News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

LA SVOLTA: METEOBRIDGE

Aperto da MrPippoTN, Gio 14 Novembre, 2013, 20:18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

MrPippoTN

Per chi non avesse colto, ho scoperto un nuovo meteoserver realizzabile con poco più di 80 euro:

Router: http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-MR3020

33 euro circa su eBay: http://www.ebay.it/itm/151140048288?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Licenza: http://www.meteobridge.com/wiki/index.php/Meteobridge_License

49 euro.

PAURA.  :o :o :o

Da testare SUBITO. Giacomo, non hai più scuse, ora. Claudio, Flavio... Mettete le vostre stazioni on line!!!

Giacomo da Centa

Chi parlò?  ;D Ok dai la prossima volta che ci si vede devi farmi capitolare  ;D

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 14 Novembre, 2013, 21:00:16
Chi parlò?  ;D Ok dai la prossima volta che ci si vede devi farmi capitolare  ;D

Dai, dai... La prossima volta... Ormai siamo a metà novembre, metti mano al portafoglio, non fare il braccino corto e mollami sti 85 euro via Postepay che compro tutto io e vengo a installartelo a casa al primo weekend utile, zio can!!!

;) ;) ;)

Alessandro de Costa

Pippo adesso che sei lanciato pensa al sistema via 220 per collegare la mia canon al anemos ..........

Lorenz1982

Ma una volta che ho schermato il sensore si può collegare anche alla mia Oregon WMR200?

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Lorenz1982

Bene, ci penserò piano piano.
Io per il momento ho questo che vedi in foto. Funziona benone solo che i dati si possono vedere solo sulla app oppure sul sito Oregon e non posso avere un sito mio.

MrPippoTN

Citazione di: lorenz1982 il Dom 17 Novembre, 2013, 21:22:00
Io per il momento ho questo che vedi in foto. Funziona benone solo che i dati si possono vedere solo sulla app oppure sul sito Oregon e non posso avere un sito mio.

Sì, insomma, una bella m***a  ;D

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Novembre, 2013, 22:51:48

Non proprio. Basta scaricare la app e vedi tutti i dati. È fatta bene perché c'è anche una mappa dove puoi vedere i dati di tutti gli utenti di tutto il mondo. Inoltre memorizza in continuazione i dati in file csv.
Certo avere un sito visibile senza bisogno di loggarsi sul sito oregon è meglio.

MrPippoTN

Citazione di: lorenz1982 il Dom 17 Novembre, 2013, 23:04:50

Non proprio. Basta scaricare la app e vedi tutti i dati. È fatta bene perché c'è anche una mappa dove puoi vedere i dati di tutti gli utenti di tutto il mondo. Inoltre memorizza in continuazione i dati in file csv.
Certo avere un sito visibile senza bisogno di loggarsi sul sito oregon è meglio.

Sto scherzando, però ci sono alcune questioni che mi darebbero noia:

1) Se non hai alle spalle un'associazione meteo che controlli la messa a norma delle installazioni, corri il rischio di avere una rete piena di dati fuorvianti.
2) I tuoi dati non possono contribuire alle reti associative come la nostra.
3) I tuoi dati non sono facilmente consultabili da chiunque.

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Novembre, 2013, 23:13:56
Citazione di: lorenz1982 il Dom 17 Novembre, 2013, 23:04:50

Sto scherzando, però ci sono alcune questioni che mi darebbero noia:

1) Se non hai alle spalle un'associazione meteo che controlli la messa a norma delle installazioni, corri il rischio di avere una rete piena di dati fuorvianti.
2) I tuoi dati non possono contribuire alle reti associative come la nostra.
3) I tuoi dati non sono facilmente consultabili da chiunque.

Sono d'accordo. I dati di quella mappa sono da prendere con le pinze.
Comunque finora è stata una buona soluzione perché sono riuscito ad avere i miei dati sempre a disposizione.
Quando però sarà a norma sarò contento di poter contribuire anche io alla rete associativa.

Lorenz1982

OK Pippo; meteobridge acquistato. Domani in teoria mi arriva e ho già anche capito come configurarlo ;).

MrPippoTN

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 22 Gennaio, 2014, 15:39:49
OK Pippo; meteobridge acquistato. Domani in teoria mi arriva e ho già anche capito come configurarlo ;).

Grandissimo!

yakopuz

Io dopo che abbiamo risolto i problemi del router sono soddisfatto con meteobridge.
Da chiarire come archiviare i dati in remoto.
Al momento li salvo periodicamente in locale dal datalogger della Davis.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'