News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11- 17 novembre 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 11 Novembre, 2013, 06:29:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Buongiorno,
nella notte non ha più fatto nulla, solo vento!

MrPippoTN

ste77

Per me non è un flop ha fatto ciò che era previsto guardando I modelli...si vedeva che era una goccia pro Lombardia e nw
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

In partenza per il Friuli, adesso piove bene a Mezzocorona!

ste77

si potrebbe tentare il record di gelata più tardiva in fondovalle.. quale è dai vostri dati?
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 15 Novembre, 2013, 08:27:40
Per me non è un flop ha fatto ciò che era previsto guardando I modelli...si vedeva che era una goccia pro Lombardia e nw

Due giorni fa tutti i bollettini prospettavano scenari ben più esaltanti. Personalmente non ho mai creduto alla neve a quote collinari ma una ventina di centimetri in Bondone avrei voluto vederli.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 15 Novembre, 2013, 08:35:36

Due giorni fa tutti i bollettini prospettavano scenari ben più esaltanti. Personalmente non ho mai creduto alla neve a quote collinari ma una ventina di centimetri in Bondone avrei voluto vederli.

I bollettini e qualcuno secondo me non aveva ancora fatto switch nella modalità invernale ergo minimo basso che scivola a sw poche precipitazioni e quando entra l'aria fredda finiscono poi I modelli negli ultimi due giorni sono peggiorati
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 15 Novembre, 2013, 08:38:36

I bollettini e qualcuno secondo me non aveva ancora fatto switch nella modalità invernale ergo minimo basso che scivola a se poche precipitazioni e quando entra l'aria fredda finiscono poi I modelli negli ultimi due giorni sono peggiorati

Gli spaghi sono tuttora imperiali, dove sono le precipitazioni?

MrPippoTN

Ma poi Stefano quale modalità invernale? Siamo ancora in estate...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 15 Novembre, 2013, 08:39:39
Citazione di: ste77 il Ven 15 Novembre, 2013, 08:38:36

I bollettini e qualcuno secondo me non aveva ancora fatto switch nella modalità invernale ergo minimo basso che scivola a se poche precipitazioni e quando entra l'aria fredda finiscono poi I modelli negli ultimi due giorni sono peggiorati

Gli spaghi sono tuttora imperiali, dove sono le precipitazioni?

se guardi le precipitazioni degli spaghi in inverno trento avrebbe due metri di neve di media
MeteoCalliano

MrPippoTN

MrPippoTN

Mi spiace ma stavolta non condivido. È stato un flop: sono arrivate meno precipitazioni del previsto, sta facendo meno freddo del previsto e in realtà non vedo grandi differenze neppure con le webcam del Nord Ovest... Ad esempio prova a guardare il Sestriere... La webcam del preda a 2700 metri fa pena... Chi avrebbe mai previsto che non avrebbe fatto neppure 10 centimetri lassù? Guardate le webcam del Vason... C'è pochissima neve e questo perchè dopo mezzanotte non è caduto più nulla dal cielo. Sinceramente io questa mattina mi aspettavo almeno una decina di millimetri rispetto a mezzanotte... È andata molto male, se guardi la mia webcam di Rovereto che dal castello riprende la valle noti che c'è stata una ridicola spolverata di neve sopra i 1600-1700 metri... Ripeto io non ho mai creduto nella neve a Mollaro o a Centa ma stamattina avrei voluto svegliarmi con i monti ben imbiancati almeno sopra i 1500 metri. Questa spolverata non dura neanche due giorni. Chi l'avrebbe mai previsto ieri? Non l'ha scritto nessuno e sinceramente che stamattina mi si venga a dire che si sapeva contribuisce ulteriormente a farmi innervosire...

Bernie

D'accordo con Pippo e la sua delusione è la mia.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Ma zio povero, guardate le mappe,  non gli spaghi!! 2 giorni fa sembrava entrasse la -32 a 500 hpa, poi riconvertita progressivamente in una modesta - 25 con geopot alti da noi. Non a caso quando c'è stata la virata ho scritto 18z pessimo. E nonostante questo con wualche mm in più la quota neve poteva scendere ancora eh! Ma le carte sono proprio peggiorate negli ultimi 2 giorni e non lo si vede certo dagli spaghi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 15 Novembre, 2013, 08:47:43
Mi spiace ma stavolta non condivido. È stato un flop: sono arrivate meno precipitazioni del previsto, sta facendo meno freddo del previsto e in realtà non vedo grandi differenze neppure con le webcam del Nord Ovest... Ad esempio prova a guardare il Sestriere... La webcam del preda a 2700 metri fa pena... Chi avrebbe mai previsto che non avrebbe fatto neppure 10 centimetri lassù? Guardate le webcam del Vason... C'è pochissima neve e questo perchè dopo mezzanotte non è caduto più nulla dal cielo. Sinceramente io questa mattina mi aspettavo almeno una decina di millimetri rispetto a mezzanotte... È andata molto male, se guardi la mia webcam di Rovereto che dal castello riprende la valle noti che c'è stata una ridicola spolverata di neve sopra i 1600-1700 metri... Ripeto io non ho mai creduto nella neve a Mollaro o a Centa ma stamattina avrei voluto svegliarmi con i monti ben imbiancati almeno sopra i 1500 metri. Questa spolverata non dura neanche due giorni. Chi l'avrebbe mai previsto ieri? Non l'ha scritto nessuno e sinceramente che stamattina mi si venga a dire che si sapeva contribuisce ulteriormente a farmi innervosire...

che ti devo dire non l'ho scritto perchè non volevo rovinare il clima e sembrare il pessimista ma se guardi non ho mai scritto nulla di esaltante e anzi avevo detto che era pro SE Trentino e NW...è vero li ho sbagliato ha fatto poco anche nel SE Trentino, ma ha nel resto ripeto ha fatto ciò che mi aspettavo...infatti non troverai nessun mio messaggio che dice che avrebbe fatto qualcosa...

Vaneze -0.3 mi sembra che la 0 a 850hp sia entrata come era perfettamente prevista...
MeteoCalliano