News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Modelli dicembre

Aperto da Bernie, Mar 26 Novembre, 2013, 08:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: Beep Beep il Dom 15 Dicembre, 2013, 19:02:58
a casa mia (fuori casa non dentro  ;D ) -3 gradi attuali (http://www.provincia.bz.it/meteo/stazioni-meteo-valle.asp?stat_stid=780)......caldo per essere il 15 dicembre.
da voi?

Bellissima Dobbiaco, sono stato concepito lì  ;D ;D ;D e ci ho passato le vacanze per 20 anni!!!!

Beep Beep

Citazione di: Heinrich il Dom 15 Dicembre, 2013, 19:44:00
a casa mia (fuori casa non dentro  ;D ) -3 gradi attuali (http://www.provincia.bz.it/meteo/stazioni-meteo-valle.asp?stat_stid=780)......caldo per essere il 15 dicembre.
da voi?

Saresti il primo altoatesino dopo di me. Benvenuto e presentati: strano tu sia caldofilo ma è in Alto Adige che si possono sviluppare le passioni meteo più inerenti al beltempo che ai fenomeni estremi, giacché 'sta terra non ne offre troppi.
Sei di Bozen o sei proprio nato a Bruneck? Zwei-dreisprachig? Io sono l'utente di Bolzano che si è sempre chiesto come mai questa terra facesse tanta fatica ad essere nevosa ed è così diventato un meteo-appassionato.
Ma qui siamo Off Topic, se vuoi apriti un thread di presentazione, magari discutiamo anche dei gusti meteo, io ho la triade (W il SW, W il JS, WLF).

I bin a echter Pusterer  ;D
nato a brunico, completamente bilingue
Ciao  ;) 

Beep Beep

Citazione di: bantu86 il Dom 15 Dicembre, 2013, 19:45:14
da voi?

Bellissima Dobbiaco, sono stato concepito lì  ;D ;D ;D e ci ho passato le vacanze per 20 anni!!!!

;)

Bernie

Gran bei posti che conosco bene. Ma non si può essere caldofili se si nasce lì nel profondo Sudtirol che è Tirol!!!
Forza neve!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

per reading fra giovedì e venerdì devo spalare.

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Beep Beep

Citazione di: Bernie il Dom 15 Dicembre, 2013, 20:29:00
Gran bei posti che conosco bene. Ma non si può essere caldofili se si nasce lì nel profondo Sudtirol che è Tirol!!!
Forza neve!!!

Si può si può.....forza caldo!  ;D

ste77

Citazione di: Thomyorke il Dom 15 Dicembre, 2013, 20:30:05

per ste77 invece no a meno che non vuoi spalare la neve del barbone  o al massimo 5cm ;D ;D

comunque vedremo dai...ma io di cutoff così con precipitazioni qua ne ricordo pochi in inverno...

poi ste carte alla Giuliacci made in Commodore 64 cga a 4 colori con risoluzione nmila km sono abbastanza inutili,  poi guarda precipitazioni dal Marocco fino al Sud e poi al Nord delle Alpi? ma mi faccia il piacere  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Beep Beep il Dom 15 Dicembre, 2013, 20:30:56
Citazione di: Bernie il Dom 15 Dicembre, 2013, 20:29:00
Forza neve!!!

Si può si può.....forza caldo!  ;D

mah sarà...comunque non mi convinci più di tanto...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Beep Beep

Citazione di: Thomyorke il Dom 15 Dicembre, 2013, 20:30:05

mitici i spalmen-model...
reading che mi sembra in fase di viraggio al caldo rispetto allo 00z ..... sperem

AltoGardameteo

Scusa Beep Bepp, ma tu ti sei iscritto a questo forum solo e solamente per "fomentare" il 95% degli utenti, che in questo momento ne hanno le palle piene di questo tempo secco e mite ?

No così, giusto per sapere ... puoi essere caldofilo anche senza rimarcarlo ad ogni post, soprattutto tendendo presente che tutti gli utenti di questo forum sono in un periodo meteorologicamente "depresso" ... questione di rispetto, diciamo ...

Cmq curioso anche che d'incanto sei passato da 167 mt di quota ai 1200 di Dobbiaco ...

Bernie

Non è che è il Pippo travestito???  ;D ;D ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Beep Beep

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 15 Dicembre, 2013, 21:02:02
Scusa Beep Bepp, ma tu ti sei iscritto a questo forum solo e solamente per "fomentare" il 95% degli utenti, che in questo momento ne hanno le palle piene di questo tempo secco e mite ?

No così, giusto per sapere.

Come pure per sapere com'è che d'incanto sei passato da 167 mt di quota ai 1200 di Dobbiaco ...

no, niente ''fomentare'' ci mancherebbe....
solo che sono caldofilo e ho espresso la mia opinione su questo periodo in cui trovo  ancora piacevole uscire in bici o a piedi senza congelare

-4,7°C adesso a Dobbiaco.....sopportabile

Riguardo la quota: spero conosci la teoria della tettonica a placche, la placca africana sotto quella euroasiatica ecc...con le alpi che mediamente si alzano x mm /anno? avranno avuto uno scatto improvviso  ;D

ps: si scrive Beep Beep, non Beep Bepp, Wile Coyote potrebbe arrabbiarsi e venire a cercarti a Riva del Garda...la neve non lo fermerà di sicuro  ;D

Si scherza,eh  ;)

Beep Beep

Giacomo da Centa

Mi pareva palese, scusate ma uno che esordisce con una fila di post all'improvviso stizzando tutti...dai è roba da Pippo  ;D ;D ;D
Quanto al resto mah, venerdì poca roba, poi forse il nulla.
Vediamo domani, nel pomeriggio tra l'altro risultiamo proprio sull'asse del promontorio...ciao ciao!

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 15 Dicembre, 2013, 21:38:54
Mi pareva palese, scusate ma uno che esordisce con una fila di post all'improvviso stizzando tutti...dai è roba da Pippo  ;D ;D ;D
Quanto al resto mah, venerdì poca roba, poi forse il nulla.
Vediamo domani, nel pomeriggio tra l'altro risultiamo proprio sull'asse del promontorio...ciao ciao!

è dal suo secondo messaggio che dico a Marina: "c'è il pippo che fa il mona sul forum!!"...
Dobbiaco...

;D ;D ;D ;D ;D

solo lui poteva scegliere un luogo così disagiato! ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.