News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11- 17 novembre 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 11 Novembre, 2013, 06:29:21

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Nel 2006 la prima minima negativa il 02/11/2006
il 04/11/2006 minima a -5,6°

Thomyorke

Tu hai scritto autunno peggiore della mia vita. Considerando che autunno non è solo temperature a 2 metri ma anche paesaggio etc. non ci sono proprio margini di confronto: nel 2006 fu estate tutto il tempo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Novembre, 2013, 09:54:03
Tu hai scritto autunno peggiore della mia vita. Considerando che autunno non è solo temperature a 2 metri ma anche paesaggio etc. non ci sono proprio margini di confronto: nel 2006 fu estate tutto il tempo.

Ho scritto finora, e finora lo è stato senza se e senza ma. E se proprio vogliamo parlare di paesaggio io guardando i monti circostanti finora ho visto solo misere spolverate. Per non parlare dello stato  d'avanzamento dell'ingiallimento delle piante: ho postato il confronto tra tra lo scatto di stamattina è quello di un anno fa della mia webcam roveretana e credo che valga più di mille parole.

preda

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: preda il Dom 17 Novembre, 2013, 10:04:19
Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Novembre, 2013, 09:54:40
Ok preda e poi?! Neve?

Mezzo metro al Passo Rolle.

Si parla di autunno. 2006 più caldo ultimi 150 anni. Punto.
www.meteomollaro.it 

preda

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

preda

Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Novembre, 2013, 10:21:23
Anche a 2500 mt dove conta!?

Lo zero termico sotto i 2500 metri ci sarà stato 3-4 giorni forse, a livello termico è stato penoso quest'autunno, mentre le precipitazioni sono state abbastanza buone.

Heinrich

bantu86

Il grosso problema alle quote medie non è tanto la neve, ma la temperatura secondo me! Finché il terreno non gela per qualche giorno, è un disastro anche solo provare a sparare la neve nelle piste! Oltre al fatto che la flora non è stata abituata al freddo e quindi una botta secca farebbe dei gran danni!
Il mio collega che abita a 2 km da Malga Ciapela è sconcertato per le temperature quest'anno......teoricamente da inizio ottobre cominciano le minime negative da lui....quest'anno si contano su una mano!

Lorenz1982

Buongiorno. Qui minima di 6,7°C alle 2 (sempre alla solita ora) e poi solito rialzo. Attuale 9,5°C ur 79%. Molto nuvoloso.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Noelbrik

trentinodoc

Buongiorno a tutti
consueto tappeto di nubi basse notturne e minima +7,6°C alle 0:00
current +9,8°C e 74%
NO 11 km/h
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide