anni dovremmo aver imparato che c'è sempre un posto più caldo e un posto più freddo di quello dove viviamo noi. Gardolo è fredda rispetto a Riva, ma è Africa rispetto alla Valsugana, o alla Rocchetta... A sua volta Riva è messa meglio di Storo... Adesso che il Franz è andato a vivere a Mollaro chiaramente considererà il clima di Trento molto più disagiato rispetto al suo, ma la sua zona è Africa rispetto a quella di Saone... Secondo me dovremmo cominciare a guardare queste differenze con interesse scientifico e non viverci ogni minima o ogni nevicata come una sfida dove dimostrare che il proprio posto è migliore degli altri. Tanto alla fine è tutto relativo, basta allargare gli orizzonti per capire che è una guerra tra poveri... Ad esempio basta scavalcare il Brennero e siamo tutti africani.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Dicembre, 2013, 21:33:31
Comunque secondo me dopo tutti questi anni dovremmo aver imparato che c'è sempre un posto più caldo e un posto più freddo di quello dove viviamo noi. Gardolo è fredda rispetto a Riva, ma è Africa rispetto alla Valsugana, o alla Rocchetta... A sua volta Riva è messa meglio di Storo... Adesso che il Franz è andato a vivere a Mollaro chiaramente considererà il clima di Trento molto più disagiato rispetto al suo, ma la sua zona è Africa rispetto a quella di Saone... Secondo me dovremmo cominciare a guardare queste differenze con interesse scientifico e non viverci ogni minima o ogni nevicata come una sfida dove dimostrare che il proprio posto è migliore degli altri. Tanto alla fine è tutto relativo, basta allargare gli orizzonti per capire che è una guerra tra poveri... Ad esempio basta scavalcare il Brennero e siamo tutti africani.

INFATTI!io guardo chi sta meglio... ;),anche tu eri estasiato dal nevone di Zambana....di acqua se ne vede tutto l'anno
io amo i limitoni alla Franz..
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Mer 04 Dicembre, 2013, 21:35:57

INFATTI!io guardo chi sta meglio... ;),anche tu eri estasiato dal nevone di Zambana....di acqua se ne vede tutto l'anno

Si ma non è che se a Zambana nevica e a Trento piove allora inizio ad infierire su chi vive a Trento scrivendo "che posti", "emigrate", eccetera.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Dicembre, 2013, 21:47:14
Citazione di: Dany79snow il Mer 04 Dicembre, 2013, 21:35:57

Si ma non è che se a Zambana nevica e a Trento piove allora inizio ad infierire su chi vive a Trento scrivendo "che posti", "emigrate", eccetera.

nemmeno io,però la neve alla Rocchetta e pioggià dappertutto ha un suo fascino... ;)

MrPippoTN

Certo, ma infatti io non discuto sul fascino dei microclimi, mi spiace solo che dopo tutte le menate di questi anni ancora non si sia perso il vizietto della presa in giro. E' bello vedere che si iscrivono nuovi utenti e che aumentano le installazioni... Cerchiamo di creare le condizioni per far sentire tutti a loro agio e non mettiamoli in soggezione solo perché abitano a Dro, per dire. Per quanto ne sappiamo noi i forumisti di Ala o Avio non partecipano proprio per paura di essere presi in giro. Tutto qua. Guardate che io sono il primo che in passato ha fatto l'errore di prendere alla leggera ste cose, eh... Ed anche per colpa mia abbiamo perso qualche prezioso forumista. Però io credo di aver fatto tesoro degli errori del passato.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Dicembre, 2013, 22:05:46
Certo, ma infatti io non discuto sul fascino dei microclimi, mi spiace solo che dopo tutte le menate di questi anni ancora non si sia perso il vizietto della presa in giro. E' bello vedere che si isei periodi paccometcrivono nuovi utenti e che aumentano le installazioni... Cerchiamo di creare le condizioni per far sentire tutti a loro agio e non mettiamoli in soggezione solo perché abitano a Dro, per dire. Per quanto ne sappiamo noi i forumisti di Ala o Avio non partecipano proprio per paura di essere presi in giro. Tutto qua. Guardate che io sono il primo che in passato ha fatto l'errore di prendere alla leggera ste cose, eh... Ed anche per colpa mia abbiamo perso qualche prezioso forumista. Però io credo di aver fatto tesoro degli errori del passato.

:ok:  nei periodi pacco meteo esce di tutto..ma siam tutti uniti e sempre di più

Thomyorke

Certo, ma infatti io non discuto sul fascino dei microclimi, mi spiace solo che dopo tutte le menate di questi anni ancora non si sia perso il vizietto della presa in giro. E' bello vedere che si iscrivono nuovi utenti e che aumentano le installazioni... Cerchiamo di creare le condizioni per far sentire tutti a loro agio e non mettiamoli in soggezione solo perché abitano a Dro, per dire. Per quanto ne sappiamo noi i forumisti di Ala o Avio non partecipano proprio per paura di essere presi in giro. Tutto qua. Guardate che io sono il primo che in passato ha fatto l'errore di prendere alla leggera ste cose, eh... Ed anche per colpa mia abbiamo perso qualche prezioso forumista. Però io credo di aver fatto tesoro degli errori del passato.

...e io che mi sono trasferito apposta per non essere più preso per il culo... ;D ;D ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Mer 04 Dicembre, 2013, 22:08:14

...e io che mi sono trasferito apposta per non essere più preso per il culo... ;D ;D ;D ;D ;D

o se vai a abitare a villamontagna e come andare a vendere le luganeghe ai Pakistani....no cuore no party ;D ;D ;D

AltoGardameteo

Sottoscrivo gli ultimi due post del presidente, da incorniciare.

Quanto al fatto di non cercare solo le "minime" per fare garette, il fatto che abbia piazzato una stazione nel posto probabilmente più mite di tutta la Busa dovrebbe dir qualcosa  ;)

http://www.garda-meteo.com/matteo/dati/maroadi/meteomaroadi.htm

A me interessa anche e soprattutto vedere e sapere perchè (vento locale) in certe mattinate fra Linfano e certe zone della Busa distanti anche solo 1 km ci sono fino a 6°/8° di differenza.

Per la cronaca in questo momento fra Torbole-Linfano ed Arco ci sono la bellezza di 8°C spaccati di differenza ... parliamo di 4 km di distanza ...

Per il resto per le "minimelle" rimanete sintonizzati per l'attivazione di quella di Riva-San Tommaso  ;D ;)

AlbeDro

comunque sia ....queste giornate sono troppo sfalsate da brezze.......adesso ad esempio siamo saliti di 2 gradi in un ora +3,0°C e 59%....
io lavoro a Pietramurata e stamattina sul breve tragitto il termoauto schizzava da +0,5° a -1,5° per poi risalire a + 2° a Pietramurata nord paese.

AltoGardameteo

Citazione di: AlbeDro il Mer 04 Dicembre, 2013, 22:21:22
comunque sia ....queste giornate sono troppo sfalsate da brezze.......adesso ad esempio siamo saliti di 2 gradi in un ora +3,0°C e 59%....
io lavoro a Pietramurata e stamattina sul breve tragitto il termoauto schizzava da +0,5° a -1,5° per poi risalire a + 2° a Pietramurata nord paese.

Infatti, come scrivevo prima queste sono nottate da prendere con le pinze per fare confronti, di sicuro non vanno "usate" solo queste per fare confronti microclimatici.

Cmq la piana di Pietramurata/Sarche è fantastica quanto a microclima: il vento che esce dalla Forra del Limarò crea differenze enormi fra la zona di Sarche e quella ad est di Pietramurata, dove il vento arriva molto più raramente; non sono rare le mattine con +2° a Sarche e -5° alla stazione di Pietramurata (che cmq si trova nell'estrema periferia est del paese, quasi per andare verso la punta nord del lago di Cavedine).

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 04 Dicembre, 2013, 22:19:58
Sottoscrivo gli ultimi due post del presidente, da incorniciare.

Quanto al fatto di non cercare solo le "minime" per fare garette, il fatto che abbia piazzato una stazione nel posto probabilmente più mite di tutta la Busa dovrebbe dir qualcosa  ;)

http://www.garda-meteo.com/matteo/dati/maroadi/meteomaroadi.htm

A me interessa anche e soprattutto vedere e sapere perchè (vento locale) in certe mattinate fra Linfano e certe zone della Busa distanti anche solo 1 km ci sono fino a 6°/8° di differenza.

Per la cronaca in questo momento fra Torbole-Linfano ed Arco ci sono la bellezza di 8°C spaccati di differenza ... parliamo di 4 km di distanza ...

Per il resto per le "minimelle" rimanete sintonizzati per l'attivazione di quella di Riva-San Tommaso  ;D ;)

Ohi, ma tutte ste nuove installazioni tiriamole dentro nella rete, ragazzi...