News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 novembre - 1 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Novembre, 2013, 06:48:12

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

buona sera a tutti!
stamattina minima +1,1°C qui e vento che nella notte ha mollato molto più del previsto...
current +3,7°C e 27%
fohn morto al momento e calo veloce
tuttavia son convinto che tornerà a soffiare più tardi
vedremo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

'sera

+5.6°, 27% e DP -12° ... vento da NE che pela per bene

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Lun 25 Novembre, 2013, 18:44:57
buona sera a tutti!
stamattina minima +1,1°C qui e vento che nella notte ha mollato molto più del previsto...
current +3,7°C e 27%
fohn morto al momento e calo veloce
tuttavia son convinto che tornerà a soffiare più tardi
vedremo

Fohn morto a Lavis?
Qui ulula per bene e anzi, siamo al top di velocità dell'evento. Max di 48 km/h stamattina alle 8.50, ma ora siamo di nuovo su raffiche massime attorno a 40/45 km/h.
Che fret...-0.2!!! Wind-chill -6°

trentinodoc

-14.2 in Bondone e considerando le raffiche superiori agli 80 km/h il wind chill raggiunge a tratti i -30C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

-0.4°, va giù col vento, gran irruzione cmq!!!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

aria di qualità sopraffina, 0.6 qui con il 30% di umidità...

benvenuto Generale!!! ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Qua non molla un quarzo invece!

Ma la conca di Bolzano è sempre fra le ultime località di fondovalle a registrare l'effettiva sistemazione dell'aria fredda.

Current 4°C ma raffica a 31km/h e vento costante oltre i 20km/h, domani minime sui 2°/3° se non molla, ma già a Bz Sud, dove tira di meno il vento, si va sottozero.

Thomyorke

che vento ora!!! belle raffichette sui 20 km/h...
gelido...

con gli indici così messi è davvero una bella botta di fortuna quello che stiamo vivendo... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Qui il vento è debole ma sufficiente allo swing termico ... va su e giù come "el lat de caora" diceva mia nonna  :)
www.meteolavis.it

trentinodoc

Vento in rinforzo da NW prevedo un decollo
www.meteolavis.it

Bernie

Che due maroni.... non c'era vento e adesso si è alzato forte.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

@pippo e altri meteomalati Android ... magari lo sapete già ma esiste una App gratuita ( URL Image Widget ) che permette di visualizzare i propri dati in homepage sul proprio cell con refresh automatico impostabile a piacimento... io c'ho messo su lo stesso sticker di meteo network che io e Filippo usiamo in firma.  A me piace :)
www.meteolavis.it

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Lun 25 Novembre, 2013, 21:57:00
@pippo e altri meteomalati Android ... magari lo sapete già ma esiste una App gratuita ( URL Image Widget ) che permette di visualizzare i propri dati in homepage sul proprio cell con refresh automatico impostabile a piacimento... io c'ho messo su lo stesso sticker di meteo network che io e Filippo usiamo in firma.  A me piace :)

posso farlo anch'io albert!? O devo aspettare che i dati vengano impostati in un formato particolare?
www.meteomollaro.it