News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18- 24 novembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Novembre, 2013, 07:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

La neve che cadrà sarà cementificata. Il più bell'autunno di sempre... ;D ;D ;D

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

mai e dico mai me lo sarei aspettato visto la temperatura di ieri, già stamattina alle 10.30 a povo  3 gradi e splatters evidentissimi... tracce di bianco su per chegul e maranza dai 600 metri..  a sto punto se stasera viene confermata l'intensità io a 400 metri mi aspetto che imbianca..comunque già aver avuto splatters e cielo così invernale, è andato oltre le aspettative di un autunno fottutamente caldo.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
MINCHIA l'ultimo aggiornamento landi è ancora più tosto.. ora le opzioni sono due o viene fuori un eventone da ricordare oppure mi accoderò a pippo in una super lamentatio funebre x una super inchiappettata record a pochissime ore. davvero sarebbe epica perchè al momento ( 6 ore prima) il landi prevede dalle 18 fino alle 24 passate una botta di mm paurosa e condensata tipo minimo ma minimo 20-25 mm sopra trento.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: teuz il Gio 21 Novembre, 2013, 11:11:44
mai e dico mai me lo sarei aspettato visto la temperatura di ieri, già stamattina alle 10.30 a povo  3 gradi e splatters evidentissimi... tracce di bianco su per chegul e maranza dai 600 metri..  a sto punto se stasera viene confermata l'intensità io a 400 metri mi aspetto che imbianca..comunque già aver avuto splatters e cielo così invernale, è andato oltre le aspettative di un autunno fottutamente caldo.

ciao teuz, basta guardare le carte, -32 in quota e -2 ad 850 hpa. Più la struttura trova caldazza, più precipita, più freddo si riversa verso il basso. Un circolo virtuoso...o vizioso, a seconda dei gusti! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

jako

A Rovereto da più di un'ora ogni fenomeno è cessato e sole tra le nuvole ormai alzate

bantu86

Bozen piove a tratti! Vedo Trento centro a 5.5 °C!!! Dai Burdel forza e coraggio!!!!

Thomyorke

Citazione di: jako il Gio 21 Novembre, 2013, 11:16:27
A Rovereto da più di un'ora ogni fenomeno è cessato e sole tra le nuvole ormai alzate

normale, è finito il prefrontale! ;)
www.meteomollaro.it 

Fede

Martella con prp moderate!! Attacca avunque..nei punti freddi 4cm comodi..

teuz

Citazione di: Thomyorke il Gio 21 Novembre, 2013, 11:14:30
Citazione di: teuz il Gio 21 Novembre, 2013, 11:11:44

ciao teuz, basta guardare le carte, -32 in quota e -2 ad 850 hpa. Più la struttura trova caldazza, più precipita, più freddo si riversa verso il basso. Un circolo virtuoso...o vizioso, a seconda dei gusti! ;)

ciao franz!  si detta da te sembra facile..ma sai benissimo che da noi perchè nevichi non è certo facile ( a parte l'anno scorso dove ogni tre giorni in pratica veniva giù..), a volte sembra un incastro di combinazioni impossibile,e capita di non vederla per due anni di fila, poi visto l'imbarazzante autunno mi pare ancora più impossibile.. non per le temperature in quota ma per quelle al suolo... non ditemi più che servono le nottate serene perchè stanotte è scesa e come..
a pergine è passata da 11 di mezzogiorno di ieri a 3 di stanotte.. con cielo sempre coperto e al massimo 10 mm..

teuz

Citazione di: Thomyorke il Gio 21 Novembre, 2013, 11:11:35
La neve che cadrà sarà cementificata. Il più bell'autunno di sempre... ;D ;D ;D

davvero rischia di passare da un estremo all'altro..  ;D

Fede

Un po' di fazzoletti..

Ora prp più debole e cielo "chiaro".

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Aspettate a cantar vittoria per le universiadi...

Fede

È uscito il sole e cade ancora qualche fiocco! Ormai sono gasato, quando si riparte??  ;D

jako

nuvole ricompattate, ha ripreso a gocciolare

bantu86

Bolzano piove deciso a tratti!

von suedtirol mit Vorliebe