News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 novembre - 1 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Novembre, 2013, 06:48:12

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Lun 25 Novembre, 2013, 22:00:51
Citazione di: trentinodoc il Lun 25 Novembre, 2013, 21:57:00
@pippo e altri meteomalati Android ... magari lo sapete già ma esiste una App gratuita ( URL Image Widget ) che permette di visualizzare i propri dati in homepage sul proprio cell con refresh automatico impostabile a piacimento... io c'ho messo su lo stesso sticker di meteo network che io e Filippo usiamo in firma.  A me piace :)

posso farlo anch'io albert!? O devo aspettare che i dati vengano impostati in un formato particolare?
Temo che occorra smanettarci su ...io ho la fortuna di avere uno sticker già pronto da Mnw e mi è bastato copiarci dentro l'url e via...credo comunqye che Filippo sia in grado di "manipolare" il file raw.txt generato dal tuo meteohub e creartene uno simile. Vediamo che dice ;)
In alternativa dovresti entrare nella rete Mnw e poi lo sticker ce l'hai anche tu
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Lun 25 Novembre, 2013, 22:04:41
Citazione di: Thomyorke il Lun 25 Novembre, 2013, 22:00:51
@pippo e altri meteomalati Android ... magari lo sapete già ma esiste una App gratuita ( URL Image Widget ) che permette di visualizzare i propri dati in homepage sul proprio cell con refresh automatico impostabile a piacimento... io c'ho messo su lo stesso sticker di meteo network che io e Filippo usiamo in firma.  A me piace :)

posso farlo anch'io albert!? O devo aspettare che i dati vengano impostati in un formato particolare?
Temo che occorra smanettarci su ...io ho la fortuna di avere uno sticker già pronto da Mnw e mi è bastato copiarci dentro l'url e via...credo comunqye che Filippo sia in grado di "manipolare" il file raw.txt generato dal tuo meteohub e creartene uno simile. Vediamo che dice ;)
In alternativa dovresti entrare nella rete Mnw e poi lo sticker ce l'hai anche tu

meglio usare l'app weather watch widget che usa direttamente il clientraw.txt...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Franz, se ogni tanto controllassi la chat del tuo cellulare... (Whatsapp)...

Heinrich

Ha appena tirato dei ceffoni di vento qua in città molto potenti!! Vibravano forte le grondaie e le tapparelle erano completamente sbattute, non escludo un valore oltre i 70km/h!! Inchiodati a 4°C.

Alessandro de Costa

Grossa differenza di temperatura tra Brunico con -2.2 e Dobbiaco -11.6

bantu86

Citazione di: Alessandro de Costa il Lun 25 Novembre, 2013, 22:20:50

Brunico ancora sotto effetti favonici, mentre Dobbiaco no! (inoltre Dobbiaco è innevata con maggiore dispersione)

Finalmente Toblach torna a valori che merita, essendo tra le valli più fredde del Suedtirol!

Stazione meteo DOBBIACO
Altitudine: 1219 m s.l.m.
Temperatura dell'aria: -13.2 °C
Umidità relativa: 80 %
Pressione atmosferica: 1032.2 hPa
Precipitazioni: 0.0 mm
Direzione del vento: NW
Velocità media del vento: 4.5 km/h
Velocità raffica: 6.1 km/h

Heinrich

Le ghiacciaie altoatesine sforneranno ottimi valori nei prossimi giorni sì.

La mappa termica è degna delle migliori ondate di gelo degli inverni scorsi.

MrPippoTN

Mamma mia, Dobbiaco... Devo tornarci, quest'anno. That's amore.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 25 Novembre, 2013, 22:39:29
Mamma mia, Dobbiaco... Devo tornarci, quest'anno. That's amore.

Come dice sempre mia mamma, lì sei stato concepito!!!! Ecco spiegato il mio amore per i monti invece che per il mare!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Dr_House

io la uso per gl spaghi già da un po' quell'applicazione! ;D

però ho il problema che io vorrei vedere i dati di martignanometeo sul telefono. Il guaio è che la pagina web dove ci sono i dati di martignanometeo è...una pagina web. E l'apk lavora con le immagini, non con le pagine intere. Conosci una soluzione?esiste lo sticker tipo il tuo per martignanometeo?!

PS: coinvolgo nella domanda anche il creatore/installatore di martignanometeo che ancora una volta ringrazio per i suoi dati ;)

PPS: forse ne potremmo parlare di là, nel tread che avevo creato apposta per non inquinare il nowcasting http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1516.0
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Alessandro de Costa

Citazione di: bantu86 il Lun 25 Novembre, 2013, 22:34:39
Citazione di: Alessandro de Costa il Lun 25 Novembre, 2013, 22:20:50

Brunico ancora sotto effetti favonici, mentre Dobbiaco no! (inoltre Dobbiaco è innevata con maggiore dispersione)

Finalmente Toblach torna a valori che merita, essendo tra le valli più fredde del Suedtirol!

Stazione meteo DOBBIACO
Altitudine: 1219 m s.l.m.
Temperatura dell'aria: -13.2 °C
Umidità relativa: 80 %
Pressione atmosferica: 1032.2 hPa
Precipitazioni: 0.0 mm
Direzione del vento: NW
Velocità media del vento: 4.5 km/h
Velocità raffica: 6.1 km/h
che calma di vento, è per quello che la temperatura è cosi bassa
qua raffiche a 50 km/h

Lorenz1982

Qui ho raggiunto la minima 0,2°C alle 21:30.
Attuale 1,1°C ur 25% e massima 7,1°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Qui prima breve pausa del vento e temperatura calata a +2.6°, adesso +3.4°, 34%, DP -11°, ancora qualche sbuffo da NE

AltoGardameteo

Ammappete, 52 km/h poco fà ...

Cmq era ben previsto che il vento durasse fino alla metà giornata di oggi, infatti non mi aspetto certo chissà che minime oggi; discorso diverso da stasera quando il vento ormai dovrebbe essere calato quasi ovunque.

E sarà fra l'altro la situazione perfetta per la zona della stazione di Arco-Iasma per piazzare la "minimazza" post-favonica, non mi sorprenderebbe un bel -6°/-7° mercoledì mattina ...

Lorenz1982

Prima minima sottozero. Stanotte -1,8°C e attuale -1,2°C ur 36%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo