News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 25 novembre - 1 dicembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Novembre, 2013, 06:48:12

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 28 Novembre, 2013, 11:49:11
Certo, non è un confronto scientifico, ma secondo te non è significativo che Gardolo Dany in questo momento segni una temperatura più alta della mia (4.4°C contro 2.4°C) considerando che ha fatto una minima più bassa di oltre 2°C?

Ad ogni modo, come dicevo in chat ad Alessio poco fa, appena cadono le foglie piazzo un iButton in schermo Davis in campagna a 1.80 m e ce lo lascio per tipo 15 giorni, così poi facciamo un confronto plottando un bel grafico.

sì ma non è solo per i 3mvs1.80m perchè anche Besenello, Romagnano-S e la mia che sono tutte a 1.80m in questo momento fanno 2 gradi in meno di Gardolo e 1 in meno di Lavis...secondo me Trento N in inverno si scalda prima e di più di giorno come si raffredda prima e di più di notte
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Buondì

Finalmente temperature degne del periodo: minima -3.0°, adesso +4.7°, 49%, DP -5° e sereno

Lorenz1982

Cascata di Sardagna ghiacciata. Anche la fontana che abbiamo in ditta a Spini ha una crosta di ghiaccio in superficie.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

Ciao a tutti! sono d'accordo con ciò che dice Stefano riguardo le zone a nord di Trento  ;)
qui intanto giornata invernale doc con soli +4,5°C e 48% in questo momento e un cielo tersissimo

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

3,1°C ur 35% a casa mia. Il sole arriva ormai dopo le 10:30.

AltoGardameteo

+6.4°, 44%, DP -5°, vento debole da sud da alcuni momenti.

Fra 10 minuti il sole cala dietro i monti.

ste77

sole andato giù da più di un'ora da me....dove ho spostato ora la stazione va giù addirittura 20 minuti prima di casa mia...
massima 3.3 attuale 1.1 65%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

4.9°C parziale, potrebbe salire ancora un poco, ma velature da NW creano begli effetti di luce:

Lorenz1982

Massima 4,0°C per un breve istante, ora già 2,8°C ur 33%.
Sole andato.

AltoGardameteo

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 28 Novembre, 2013, 11:30:20
E' bastata UNA NOTTE SOTTOZERO e tutte le foglie di vite della campagna di fronte a casa dei miei si sono seccate. Guardate sulla destra.

IERI:

OGGI:

Pazzesco. Questo per capire quanto incidono le temperature sul grado di avanzamento del foliage autunnale.

Pippo, sai che stavo pensando che la tua webcam + la tua stazione meteo formano un database preziosismo x il monitoraggio della fenologia dei vigneti?
Ci si potrebbe fare su una ricerca scientifica ... secondo me potrebbe interessare seriamente a qualche ricercatore ... se sento qualcuno che si occupa di queste cose gliene parlo.
Quanti anni di immagini hai?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

AltoGardameteo

Sereno, +3.1°, 56%, brezzolina del tardo pomeriggio da NW
Poco fà in campagna +1°

News: la prossima settimana dovrei finalmente attivare la LaCrosse nel parco dell'hotel Campagnola sulla statale Riva-Arco a Riva-San Tommaso  :cincin:

Lorenz1982

Fede

Citazione di: Heinrich il Gio 28 Novembre, 2013, 14:54:26

Avanzano da nord.......

Confermo, qui in Rotaliana ormai coperto!

Sono partito da Merano che iniziava a coprirsi, a Bolzano con il sole poco dopo si è annuvolato arrivato qui che si stava coprendo!