News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli dicembre

Aperto da Bernie, Mar 26 Novembre, 2013, 08:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 29 Novembre, 2013, 08:45:17
Citazione di: MrPippoTN il Ven 29 Novembre, 2013, 08:40:25
Citazione di: Thomyorke il Ven 29 Novembre, 2013, 08:39:29
Con il minimo in sardegna, chiuso, e correnti da nord est? Auguri pippo!!
Anche sabato scorso gfs vedeva prp su trento, ricordi? Ha fatto 2 gocce. E vedeva il quadruplo delle prp previste x domani. Cosmo non vede nulla se non 4 fiocchi a sud del trentino, peraltro bagnati...

Gli spaghi invece sono parecchio migliorati...

Io sono andato a Rovereto e ha piovuto per ore. Se fa la stessa cosa domani firmo col sangue.

Situazione completamente differente: farà 2 fiocchi in quota e nulla in valle. E se fa qualcosa sarà pioviggine a sud...

Poco male, durerà poco e poi, finalmente, il SOLE  8-)

Heinrich

Citazione di: Heinrich il Mar 26 Novembre, 2013, 17:48:00
Sabato Trento si fa i suoi 5cm di neve capitalizzando al massimo dal peggio di un minimo ampio, basso e chiuso da 1010 hPa (un minimo???) mentre la rivale storica, Cuneo, si porterà a casa una sepoltura da 40-50cm.

Copione tendenzialmente già visto.

Io, da quassù, vi guardo dall'alto del mio scranno di rami secchi e ombra pluvio e me la rido. Con 'ste carte non c'è niente da fare.  ;D ;D ;D ;D

Pontificai già tutto per sabato, sono una divinità.  :benedizione: :benedizione:

In parte son d'accordo col Franz, in parte invece le carte ci sono. Copertura nuvolosa da nord oggi pomeriggio che interesserà prima l'A.Adige e poi il Trentino: inversione bloccata la notte quindi, fate attenzione, ma in fondovalle là avrete più tempo che qua di far calare le t°. ;)

Inoltre una cosa: non ste a chiamarle 'nevicate pro mercatini' che mi sembrate dei capitalisti col sigaro fumante vi prego! Io le nevicate le voglio perché seppelliscano i mercatini!

(OTnon so come la vedete giù ma qua i mercatini sono abbastanza detestati dalla popolazione -a parte gli ebeti che si rincitrulliscono con le lucine e l'angolo di Campofranco- se devo pagare 3,5 euri per un brulè piuttosto vado dai cinesi che lo fanno anche più buono!OT)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 29 Novembre, 2013, 08:48:15
Il problema pippo è che se non sfruttiamo lo scambio meridiano previsto x i primi di dicembre, poi dovremmo probabilmente arrenderci a un lungo periodo di hp, visto che gli indici prospettano per il dopo immacolata un ricompattamento del vp con raffreddamento stratosferico...

Amen. Viviamo in Trentino, dovremmo esserci abituati.  ;)

Bernie

Nooooo la morte meteo nooooooo voglio ancora mezzo metro di neve prima di Natale!!!!!!!!!!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 29 Novembre, 2013, 08:51:14
so come la vedete giù ma qua i mercatini sono abbastanza detestati dalla popolazione -

Argomento già trattato plurime volte, ti rimando a Facebook.  ;)

Thomyorke

Piuttosto, la più 7 prevista dai modelli x il dopo schifezza di sabato come la vedete? Ok, inversioni...ma anche nuvole basse e t alte secondo me...è un hp dinamico umidiccio. Inoltre mangerà non poca neve in quota. Ma il pippo è contento x il sole...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Ven 29 Novembre, 2013, 08:57:33
Piuttosto, la più 7 prevista dai modelli x il dopo schifezza di sabato come la vedete? Ok, inversioni...ma anche nuvole basse e t alte secondo me...è un hp dinamico umidiccio. Inoltre mangerà non poca neve in quota. Ma il pippo è contento x il sole...
Sì è la cosa che più mi schifa del dopo.

Guardatevi COSMO e LANDI cmq: perturbazione da NORD, A.Adige saltato e interessamento PARZIALE di Vallagarina da Rovereto in giù....posso dir la mia??? no valà chl'è mei... ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 29 Novembre, 2013, 08:52:48
Nooooo la morte meteo nooooooo voglio ancora mezzo metro di neve prima di Natale!!!!!!!!!!!!

Ma sì, la spareranno coi cannoni, Bernie... da qui a Natale manca quasi un mese, calma e gesso altrimenti qui si moltiplica il panico come in Borsa...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 29 Novembre, 2013, 08:57:33

Normale amministrazione. Non mi preoccupa minimamente.

AlbeDro

Da me domattina pioviggine e qn sui 400mt.

ste77

Anche sabato scorso gfs vedeva prp su trento, ricordi? Ha fatto 2 gocce. E vedeva il quadruplo delle prp previste x domani. Cosmo non vede nulla se non 4 fiocchi a sud del trentino, peraltro bagnati...

ah ecco Franz volevo dirlo io bravo hai fatto tu il compito del disillusore
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

bantu86

No dai non mi togliete i primi 2 fiocchi Trentini per domani che ho anche convinto la morosa ad aspettare domani pomeriggio per andare a Merano!!! Mi va bene anche senza accumulo!

:D :D

von suedtirol mit Vorliebe

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 29 Novembre, 2013, 09:31:34

ah ecco Franz volevo dirlo io bravo hai fatto tu il compito del disillusore

Beh dipende da cosa ci si aspetta, è ovvio che se si vive in Val di Non non ci si deve aspettare niente :D

MrPippoTN

Meteotrentino, bollettino sintetico di stamattina:

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Ven 29 Novembre, 2013, 10:12:06
Meteotrentino, bollettino sintetico di stamattina:

Si rivelerà esatta secondo me. A Rovereto secondo me vedremo pioggerellina e qualche fiocco bagnato nelle solite zone (nord, Marco). Ma rifacciamo il trucco alle montagne per qualche ora fino a 500-600 m....