News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli dicembre

Aperto da Bernie, Mar 26 Novembre, 2013, 08:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: ross il Mer 18 Dicembre, 2013, 17:54:00
e intanto, se avevamo l'impressione che Novembre sia stato caldino in Europa.... http://www.ncdc.noaa.gov/sotc/service/global/map-blended-mntp/201311.gif  :-X

Devo trasferirmi negli USA...  :o

ross

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Dicembre, 2013, 17:59:31
e intanto, se avevamo l'impressione che Novembre sia stato caldino in Europa.... http://www.ncdc.noaa.gov/sotc/service/global/map-blended-mntp/201311.gif  :-X

ahah pur di non notare quella macchia quasi nera che copre un po' tutta la Russia  >:(
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

mixman1981

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Dicembre, 2013, 17:59:31

qui è da cambiare pianeta altro che! :(
in futuro me sa che gli inverni saranno da infradito se va avanti di sto passo

Cevedale

Ancora un pò di pazienza...almeno fino a al 27 dicembre causa  flusso molto teso zonale..insomma molto mite.

Poi c'e' il cambiamento a causa di flussi più freddi nord atlantici intervallati da perturbazioni/saccature.

Dal 27-28 in poi...potrebbe esser il momento del Trentino..spaghi 12 confermano.

Giacomo da Centa

Per domani sera come ho postato su facebook, saccatura davvero larga, con pochissima curvatura ciclonica (per poche ore, e debole) e SW fiacco. Occasione nevosa buona per Cuneo: blocking delle correnti nei bassi strati e ammassamento di freddo con Stau proprio sul Basso Piemonte. Situazione classica. Ciaooo!

P-S. E per me Bergfex (cioè lo Zamg) sovrastima...anche se condivido al 100% la distribuzione.

Bernie

cut off cut off cut off cut off cut off  :( >:( :( >:( >:( >:( >:( >:( :(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

cutoff e frontolisi. Ora il teo non scrive più... ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Vogliamo dirlo che il modellame sembra aver iniziato ad inquadrare un cambio di passo? A tra poco per le eventuali conferme da parte di GFS 12z...

Bernie

gfs12 conferma e rilancia
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Ragazzi il 12z è tanta roba, mi sto emozionando...

Thomyorke

Dio che 12z. Spaventoso.  Purtroppo può solo peggiorare.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 19 Dicembre, 2013, 19:12:26
Dio che 12z. Spaventoso.  Purtroppo può solo peggiorare.

Tiè!  :sgrat: Voglio l'affondo più profondo e una limata di un paio di gradi.

Cris80

Spaghi 12z mamma mia se quelle temp fossero un pò megliosi farebbe il metro a Trento... ;D ;D