News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli dicembre

Aperto da Bernie, Mar 26 Novembre, 2013, 08:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo

Gfs 06 meglio dello 00, ma non ci siamo...

Dr_House

Appunto, fino a 2 giorni fa si puntava tutto sull 8 dicembre, adesso sul 15..ogni volta salta un occasione. Effetto miraggio. E siamo ancora a novembre, ma il periodo sembra più secco che in pieno gennaio. Se il buongiorno si vede dal mattino..

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Dai, ragazzi, manteniamo la calma, è fisiologico che dopo due mesi di cielo coperto e pioviggine faccia una settimana di bel tempo... Lasciate che gli alberi si spoglino e che il terreno si raffreddi...

Everest

Citazione di: MrPippoTN il Sab 30 Novembre, 2013, 13:07:43
Dai, ragazzi, manteniamo la calma, è fisiologico che dopo due mesi di cielo coperto e pioviggine faccia una settimana di bel tempo... Lasciate che gli alberi si spoglino e che il terreno si raffreddi...

Il fatto è che da martedì si torna sopra zero anche con le minime e massime over 10 senza problemi.....  :frustate:

Bernie

E adesso GFS12 sfodera il solito film dell'horror. Addirittura la colata ci sfiorerebbe solo con piccolo calo termico e probabile ritorno in bello stile della campana altopressoria........ >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: Bernie il Sab 30 Novembre, 2013, 17:26:34
E adesso GFS12 sfodera il solito film dell'horror. Addirittura la colata ci sfiorerebbe solo con piccolo calo termico e probabile ritorno in bello stile della campana altopressoria........ >:(

onestamente la situazione per la prima decade di Dicembre mi sembra molto chiara senza molti margini di cambiamento, la traccia è delineata...
fa parte dell'inverno pure questo, anzi direi che è un classico dell'inverno...

come già dissi una settimana fa con quel hp disteso orizzontalmente non ci possono essere assolutamente W-shift, ma solo E-shift semmai. bisogna aspettare che il VP si scompatti un attimo e lasci un po' di spazio all'hp per distendersi verticmalmente...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

manolo

Santa Lucia con la neve ?     :D :'(
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Bernie

Allucinante! Le gobbe del cammello.........
Odio GFS e le sue sparate caldofile, lo odio.

Bernie

Speriamo in San Reading che continua imperterrito per la sua strada.....

Bernie

ci tocca sperare in questa roba qui. Non dico altro.

manolo

anche il 12z di ECMWF sul lungo fa proprio schifo   :sconsolato:

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Omega block euro-atlantico, EA+++.... tanti saluti.

Bernie

Ragazzi sono in depressione.....sto leggendo qui e là ma il malumore serpenteggia fra le fila...... >:( >:( >:( >:(

Dr_House

Io chiudo i modelli per 10 giorni, sennò mi vien solo il nervoso..

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ste77

cavolo che replica di colata fredda spettacolare che vede gfs00z per l 8 dicembre... però vedo che gli spaghi non concordano....vedremo....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano