News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 novembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Novembre, 2013, 06:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Novembre, 2013, 10:47:35
Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Novembre, 2013, 10:44:29
Citazione di: trentinodoc il Sab 09 Novembre, 2013, 08:59:19
Buongiorno a tutti! Fronte pacco poco da dire ... 0.6 mm ieri sera e 4.0 da mezzanotte. +10,6 e 96% da poco ha ripreso a piovere debolmente

A Rovereto 16.6 mm dalla mezzanotte... Ora controllo la bontà del dato.

Stando alla rete IASMA il dato sembrerebbe completamente sballato. Siamo tra i 7 e i 10 mm. Maledetta staratura della Davis!!!  >:( L'ultima volta era perfetta!!! Però a me la rete IASMA comincia a insospettirmi, aspetto domani a controllare perché ho come l'impressione che le stazioni della loro rete non si aggiornino in tempo reale come le nostre...

esatto devi aspettare...
comunque c'è la stazione della nostra rete di Vlad, non so quanto sia affidabile e poi è dall'altra parte della città....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

manolo

risvegliato da un tuono questa mattina verso le 5 ed è la terza volta che capita nell'ultimo mese...c'è qualcosa che non quadra   >:(
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

preda

ste77

passati i 30mm non mi sarei mai aspettato così tanta pioggia...
MeteoCalliano

Thomyorke

madonna santa che 6z...

ottimo nel medio (freddo finalmente)

e nel long....

:o :o :o

a me basta scongiurare il NULLA del 2011
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: ste77 il Sab 09 Novembre, 2013, 11:28:48
passati i 30mm non mi sarei mai aspettato così tanta pioggia...

Neppure io! Ora pare vicino il game-over (a parte che il Landi vede possibili brevi colpi di coda per la serata, già da ieri), ma in ogni caso sono a 32.4 mm oggi, che con l'1.2 di ieri mi danno un ottimo 33.6!   :)

:ciao:

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Sab 09 Novembre, 2013, 11:47:40
madonna santa che 6z...

ottimo nel medio (freddo finalmente)

e nel long....

:o :o :o

a me basta scongiurare il NULLA del 2011

A chi lo dici! Temo anch'io che il rischio ci sia, e neppure troppo basso. A mio parere, tutto quello che viene è guadagnato quest'inverno!!

MrPippoTN

Com'ela Flavio in quel de Via Marighetto? Metti in garage la macchina, oggi pomeriggio, mi sa che ti conviene...

AltoGardameteo

34 mm anche qui come peggioramento, intanto +12.6° e ultime gocce.

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Novembre, 2013, 12:14:03
Com'ela Flavio in quel de Via Marighetto? Metti in garage la macchina, oggi pomeriggio, mi sa che ti conviene...

Why? C'è forse grandine in vista? Sì tutto ok cmq, grazie! Aspettando che questa eterna semi-estate si decida a finire... (ho ancora qualche zanzara in casa, ngs!!).

Intanto qui pausa ma da SW pare prepararsi un ultimo (forse) rovescio, 33.4 + 1.2 = 34.6 mm finora il totale di questa passata. Temp. 11.3° con vento al suolo in rotazione da N in questi ultimi minuti.

ste77

Citazione di: Flavioski il Sab 09 Novembre, 2013, 12:56:21
Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Novembre, 2013, 12:14:03

Why? C'è forse grandine in vista? Sì tutto ok cmq, grazie! Aspettando che questa eterna semi-estate si decida a finire... (ho ancora qualche zanzara in casa, ngs!!).

Intanto qui pausa ma da SW pare prepararsi un ultimo (forse) rovescio, 33.4 + 1.2 = 34.6 mm finora il totale di questa passata. Temp. 11.3° con vento al suolo in rotazione da N in questi ultimi minuti.

34.4 il mio totale...allineati
il manuale a dire il vero mi da 1mm in più il 3% di differenza è accettabile
MeteoCalliano

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AlbeDro

yakopuz

Prima forte rovescio con tuono a Villazzano. Ora linea temporalesca che sembra intenzionata a colpire bene TN Nord Rotaliana e Bassa Anaunia.
Buon divertimento a Mollaro!  :ciaociao:
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'