News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli dicembre

Aperto da Bernie, Mar 26 Novembre, 2013, 08:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Vabè, queste sono esagerate  ;D

Sarei gia contento di 1/4 di tutta quella roba lì ...

Thomyorke

Citazione di: Dany79snow il Lun 16 Dicembre, 2013, 20:07:50
il mese è finito! :'( se va culo qualcosina a fine anno...

siamo tornati ai livelli di qualche giorno fà,speriamo in gennaio

io firmerei col sangue. Notte di natale con neve.

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

Forse qualcosa d'interessante verso il 29...io non vedo altro  :-\
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Thomyorke

dai teo...
boh, io non riesco a vedere prp che non vadano oltre l'aerosol...
aiutami!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Modelli di stamattina angoscianti. Acqua a Natale sopra i 2000.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Mar 17 Dicembre, 2013, 08:56:43
Modelli di stamattina angoscianti. Acqua a Natale sopra i 2000.

Infatti, volevo scriverlo io...
che scaldate!

MrPippoTN

Sempre peggio. Quest'annata ormai è da dimenticare, non vedo l'ora che sia ottobre dell'anno prossimo.

Thomyorke

E secondo voi è un caso che I longers avessero inquadrato ESATTAMENTE la situazione già ad inizio ottobre!?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

C'era bisogno che lo dicessero loro? Lo dicevo anch'io senza nemmeno averli letti, bastava semplicemente guardare le previsioni stagionali noaa... Il fatto è che valgono quel che valgono, queste proiezioni. Il loro grado di attendibilità è ancora talmente basso che onestamente io dò loro la stessa affidabilità degli oroscopi. E infatti mi pare che spesso l'attitudine nel seguire il lungo termine sia del tutto paragonabile a quella di chi crede nell'astrologia: quando sbagliano non lo sottolinea nessuno, ma quando ci azzeccano, si assiste a un delirio di stupore collettivo... Non capisco perché continui a venerare sti benedetti longers manco fossero Nostradamus. Ma con un campanone di HP come quello che abbiamo in testa da un mese e un VP così compatto e sparato serviva essere degli scienziati per dire che avrebbe fatto bel tempo a oltranza? Del resto l'alta pressione è comunque la fugura barica per eccellenza, in inverno, quindi prevedere lunghi periodi di HP è un po' come dire che la Juve farà un bel campionato. Il problema piuttosto è che non ci sono più le HP di una volta, perché fa molto più caldo.

MrPippoTN

Anzi guarda, già che ci siamo ti dico anche come va a finire. E' rimasto un mese di speranza. A gennaio sono previste temperature e precipitazioni in media:

E poi scoppia la primavera. Febbraio:

Marzo:

Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Io mi do all'ippica.

Bernie

Questi gli ultimi 4 Natali

2009 monsone
2010 pioggia
2011 sole
2012 pioggia

:-X :-X :-X

Bernie

Il tutto mentre in America vivono al solito il loro freddo e nevoso Natale, da film. P....na che nervi.

Thomyorke

Zio porcole pippo...mi fai incazzare. L'anno scorso è stato il regno dell'hp? Non mi pare. E infatti le teleconnessioni prevedevano un inverno scoppiettante, così come è stato. Quest'anno vp a palla proprio come prevedevano in tempi non sospetti. Tutto un caso x te.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Con il 6z nevica da me a mollaro.  FirmocOlsangue.
www.meteomollaro.it 

AltoGardameteo

Prima di sbattere la testa per robe a 10 giorni, vogliamo seguire quello che potrebbe fare fra 2 giorni ?

LAM che confermano un breve ma produttivo passaggio per giovedì sera e venerdì mattina, soprattutto per le Prealpi