News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

LA SVOLTA: METEOBRIDGE

Aperto da MrPippoTN, Gio 14 Novembre, 2013, 20:18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Io ho già il sistema della Oregon Scientific descritto qualche messaggio sopra che salva i dati automaticamente e con quello sono a posto per l'archiviazione.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

cristakey

Salve
Avrei anch'io un paio di domande relative a MeteoBridge.

1) Funziona con un modem normale con presa USB o bisogna per forza comprare il router TP-Link?   
2) Io ho una stazione meteo TFA Sinus, in pratica usa lo stesso software (o molto simile) alla Maede T923 che, a quanto sritto nel loro sito,  è compatibile con il programma.   Sapete se questa stazione può funzionare con Meteobridge?      Perché in pratica la TFA Sinus (con software della Nexus) è una Bresser, Cresta, Irox, Maede (...) rimarchiata, tutte queste facenti parti della famiglia di stazioni Hideki.

Grazie mille

MrPippoTN

Citazione di: cristakey il Lun 09 Febbraio, 2015, 21:18:56
Salve

1) Funziona con un modem normale con presa USB o bisogna per forza comprare il router TP-Link?   
2) Io ho una stazione meteo TFA Sinus, in pratica usa lo stesso software (o molto simile) alla Maede T923 che, a quanto sritto nel loro sito,  è compatibile con il programma.   Sapete se questa stazione può funzionare con Meteobridge?      Perché in pratica la TFA Sinus (con software della Nexus) è una Bresser, Cresta, Irox, Maede (...) rimarchiata, tutte queste facenti parti della famiglia di stazioni Hideki.

Grazie mille

1) No, non funziona con qualunque modem, ma solo con uno di questi apparecchi: http://www.meteobridge.com/wiki/index.php/Hardware
2) Non saprei, mi spiace. Dovresti chiedere sul loro sito...

cristakey

Citazione di: MrPippoTN il Lun 09 Febbraio, 2015, 21:26:47
Citazione di: cristakey il Lun 09 Febbraio, 2015, 21:18:56
Salve

Grazie mille

1) No, non funziona con qualunque modem, ma solo con uno di questi apparecchi: http://www.meteobridge.com/wiki/index.php/Hardware
2) Non saprei, mi spiace. Dovresti chiedere sul loro sito...

Ho chiesto e mi hanno detto che dovrebbe funzionare.
Dove posso scaricare la versione di prova? E il firmware, come lo apro?

MrPippoTN

La puoi scaricare sul sito del Meteobridge, ovvio... Perdonami ma questo è il forum di Meteo Trentino Alto Adige, mica del Meteobridge. Perché lo chiedi qui?

cristakey

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Febbraio, 2015, 17:46:44
La puoi scaricare sul sito del Meteobridge, ovvio... Perdonami ma questo è il forum di Meteo Trentino Alto Adige, mica del Meteobridge. Perché lo chiedi qui?

è l'unico forum in cui ho trovato una discussione riguardante questo programmino

MrPippoTN

Citazione di: cristakey il Mar 10 Febbraio, 2015, 20:55:49
Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Febbraio, 2015, 17:46:44

è l'unico forum in cui ho trovato una discussione riguardante questo programmino

Come te la cavi con l'inglese? http://www.meteobridge.com/wiki/index.php/Getting_Started

Lorenz1982

Non è difficile, ce l'ho fatta anch'io che so solo il tedesco [emoji15]. Segui i passaggi sul sito e hai il firmware di prova. Hai due settimane, mi sembra, di prova e poi sei costretto ad acquistare la licenza se vuoi continuare ad utilizzarlo.

cristakey

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Febbraio, 2015, 21:01:22

Come te la cavi con l'inglese? http://www.meteobridge.com/wiki/index.php/Getting_Started

Non è un problema di lingua, sono alcune cose che non ho capito.

Per esempio, il firmware per ogni router, come lo apro? è in formato .bin
Ho comunque inviato alcune domande all'autore del programma, così da potermi rispondere.

Grazie comunque

Lorenz1982

Citazione di: cristakey il Mer 11 Febbraio, 2015, 12:37:58
Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Febbraio, 2015, 21:01:22

Non è un problema di lingua, sono alcune cose che non ho capito.

Per esempio, il firmware per ogni router, come lo apro? è in formato .bin
Ho comunque inviato alcune domande all'autore del programma, così da potermi rispondere.

Grazie comunque
Salvi il firmware su pc. Colleghi il router al PC e dalla pagina interna del router lanci l'aggiornamento aprendo quel file .bin salvato su pc.

cristakey

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 11 Febbraio, 2015, 15:50:06

Salvi il firmware su pc. Colleghi il router al PC e dalla pagina interna del router lanci l'aggiornamento aprendo quel file .bin salvato su pc.

Ok, grazie,  però io l'ho scaricato e non mi dice nessun termine oltre il quale io debba pagare.  L'ho scaricato senza fornire alcun dato.
[/quote]
Ok, grazie,  però io l'ho scaricato e non mi dice nessun termine oltre il quale io debba pagare.  L'ho scaricato senza fornire alcun dato.
O è da quando lo aggiorno che inizia il conto alla rovescia?

Lorenz1982

Citazione di: cristakey il Mer 11 Febbraio, 2015, 19:01:14
Citazione di: Lorenz1982 il Mer 11 Febbraio, 2015, 15:50:06

O è da quando lo aggiorno che inizia il conto alla rovescia?
[/quote]
Da quando lo installi sul router parte il tempo di prova.