News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 novembre - 1 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Novembre, 2013, 06:48:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: Fede il Mer 27 Novembre, 2013, 16:40:19
Citazione di: MrPippoTN il Mer 27 Novembre, 2013, 16:07:45
Citazione di: bantu86 il Mer 27 Novembre, 2013, 15:50:24
Per la cronaca i miei mi hanno appena chiamato da Rimini Dove c'è stata una mezz'oretta di bufera. No ghe più religion.....

von suedtirol mit Vorliebe

Magari!!! Mi permetto di smentirti, caro bantu. Questa è normalissima amministrazione, purtroppo. Visto e vissuto mille volte. Il Trentino sarà anche famoso in tutta Italia per la sua neve, ma questo è dovuto al fatto che i turisti vanno a sciare in quota... quasi nessuno sa che tra montagna e fondovalle c'è un abisso. Molto più facile veder nevicare lungo l'Adriatico che qui, in occasione di queste ondate di freddo. Non sentirai mai parlare di Trentino quando soffia il Burian, o arriva aria fredda dai Balcani. Da noi, quando va di lusso, nevica bene solo se nel resto d'Italia diluvia. E ripeto: quando va di lusso, perché 2 volte su 3 in quei casi piove anche da noi.

In occasione di queste ondate di freddo!
Non facciamo passare il Trentino per un posto malvagio per la neve, non lo è affatto!!
Parlano le medie 50/58cm di neve a 194m oltre noi e il basso Piemonte non le hanno in molti.

Son d'accordo col Fede: qua a Bozen nel '05/'06 la neve della nevicata del 3 dicembre '05 rimase fino a metà febbraio su orti, prati e campi pur non avendo fatto le metrate del 27 genn.!

La peculiarità dei fondovalle alpini è la conservazione del manto bianco!

I nostri fondovalle (pure quelli nel wrong side come noi del versante meridionale) hanno il vantaggio che quando e se ci nevica, questa -a scanso di pattern maiali- ce la portiamo dietro per giorni e giorni ;)

Intanto +1°, brezze da inversione dalla V.Isarco che iniziano a mostrarsi!

AltoGardameteo

+2.8°, 54%

Se stasera/notte 'ste nuvole di passaggio non si tolgono dalle scatole, giuro che bestemmio fino a domattina ...

MrPippoTN

Citazione di: Fede il Mer 27 Novembre, 2013, 16:40:19
Citazione di: MrPippoTN il Mer 27 Novembre, 2013, 16:07:45
Citazione di: bantu86 il Mer 27 Novembre, 2013, 15:50:24
Per la cronaca i miei mi hanno appena chiamato da Rimini Dove c'è stata una mezz'oretta di bufera. No ghe più religion.....

von suedtirol mit Vorliebe

Magari!!! Mi permetto di smentirti, caro bantu. Questa è normalissima amministrazione, purtroppo. Visto e vissuto mille volte. Il Trentino sarà anche famoso in tutta Italia per la sua neve, ma questo è dovuto al fatto che i turisti vanno a sciare in quota... quasi nessuno sa che tra montagna e fondovalle c'è un abisso. Molto più facile veder nevicare lungo l'Adriatico che qui, in occasione di queste ondate di freddo. Non sentirai mai parlare di Trentino quando soffia il Burian, o arriva aria fredda dai Balcani. Da noi, quando va di lusso, nevica bene solo se nel resto d'Italia diluvia. E ripeto: quando va di lusso, perché 2 volte su 3 in quei casi piove anche da noi.

In occasione di queste ondate di freddo!
Non facciamo passare il Trentino per un posto malvagio per la neve, non lo è affatto!!
Parlano le medie 50/58cm di neve a 194m oltre noi e il basso Piemonte non le hanno in molti.

Sì, Fede... Ma il Trentino - Alto Adige a fondovalle non è solo Trento città... è anche Bolzano, Riva, Rovereto dove si viaggia sui 30 cm quando va bene... Insomma, a bassa quota i posti che prendono le mazzate dal resto del Nord purtroppo sono più di quelli che le danno... Io ci ho messo anni a mandare giù quest'amara realtà, ma ormai me ne sono fatto una ragione.

Thomyorke

pippo, la solita storia. Pessimismo infondato. Perché oltre a Riva, Rovereto etc., non citi altri luoghi del trentino molto nevosi?! Perché è retoricamente sconveniente, ovvio!
Detto questo è questione di gusti: a me e al dany piacciono le nevicate "con il cuore", a te e agli altri piace vincere facile, come il Milan contro la Ravinense. Ne prendo atto. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

0.2 pochi minuti al primo meno stagionale..aono emozionato..
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Habemus gelatam  :P -0,2 e 54% che fadigaaaa
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

estremi di oggi, -6.3 min, 3.9 max...

freddazzo.
www.meteomollaro.it 

trentinodoc

Che palle il server del mio sito è saltato  :( non vedo più i dati ... shit Top host  >:( >:(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Mer 27 Novembre, 2013, 20:17:45
Che palle il server del mio sito è saltato  :( non vedo più i dati ... shit Top host  >:( >:(

azzo...

intanto -2.6...
www.meteomollaro.it 

trentinodoc

www.meteolavis.it

Dany79snow

ore 20.23.26sec  si GIRA!!!! finalmente il MENO.... :love: :love: :love: :love:

-0.1  51%   ARIA COL CUORE
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Dany79snow

Thomyorke

ma è nuvolo ancora!?

con quella ur avete ottime potenzialità...
io spero di toccare i -8... :o
www.meteomollaro.it 

trentinodoc

www.meteolavis.it