News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Goccia fredda 15-16 novembre

Aperto da Thomyorke, Lun 11 Novembre, 2013, 09:52:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

OT
Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Novembre, 2013, 15:10:00
Scusate se mi permetto ma se saltano le Universiadi io godo come un riccio. E se volete apriamo un thread apposta così vi spiego con calma anche perchè.
Quoto, vai Pippo aprilo! Ho sentito voci raccapriccianti in merito ;)
OT

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Novembre, 2013, 07:00:18
se andasse veramente così, buona neve Martignano, buona neve Centa, buona neve mollaro, buona neve predazzo...etc...

Spettacolo gme stamattina...gfs un po' troppo ad ovest...

Sembra che gfs12 alzi il minimo verso est avvicinandosi a quanto aveva previsto Ukmo e reading...devo aspettarmi di qui a poco una tua prossima apertura di un thread per giovedì 21? ;)

MrPippoTN

Ragazzi dopo mesi di meteonausea non vi nascondo che mi sto leggermente esaltando...

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Novembre, 2013, 17:40:14
Ragazzi dopo mesi di meteonausea non vi nascondo che mi sto leggermente esaltando...

anch'io..sopratutto perchè da venerdi sera ho la trazione quattro audi che strippppppppppppp ;D ;D ;D ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Novembre, 2013, 17:40:14

Ich auch per il primo inverno trentino!!!!! Adesso che l'ho gufata farà di nuovo il nevone a casa mia in Romagna con minimi bassi a go go :'(

von suedtirol mit Vorliebe

bantu86

E comunque venerdì sono a Cles.....magari un mistone......

von suedtirol mit Vorliebe

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

pessimo 18z. Domattina ne sapremo di più. Sarà run farlocco o realtà!?
Vedremo!!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Però ragazzi per stanotte/domani mattina l'aspetto termico a mio parere non è molto ben messo, per le mie zone.
Guardando i lam l'entrata del freddo di fatto non avviene: dalle 3 alle 6 di mattina ci sarebbero anche termiche non disprezzabili, ma poi il minimo scivola a sud e il freddo non sfonda sul Trentino.
Mi aspetto al più del buon paciugo la mattina a Pian dei Pradi, con neve "vera" dai 1200 m in su, e in buon rialzo durante la giornata.
Vedremo! Ciao!

Thomyorke

Carte peggiorate...ma forse qui a nord qualcosa di decente la fa...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Mi permetto in punta di piedi di esprimere il mio punto di vista. Per me tra stanotte e domani l'importante è che nevichi bene sopra ai 1500 metri. È quella la quota scandalosamente penalizzata da questo inizio d'autunno. Se il profilo termico non è ottimale per Centa o Mollaro, con tutto il rispetto,  ragazzi, amen.

Vediamo intanto di dare una mano di bianco ai nostri monti, poi potremo cominciare a ragionare sulle quote collinari. Un passettino alla volta.

Thomyorke

Chissenefrega pippo di mollaro. ..semplicemente non mi piace il cutoffff
www.meteomollaro.it 

inferno bianco

Per la Val di Fiemme MT mette per domani qn a 1300m....ecco il bollettino di Arabba:

giovedì 14: Residue schiarite a Est con aumento progressivo della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni che inizieranno a manifestarsi sui settori occidentali (30/50%) per estendersi in serata a tutto il territorio montano veneto (80/100%). Diminuzione delle temperature con conseguente limite della neve in abbassamento dai 1600/1900 m fino sui 900/1200 m nelle valli dolomitiche in tarda serata, sui 1000/1300 m sui settori prealpini.

venerdì 15. Cielo molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni diffuse (80/100%), generalmente di moderata intensità, più significative sui settori esposti ai quadranti orientali (Alpago, Feltrino, Recoarese). Al pomeriggio/sera esaurimento dei fenomeni a partire dai settori orientali, con comparsa di schiarite. Limite della neve inizialmente sugli 800/1100 m sulla Provincia di Belluno, localmente più in basso in Agordino, sui 1000/1300 m su Prealpi Occidentali, in rialzo in mattinata fino sui 1300/1600 m, anche sui 1500/1800 m al pomeriggio. A fine evento si potranno registare quantitativi di pioggia medi di 20/50 mm, con punte fino a 60/80 mm sui settori sopra citati, con altettanti cm di neve fresca sopra i 1600/1900 m.
Precipitazioni.
Temperature. In calo ovunque, con minime a fondovalle in serata, specie a Est. Su Prealpi a 1500 m min -1°C max 4°C, a 2000 m min -3°C max 0°C. Su Dolomiti a 2000 m min -3°C max 0°C, a 3000 m min -8°C max -4°C.
Venti. Nelle valli dolomitiche deboli, moderati con rinforzi sui settori prealpini, dai quadranti orientali; in quota moderati, spesso anche forti, specie sulle dorsali prealpine, dai quadranti orientali, a 25-35 km/h a 2000 m, 30-45 km/h a 3000 m.

Giacomo da Centa

Concordo con Pippo ma sapete che vi dico dagli ultimi run, secondo me domani si resta delusi, da me pioverà con neve a 1200.
Troppo SSE con una +3° già alle 10 di mattina...e poi il grosso delle precipitazioni rischia di arrivare dopo le 8 (vedi Landi).
In ogni caso, chissenefrega, carica cmq i monti e...la settimana prox ci sarà da divertirsi, spero.
Ciaooo!

Bernie

ci sono carte da orgasmi multilpli gfs12
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.