News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18- 24 novembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Novembre, 2013, 07:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Thomyorke

ARia fredda notevole in quota, con il passaggio dell'asse di saccatura potremmo vederne di tutti I colori...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Novembre, 2013, 07:35:02
Citazione di: bantu86 il Gio 21 Novembre, 2013, 07:09:20
Alla fine potremmo non farcela per poco comunque, Trento 6 gradi con 80% di umidità mentre Bozen 5 con umidità all 86%. Vediam

von suedtirol mit Vorliebe

Ma tu stai sperando nella neve a Trento?

Realisticamente no, ma visto che potrebbe fermarsi a Sardagna mi scoccia alquanto :(

MrPippoTN

Dr_House

+5,1 a zell, in calo! Io a sto punto per stasera ci spero :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Novembre, 2013, 07:39:10
Citazione di: Thomyorke il Gio 21 Novembre, 2013, 07:36:31
Stasera fiocchi anche a tn!!

Non ci credo neanche se mi paghi.

Se succede sarà ancora l'autunno peggiore della tua vita!?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

MauroTione

Virghe in abbassamento abbondantemente sotto i 1000m. 2,8 gradi ur89%

Dr_House

Leggendo il nowcasting del Veneto si nota che un certi casi è più freddo in pianura a meno di 50mslm che a tn città...sarà contro ogni legge della fisica ma temo che da noi oggi ci sia un cuscino caldo in Valle che difficilmente sarà scalzato..

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Citazione di: Dr_House il Gio 21 Novembre, 2013, 07:45:35
Leggendo il nowcasting del Veneto si nota che un certi casi è più freddo in pianura a meno di 50mslm che a tn città...sarà contro ogni legge della fisica ma temo che da noi oggi ci sia un cuscino caldo in Valle che difficilmente sarà scalzato..

Oddio se piove il freddo deve andare giù e l'aria calda più leggera non può mica rimanere in basso. Probabilmente in Veneto piove già da un po, inoltre l'umidità nella notte era un po calata da noi come se ci fosse stato un leggerissimo Föhn da est

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Dr_House

Più che altro son dell idea che qui in valle, essendo un luogo chiuso rispetto alla pianura, il ricambio dell aria sia meno intenso e istantaneo rispetto alla pianura. E questo può giocare a favore l'inverno col cuscino ma a sfavore nelle occasioni come quella odierna..

23/11/2015

bantu86

Tornando al nowcasting qua a Bozen ancora nuvole alte senza precipitazioni.  Circa -2 a 1500 m (deutschnofen)

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Gio 21 Novembre, 2013, 07:52:33
Qui virghe già molto basse...

Dopo lavoro Renon o Mollaro col trenino?

;D