News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

box per cell/webcam

Aperto da Thomyorke, Lun 11 Novembre, 2013, 13:58:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Chiedo ai più esperti consigli x costruzione di un box che contenga uno smartphone con funzioni di webcam da installare in poggiolo...

Predaaaa, consigliami dai...

Un saluto e grazieee
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Io me lo sono autocostruito con una semplice cassetta da quadro elettrico franz, però c'è dentro una canon

Thomyorke

Citazione di: Noelbrik il Lun 11 Novembre, 2013, 22:55:05
Io me lo sono autocostruito con una semplice cassetta da quadro elettrico franz, però c'è dentro una canon

Wow! Dove l'hai trovata? Obi? Ma c'è un vetrino davanti o un semplice buco? Grazie. ..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

io ho la stessa scatola, queSta sera posto le foto!

Thomyorke

Citazione di: preda il Mar 12 Novembre, 2013, 10:41:52
io ho la stessa scatola, queSta sera posto le foto!

grazie, per favore dammi le "istruzioni" che sono molto interessato... ;)
www.meteomollaro.it 

AltoGardameteo

Le trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico, costano fra 15 e 30 € (dipende dalle dimensioni etc).

Basta ovviamente poi un foro chiuso con un vetro e ci piazzi dietro la fotocamera/smartphone.

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 12 Novembre, 2013, 18:02:57
Le trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico, costano fra 15 e 30 € (dipende dalle dimensioni etc).

Basta ovviamente poi un foro chiuso con un vetro e ci piazzi dietro la fotocamera/smartphone.

Non c'è il rischio che si appanni il vetro? Senza presa è impossibile? Si può usare dei caricabatterie portatili che poi periodicamente vengono ricaricati?
www.meteomollaro.it 

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Novembre, 2013, 18:43:42

Non c'è il rischio che si appanni il vetro? Senza presa è impossibile? Si può usare dei caricabatterie portatili che poi periodicamente vengono ricaricati?

ti sei drogato? :o :o
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Io ho fatto così:

10 euro di una scatoletta stagna, un foro da 4 cm circa, un vetro spessore 5 mm e una staffa fatta da un amico.

Lorenz1982

Citazione di: preda il Mar 12 Novembre, 2013, 20:18:12
Io ho fatto così:

10 euro di una scatoletta stagna, un foro da 4 cm circa, un vetro spessore 5 mm e una staffa fatta da un amico.

Ottimo lavoro, complimenti!!!

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Mar 12 Novembre, 2013, 19:44:57
Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Novembre, 2013, 18:43:42

ti sei drogato? :o :o

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Thomyorke

Dany, non ho prese all'esterno!! Come posso fare!?!?!
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Novembre, 2013, 09:07:28
Dany, non ho prese all'esterno!! Come posso fare!?!?!

Te l'ho detto per telefono, Franz, bisogna ricorrere ad una soluzione fatta per bene. O tiri fuori un cavo da dentro casa (il che significa bucare gli infissi nuovi, per cui ci vuole un lavoro a regola d'arte), o metti un piccolo kit fotovoltaico. Non vedo molte altre alternative.

Thomyorke

Fotovoltaico!!! Bello...ma se piove non funziona nulla!?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Novembre, 2013, 14:11:21
Fotovoltaico!!! Bello...ma se piove non funziona nulla!?

Ma va là! Il pannello serve per caricare una batteria tampone che garantisca corrente a sufficienza anche in caso di un mese di pioggia. Io ho un kit, l'ho pagato poco più di trenta euro. Se ti interessa lo possiamo sistemare insieme, ma va testato e migliorato...