News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18- 24 novembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Novembre, 2013, 07:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Heinrich

E fu cosi', che all'arrivo dell'aria fredda, le precipitazioni mancarono.

La leggenda narra di una maledizione antica e di un popolo a cui poco glie ne fregava del clima. Nacque il Sudtirolo da uno sputo di Zefiro e da un aborto della Dama Bianca.
Il feto abortito della Dama fu inseminato dallo sputo di Zefiro, che in quel tempo si faceva chiamare Ostro, e il risultato fu questa terra, amena ma sfigata.
Narra la leggenda che molti eroi tentarono di resisterle, invano.

Stasera questo e' il mio nowcasting  ;D ;D ;D  ;D

Franz, te ne prego, taci quando avrai a che fare con previsioni per le mie zone con correnti che non siano il SW teso. Quindi, taci nel 99% dei casi  ;D ;D

Non che ti abbia ascoltato oggi in ogni caso eh... ormai son cocciuto e quando leggo di previsioni di esterni su queste terre me la rido un po', ma 15 o 20mm qua non li vedremo mai domattina.

Qua siamo a 2mm da inizio precipitazioni serali.  ;)

Chapeau per Tn, ho parlato stasera con Lorenzo, utente di Bz e gli ho spiegato dei potenziali del fondovalle trentino, col Bondone che sbarra, la V.Sugana aperta e la forza delle prp esaltata dalla orografia locale che puo' portare a fare il botto, e si sta realizzando tutto.  ;)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Grazie Gardolo!!! Ripeto la domanda all'Ale da Costa... Quanti cm finora in Folga?

Everest

+0.9 imbianca l'auto... Precipitazione calata ora

bantu86

Bon dopo la prima nevicata stagionale a sardagna e il mistone a trento SENZA AVER AVUTO MAI UNA MINIMA SOTTO I 4/5 GRADI E CON UNA -2 IN QUOTA vado a letto soddisfatto!  Gran serata. Notte a tutti

von suedtirol mit Vorliebe

MrPippoTN

Thomyorke

Enrico, l'ultima volta ti ha piazzato 30 mm con il minimo sulla toscana e palese sud est.
Semplicemente, ti è andata male una volta.  ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 22 Novembre, 2013, 00:10:37
sono andato a misurare dietro casa 35 cm.

GRANDEEEE!!!  :cincin: :cincin: :cincin:

PS: capito cosa intendevo quando dicevo 30 cm poco prima di Vaneze? Vaneze è a 1300 metri, più o meno come Costa, siamo lì...
Poi ovviamente sulle strade ce n'è un blitz di meno ma non racconto monate, il manto stradale era un disastro... Comunque quelle Nokian fan paura, stasera la mia Clio sembrava un camoscio...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 22 Novembre, 2013, 00:12:14
Enrico, l'ultima volta ti ha piazzato 30 mm con il minimo sulla toscana e palese sud est.
Semplicemente, ti è andata male una volta.  ;)

Semplicemente, è iniziato l'inverno.

Thomyorke

il minimo, per nostra fortuna, si è formato leggermente più ad ovest del previsto, favorendo una più ficcante azione delle correnti meridionali...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: bantu86 il Ven 22 Novembre, 2013, 00:09:21
Bon dopo la prima nevicata stagionale a sardagna e il mistone a trento SENZA AVER AVUTO MAI UNA MINIMA SOTTO I 4/5 GRADI E CON UNA -2 IN QUOTA vado a letto soddisfatto!  Gran serata. Notte a tutti

P.s. avessimo avuto un paio di notti serene...... Vabbè non lamentiamoci!

Dany79snow

Citazione di: Everest il Ven 22 Novembre, 2013, 00:09:17
+0.9 imbianca l'auto... Precipitazione calata ora

anche qui neve debole ora,bella serata ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

predazzo superflop mi pare dalla cam!