News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11- 17 novembre 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 11 Novembre, 2013, 06:29:21

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

4.6°C dall'Alessandro su a Costa di Folgaria: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/stazioni_meteo/costa/

Io mi aspetto un calo di un paio di gradi, a quelle quote, in corrispondenza del picco delle precipitazioni che dovrebbe avvenire intorno a mezzanotte:

Con 2°C a 1300 m di quota è gran neve sopra i 1500, è lì che punto (parlo per i miei settori, in Alto Adige per me fiocca bene già sui 1000).

:ciao:

MrPippoTN

Per me si può tranquillamente parlare di flop se non fa almeno 20 cm in Vason entro domattina. Mi aspetto precipitazioni piuttosto intense stasera...

inferno bianco

attuali 5.8 pioggia leggera 1mm di accumulo

Fede

Qui a Smarano sgocina termoauto a +4. Forse un velo di paciocca domani mattina si può vedere..ma io scendo in serata  :-\

AltoGardameteo

Gomme finalmente cambiate, avanti gelo e neve  8-)

Intanto buona pioggia +8.8°, 4.4 mm finora

Cris80

Niente male il calo in quota....

Temperatura 1320 mt
   3.3 °C    Umidita' Relativa    95%

Temperatura 1635 mt
   1.6 °C    Umidita' Relativa    97%

Temperatura 2098 mt
   -1.7 °C    Umidita' Relativa    94%

Giacomo da Centa

6.2°, cala poco e obiettivo neve sicuramente non alla portata. Pazienza, godiamoci la pioggia intanto ;-)

Heinrich

7.6mm, piove moderato e bene.

QN scesa sotto i 1400mt. in A.Adige occidentale: Alta Venosta, Senales, Passiria, Fleres, qua la mappa termica:

inferno bianco

Heinrich

12.1mm all'idro, piove bene.

Spero che simili perturbazioni non manchino d'inverno!

Fede

Bernie

Nevica di brutto a Vason già 4-5 cm
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Citazione di: Heinrich il Gio 14 Novembre, 2013, 22:08:02
12.1mm all'idro, piove bene.

Spero che simili perturbazioni non manchino d'inverno!

Heinrich tu che sei autoctono. Domani sera vorrei portare la morosa a Toblach così mi dovrei beccare un po di neve (per lo meno a terra), ma lei vuole optare per Brixen....secondo te la QN riesce ad arrivare a 600 m? forse è troppo in basso....

Thomyorke

6.4 e 7.8 mm...

comincia il calo!!!!!!!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco