News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli dicembre

Aperto da Bernie, Mar 26 Novembre, 2013, 08:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Eccola qui. Migliorate...... >:( >:(
Ovviamente adesso non ci saranno miglioramenti né cambiamenti. Solo in peggio.
E' così e basta.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Guardate dove arriverebbe la +10°!!!!!!!!!!!!!!!! Praticamente in cima alla Norvegia.  MOSTRUOSO!!!!!
Se questo non è GW io sono un nero bantù.

Enrik

La +5 quasi a Capo Nord penso sia da evento eccezionale.

Tranquilli, peggio di così non può andare...queste carte possono solo migliorare!

Heinrich

Beh dai, simili rigonfiamenti continentali dell'hp non so se siano solo da imputare al GW.
L'88-89 e l'89-90 furono così o peggiori.

Bernie

Di solito il 18 è il più fresco. Ormai non ci sono più varianti. Mi aspetto record con la +10° a 850hp. Speravo tanto di non vedere mai queste cose ma mi sa che è giunto il momento. Questa roba ammazza tutte le annate storicamente peggiori. Quello che ci voleva per il mercato sportivo e il turismo in questo momento di crisi.

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Mar 03 Dicembre, 2013, 23:40:44
Beh dai, simili rigonfiamenti continentali dell'hp non so se siano solo da imputare al GW.

Io ricordo pero freddo in quegli anni. Non abitavo a fondovalle, dunque non credo fosse solo inversione.
Mi ricordo di brinate persistenti in tutte le zone d'ombra.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Invece con questo pattern va di lusso per le olimpiadi invernali a Sochi. Vagonate di neve in arrivo li.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Citazione di: yakopuz il Mar 03 Dicembre, 2013, 23:44:03
Citazione di: Heinrich il Mar 03 Dicembre, 2013, 23:40:44

Io ricordo pero freddo in quegli anni. Non abitavo a fondovalle, dunque non credo fosse solo inversione.
Mi ricordo di brinate persistenti in tutte le zone d'ombra.

Gennaio 1989 si, ma il resto dei mesi invernali di quei 2 inverni no davvero ...

Bernie

Pazzesco. Sempre peggio. La +10

preda

Siamo riusciti a fare peggio!! :-\

MrPippoTN

Beh, può ancora diluviare fino a 3000 metri.

Bernie

MrPippoTN

Dov'è finito il Franz?

Citazione di: Thomyorke il Mer 27 Novembre, 2013, 09:35:21
eh sì, global warming e mai più neve in pianura... ;D ;D ;D

Ridi adesso, dai.  ;D

Noelbrik

Ceve isolato, causa: afa. Dramma.

MrPippoTN

Scherzi a parte, dobbiamo imparare l'arte della razionalità e del distacco.
Esempio pratico di esaltazione ingiustificata, 21 NOVEMBRE:

Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Novembre, 2013, 12:52:45
Citazione di: Bernie il Gio 21 Novembre, 2013, 12:46:39
Pippo con questa e il freddo a seguire Universiadi assicurate e se va di culo che non piove più anche con panorama doc

Mancano 20 giorni, Bernie... un minimo di scaramanzia. Magari fa freddo fino al giorno dell'inaugurazione e poi diluvia fino a 2500 metri. Già visto mille volte, in dicembre, anche a Natale. Toccati.

Ok, non si prospettano piogge ma caldazza, però il succo del discorso non cambia. Tendiamo ad esaltarci e a deprimerci troppo facilmente. Da questo punto di vista sposo la filosofia del Matteo: come non davo per scontato che l'inverno stesse prendendo una bella piega 15 giorni fa, non mi deprimo oggi. Un po' di HP ci sta, del resto è la figura barica predominante di questa stagione. Quando si piazza lì poi è dura a morire, quindi mettiamoci il cuore in pace senza farne un dramma. Può durare venti giorni come tre mesi ma nessuno può dirlo quindi calma e sangue freddo.

Siamo al 4 di dicembre. Poniamoci un obiettivo ragionevole. Con un mostro del genere, io punterei a sperare in uno sblocco intorno al 20.

Almeno venerdì sera alla cena potremo parlare di attività associativa e non staremo tutti coi cellulari in mano come dei nerd a guardar carte.

:ciao: