News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 novembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Novembre, 2013, 06:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

4.7°C fra alti e bassi stamattina.

Ieri infine sulla Plose di Brixen son caduti + di 10cm di fresca

lorenzo_TN

Citazione di: bantu86 il Gio 07 Novembre, 2013, 08:24:00
Citazione di: MrPippoTN il Gio 07 Novembre, 2013, 07:56:20
In questo momento 4°C a Trento, 9°C in cima al Bondone. Che dire?
Dio benedica le inversioni. Almeno respirano i fondovalle, dopo quest'estate infinita.

Ma allora questo è sballato oppure dipende dal fatto che è in centro? ?

www.ing.unitn.it/~prometeo/Dati.htm

von suedtirol mit Vorliebe

Dipende dal fatto che è in centro...in nottate serene e senza vento in media l'isola di calore di Trento è di circa 3°C. Se il termometro fosse dentro una strada, dove poi le persone vivono, la temperatura sarebbe ancora più alta, in media di circa 1°C...

MrPippoTN

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 07 Novembre, 2013, 09:03:18
Citazione di: bantu86 il Gio 07 Novembre, 2013, 08:24:00
Citazione di: MrPippoTN il Gio 07 Novembre, 2013, 07:56:20
In questo momento 4°C a Trento, 9°C in cima al Bondone. Che dire?
Dio benedica le inversioni. Almeno respirano i fondovalle, dopo quest'estate infinita.

Ma allora questo è sballato oppure dipende dal fatto che è in centro? ?

www.ing.unitn.it/~prometeo/Dati.htm

Dipende dal fatto che è in centro...in nottate serene e senza vento in media l'isola di calore di Trento è di circa 3°C. Se il termometro fosse dentro una strada, dove poi le persone vivono, la temperatura sarebbe ancora più alta, in media di circa 1°C...

Ho un iButton che potrebbe tornare utile per un esperimento, in questo senso... So che avete già fatto degli studi ma sono come San Tommaso...  :P

MrPippoTN

Per la cronaca la mia minima di stanotte è stata di 6.1°C
Certo, io vivo in una laterale di Viale Verona ad altezza Caserme (quasi in Clarina), ma sono in piena isola di calore perché tra i palazzi. Il mio sensore Oregon è piazzato fuori dal mio poggiolo, al primo piano (3 metri circa da terreno asfaltato) in schermo passivo Davis 8 piatti.

inferno bianco

minima 1.7, attuali 6.4 di una giornata azzurrissima con vento da nordest ed ur 87%...per il prosieguo spaghi ondulati ma secchi ( sembra la pubblicità di uno shampoo ::))

AltoGardameteo

Buondì

Minima alla fine fermatasi a +7.4°, col classico calo minimale dalle 21:00 in poi in queste situazioni di forte inversione; minima quasi più bassa in città, dove c'è meno influenza delle inversioni dal fianco montuoso (Riva-Albola +7.5°)

E più ci si allontana e meglio va: Arco-Iasma ben +3.7°

preda

spettacolo la mia webcam oggi, si vedono all orizzonte le nubi basse verso feltre...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 07 Novembre, 2013, 09:08:55
Per la cronaca la mia minima di stanotte è stata di 6.1°C
Certo, io vivo in una laterale di Viale Verona ad altezza Caserme (quasi in Clarina), ma sono in piena isola di calore perché tra i palazzi. Il mio sensore Oregon è piazzato fuori dal mio poggiolo, al primo piano (3 metri circa da terreno asfaltato) in schermo passivo Davis 8 piatti.

credo ceh questa notte l'isola di calore è stata compensata dall'essere al riparo da vento e brezze...stanotte è stata molto brezzosa...
infatti hai avuto solo mezzo grado in meno di Roncafort, Lavis  e di tante stazioni extraurbane più esposte.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

bantu86

Ancora non ci credo!  Il primo autunno dopo 27 anni senza nebbia! !!!!! :D :D :D

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Gio 07 Novembre, 2013, 17:48:29
Ancora non ci credo!  Il primo autunno dopo 27 anni senza nebbia! !!!!! :D :D :D

;D ;D ;D

4.7°C/15.1°C qui oggi.

Current 7°C

Lorenz1982

Qui estremi giornata 4,3°C / 13,8°C e attuale 6,7°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Prima delle nubi basse fitte dell'alba, la minima è riuscita a scendere fino a 6.5°C.

Current 9°C e 0.2mm di condenza - 8.2mm parz. mensile.

yakopuz

Splendida la webcam di Preda
Nubi basse e alte. In mezzo il sereno.

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

P.S.: per domattina LANDI dà una bella passata anche semi-temporalesca dal Garda alla V.Fiemme colpendo in pieno Rovereto, Trento e poi su.
Dalle h 7-9 circa.