News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Toto Palon Monte Bondone...a quanto scenderà? 2100mt

Aperto da Dany79snow, Dom 24 Novembre, 2013, 18:54:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Facciamo ordine.
Io e Alby fino ad ora i migliori, ma c'è da dire che io stimavo quella minima per stanotte prossima, e c'è il forte rischio che il valore venga ritoccato.
Giochi aperti, quindi, queste le nostre stime:

-14°      Heinrich I ("mercoledì entro le 23.59", 24/11)
-14,5°   Dany (24/11)
-14,8°   Bernie (25/11)
-15°      PippoTn the President (24/11)
-15,3° ore 4.32 di martedì
-15,4°   Trentinodoc Alberto (24/11)
-15,4°   Giacomo da Centa ("notte fra martedì e mercoledì", 25/11)
-15°/-16° Heinrich II (25/11)
-16,3°   Preda (25/11)
-16,5°   Cris80 (25/11)
-18°      Thomyorke Franz (25/11)
-18°      Heinrich III e IV ("non un'utopia", "li prendi Dany, altrochè", 25/11)
-18,3°   Rjk (25/11)

Tecnicamente direi che è in testa Trentinodoc Alby, dato che ha messo uguale valore mio, ma con un giorno d'anticipo (azz, mica mi ero reso conto che c'era un altro -15,4°, se lo sapevo mettevo -15,5°  :P  ;D).
A domani sera per l'assegnazione del titolo!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Ho 4 proiezioni io  ;D ;D la previsione meteorologica non è mica centrare le oscillazioni naturali, ma avvicinarsi al loro valore man mano!

Quindi io ho: -14°/ -15°/ -16° /-18°....

BONSCI BONSCI BO-BO BON!  ;D ;D ;D ;D

Giacomo da Centa

Ok, è rimasto il -15,3°, secondo nocciolo che ha portato a un non straordinario -14,8°.
Sancisco quindi i vincitori della disfida, come detto ieri vince ai punti TrentinoDoc Alby per avere predetto il valore con un giorno di anticipo:

1° TrentinoDoc
    Giacomo da Centa
3° Pippo Tn the President e Enrico II, anche in questo caso vedrei 3° Pippo, ha messo un valore fisso e non un range, avvicinandosi di 0,3° al valore corretto!

Direi che la classifica rispetta un po' le nostre "peculiarità" di meteofili. C'è chi ogni tanto abbonda un filino, c'è chi ha una sana prudenza e si tira indietro, ma tutti, dal primo all'ultimo bisogna dire, nonostante i modelli free che possiamo consultare, abbiamo un certo occhio. ;-)
Ciao a tutti e alle prossime disfide! Complimenti Dany per l'idea!

MrPippoTN

Ma l'idea mi sembra sia stata del Dany... Il thread l'ha aperto lui, no?  ;)

Belli sti giochini, comunque.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 27 Novembre, 2013, 19:49:58

Che gaffe vero...già corretto tutto ;-)

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 27 Novembre, 2013, 19:49:58

Nelle facoltà di meteorologia di mezz'Europa (non in Italia perché non esiste una simile facoltà) già dal primo anno i PROFESSORI fanno esercitare gli STUDENTI con un toto-temperature delle principali capitali europee nell'arco di 4-500km 2 volte la settimana.

All'IMG di Innsbruck il mart e giov c'era, nella sala apposita, la classe di meteo che si riuniva e tot studenti sorteggiati facevano la loro previsione, poi per gioco c'era un tabellone dove si conteggiava il migliore.