News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11- 17 novembre 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 11 Novembre, 2013, 06:29:21

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Citazione di: preda il Lun 11 Novembre, 2013, 09:16:15
che idolo il mio telefono, ha resistito a raffiche ai 176 km/h temperatura a - 10 e wind chill pazzesca, ora è tornato al 100% di batteria.
che cuore!

a predazzo calma piatta! raffica a 14 km/h a 13 metri da terra..

Forse dovresti informare la casa produttrice del telefono. Dovrebbero quantomeno sponsorizzarti. Non so se avranno mai fatto tests in fabbrica cosi estremi.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Lun 11 Novembre, 2013, 09:45:56
Citazione di: preda il Lun 11 Novembre, 2013, 09:16:15
che idolo il mio telefono, ha resistito a raffiche ai 176 km/h temperatura a - 10 e wind chill pazzesca, ora è tornato al 100% di batteria.
che cuore!

a predazzo calma piatta! raffica a 14 km/h a 13 metri da terra..

Forse dovresti informare la casa produttrice del telefono. Dovrebbero quantomeno sponsorizzarti. Non so se avranno mai fatto tests in fabbrica cosi estremi.

quotissimo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

aggiungo, sai che pubblicità strafiga per un telefono!? (anche a livello di immagini e impatto emotivo)
:o ;D 8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Ma il telefono è installato in una scatola munita di riscaldatore?

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

il telefono è in una scatola stagna senza riscaldatore, oltretutto è riparato a sud dal muro della teleferica ma verso nord si becca tutta il vento del mondo!
spero che il pannello solare ci sia ancora.

Da te franz con 50 euro di un telefono andròid usato sei a posto!

usi il wireless per inviare le immagini on line.

yakopuz

Citazione di: Thomyorke il Lun 11 Novembre, 2013, 09:53:44
aggiungo, sai che pubblicità strafiga per un telefono!? (anche a livello di immagini e impatto emotivo)
:o ;D 8-)

Dovresti fare un bel video facendo vedere come lo installi con un titolo tipo "Android extreme experiment"
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

preda

Thomyorke

Citazione di: preda il Lun 11 Novembre, 2013, 10:31:55
il telefono è in una scatola stagna senza riscaldatore, oltretutto è riparato a sud dal muro della teleferica ma verso nord si becca tutta il vento del mondo!
spero che il pannello solare ci sia ancora.

Da te franz con 50 euro di un telefono andròid usato sei a posto!

usi il wireless per inviare le immagini on line.

fiko!! ma dovrebbe esserci sempre acceso un pc o non serve?
www.meteomollaro.it 

preda

non serve, basta che resti attaccato al carica batterie...

Giacomo da Centa

Ho avuto 50 km/h di max alle 3.36.
Domanda conseguente: potreste postare l'orario della vostra raffica massima?
Sarebbe infatti interessante approfondire se ci sia una sorta di raffica "impulsiva" avvertibile in più stazioni (tipo un'onda) e, in caso affermativo, che scala spaziale abbia (tipo se Borgo, casa mia e Ravina avessero lo stesso orario, essendo più o meno tutte in linea rispetto a una corrente da nord, si potrebbe parlare di una sorta di "onda"; e analogamente sono curioso di vedere se c'è una propagazione di raffica evidente lungo la Val d'Adige da nord a sud): quindi, fuori gli orari ragazzi! ;-)

AltoGardameteo

Menghia che venticello ... stamattina alle 4:02 raffica di ben 65 km/h ( 20 m/s)  !!!  una delle più forti da quando rilevo.

Intanto +14.4°, 25%, DP -5.4°, qualche nube alta

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 11 Novembre, 2013, 12:06:09
Sarebbe infatti interessante approfondire se ci sia una sorta di raffica "impulsiva" avvertibile in più stazioni (tipo un'onda) e, in caso affermativo, che scala spaziale abbia (tipo se Borgo, casa mia e Ravina avessero lo stesso orario, essendo più o meno tutte in linea rispetto a una corrente da nord, si potrebbe parlare di una sorta di "onda"; e analogamente sono curioso di vedere se c'è una propagazione di raffica evidente lungo la Val d'Adige da nord a sud): quindi, fuori gli orari ragazzi! ;-)
Ottima osservazione.

Allora, h 09.40 Bz 46.7km/h - h 10.00 Salorno 78km/h.

L'avevo notata subito l'analogia nel picco massimo fra le due stazioni piazzate circa a 40km di distanza.
Mentre l'idro all'ospedale, a Bz W, aggiorna ogni 20 min, l'idro a Salorno aggiorna ogni 30 min e lì la raffica max e stata staccata alle 10.

Sarà la stessa ondata? Purtroppo per confermarlo ci vorrebbero i dati di Ora, ma Ora l'idro non ha una stazione completa di anemometro.

E' curioso invece notare come attorno alle 09, dove si sono registrati i picchi eolici in V.Adige, in quota (dai 700mt. in su) il fohn abbia registrato un netto calo.
Così nelle stazioni in V.Venosta, V.Passiria, V.Ultimo e V.Sarentino!

trentinodoc

buongiorno a tutti
anche qui fohnazzo stanotte con raffica max 68 km/h alle 3:39
current +12,8°C e 30%
vento molto meno intenso in questo momento
cielo parzialmente nuvoloso mentre stamattina era quasi sereno
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 11 Novembre, 2013, 12:06:09

la mia a 66km/hr è stata alle 5.33 quindi non è lo stesso tuo impulso
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 11 Novembre, 2013, 12:14:53
Menghia che venticello ... stamattina alle 4:00 raffica di ben 65 km/h ( 20 m/s)  !!!  una delle più forti da quando rilevo.

Intanto +14.4°, 25%, DP -5.4°, qualche nube alta
20m/s sono 72km/hr
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano