News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18- 24 novembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Novembre, 2013, 07:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: Dr_House il Gio 21 Novembre, 2013, 18:35:52
Ci sono 4 gradi e mezzo ora a 400m.. Saranno 3 gradi a sardagna. E per sbiancare a 550m con i terreno caldo che c'è x le 9e mezza bisognerebbe venisse giù il padre eterno..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Era scontato che intendevo vederla scendere! ;D. ;D

von suedtirol mit Vorliebe

Dr_House

Io fossi in te prenderei un autobus fino a montevaccino, sarà meno romantico che una funivia ma almeno arrivi a 720m..

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Comincia a piovere bene! 0 termico a 1000 m (Baselgà di pinè, fonte IASMA)

Dr_House

Il radar non pompa, la t non cala...

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Alessandro de Costa

neve sottilissima e molto fitta con parecchio vento, difficile far grossi accumuli, circa 5 cm. finora dopo i 5 di questa mattina calati a 3 a mezzogiorno

bantu86

Tutto confinato alle prealpi per adesso. C'è da dire che il Landi vedeva il pompaggio dalle 22 in poi! Vediamo

MrPippoTN

Invece a me sembra che la situazione stia migliorando a vista d'occhio:

Per quanto mi riguarda il minimo è perfetto:

Salvo, perché questo modello si autoaggiorna di continuo:

Dr_House

Il calisio (1096)è pulito :(

Aspettiamo...

23/11/2015

MrPippoTN

Mmmm... Sento puzza di inchiappettata. Attenzione perché al suolo i venti provengono dai quadranti nordorientali e questo potrebbe spiegare come mai la pioggia non ingrana bene, specie a fondovalle:

MrPippoTN

Certo che se il Landi sbaglia a distanza così ravvicinata dall'evento vuol dire che non vale veramente una cicca, eh...

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

Dai, non è possibile che stanotte non faccia nulla. Ci giochiamo tutto tra le 22 e le 2. Secondo me tra un paio d'ore capiremo se sarà BOMBATUONO o sarà flop.

teuz

Sì ormai è bombatuono o superflop, visti che sono le 20 passate ora deve mettersi giù deciso o non fa neppure 10 mm...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Cmq alle quote che più ci interessano in questo momento, c'è gia un discreto spessore

+6.4°, 85%, vento da NE, 6.0 mm

Alessandro de Costa

Campomolon a 1730 è a 40 cm. tra vecchia e nuova

AltoGardameteo

In Lombardi e Piemonte con l'aria fredda in entrata da W-SW ed i rovesci è mista localmente fin sui 250-300 mt  :o