News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Goccia fredda 15-16 novembre

Aperto da Thomyorke, Lun 11 Novembre, 2013, 09:52:12

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

che bollettino mt, mi sto gasando!

Bernie

Si ottimo per venerdì ma si rischia che la settimana prossima venga lavato tutto...... :P
Non mi piacciono le termiche che vede GFS per il 20.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Citazione di: Bernie il Mer 13 Novembre, 2013, 12:15:48
Si ottimo per venerdì ma si rischia che la settimana prossima venga lavato tutto...... :P
Non mi piacciono le termiche che vede GFS per il 20.....
concordo, per le quote medie come le mie viene e se ne va, nel lungo gli spaghi vanno giù ma più passano i giorni più si spostano in avanti....per il momento neve artificiale nisba.... :-\

inferno bianco

La chiave di volta per giovedì 21 è data dalla disposizione di un minimo al largo delle coste occidentali della Sicilia per Emcwf che richiama la goccia artica, mentre per Ukmo e gfs tale minimo è spostato ad ovest di almeno 200 km. Reading sono comunque tre runs che prosegue nella propria intenzione: sono fiducioso

Thomyorke

Pazzo chi si lamenta di carte simili.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

io guardo il mio orticello e neve che rimane non ne vedo, forse oltre il 1600 potrebbe restare qualcosa

preda

bè ma anche se non rimane?
siamo al 13 novembre, non a natale...

Thomyorke

Non ho parole. Chi gli posta una carta a caso di novembre 2011!?!?
Orticello!? In novembre!? Siamo all'assurdo.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Bernie

Orticello porcazza miseriazza! Intanto venerdì siamo al 15 e poi stiamo parlando di un depressione che passa il 20 e seguenti con la +5° per GFS.
Io spero in reading ma con l'ottimismo l'ho presa nel sedere svariate volte. Quindi si rischia di arrivare al 25 di novembre con il verde a 1800 questa è la realtà perchè di certo non sparerebbero con queste temperature. Vediamo ma non c'è da arrabbiarsi. Chiaro che tu Franz adesso sei nella realtà migliore anche perchè ad ovest della regione ci sarà quota neve più bassa ma Alessandro rischia una lavata mica da poco. Ricordo che in Bondone all'11 di dicembre sono previste le Universiadi............ ::) vediamo......l'altro giorno sparavano ma erano fortemente ottimisti... come con la neve quest'estate.

Bernie

Certo meglio sperare nella quota neve che contemplare una omega inscalzabile di alta pressione come si è vista negli anni peggiori. Almeno sembra che le cose volgano positivamente....

MrPippoTN

Scusate se mi permetto ma se saltano le Universiadi io godo come un riccio. E se volete apriamo un thread apposta così vi spiego con calma anche perchè.

ste77

al 15 Novembre la neve naturale è permanente solo oltre i 1600-1800m quindi non vedo problemi anche se sotto scompare mi sembra normale...
Se poi dite che invece di tempo perturbato sarebbe meglio tempo freddo e secco per spararla e fare fondo, beh in quel caso è questione di preferenze e opportunità, ma volere a metà Novembre neve naturale permanente sotto i 1500m mi sembra volere troppo, forse nel 1800...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

comunque mi sbaglierò ma venerdì mi sembra di vedere in pole il Sud-Est Trentino...poi mi sembra la classica perturbazione pro-Cuneo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano