News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 novembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Novembre, 2013, 06:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Stamattina non ho potuto fare a meno di notare, tra le nuvole che andavano diradandosi, una patetica spruzzatina di neve sul Cornetto del Bondone oltre i 2100 metri. Al 5 di novembre. Che disagio.

Lorenzo

inferno bianco

il sole dopo giorni di grigio...minima 3.9 ora si sale a 9.2

AltoGardameteo

Buondì

Dopo i 6.6 mm di ieri e temperature finalmente degne di inizio novembre, oggi cielo azzurro ed al momento +16.6° e 69% ... e anche qui stamattina spolveratina di bianco oltre i 2050-2100 mt ...
Incrociamo le dita per il cambio da domenica.

Lorenz1982

Buonasera. Sono in minima con 6,9°C. Stamattina la temperatura era scesa meno che a Trento perché molto nuvoloso.
Massima giornata 13,3°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Buondí. Appena parlato con il mio collega di Alleghe. A casa sua 2 gradi e pioviggine, al san Pellegrino gran neve mentre a Moena pioveva. Limite della neve sui 1500. Ciao

von suedtirol mit Vorliebe

bantu86

P.s. trento sole invece, gran nero appena a nord.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Bernie

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Mer 06 Novembre, 2013, 07:45:08
Buondí. Appena parlato con il mio collega di Alleghe. A casa sua 2 gradi e pioviggine, al san Pellegrino gran neve mentre a Moena pioveva. Limite della neve sui 1500. Ciao

Ridi e scherza fra t° sopramedia e zanzare infinite in quest'autunno hai provato quasi tutte le correnti che isolano Trento dalle prp e interessano i settori più interni.

Sfondamento ampio fino alle porte di Bolzano, a sud. 0.5mm all'idro, piove con minima mattutina a 8.1°C.
Risveglio grigio, vediamo quanto tiene lo sfondamento, 3mm a Merano.

In media Venosta, V.Senales, V.Passiria, V.Ultimo e V.Fleres nevica dai 1700mt.

Schlinig in Venosta a 1800mt.

Plose, 2000mt., la montagna di Bressanone.

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Mer 06 Novembre, 2013, 08:56:11

Ridi e scherza fra t° sopramedia e zanzare infinite in quest'autunno hai provato quasi tutte le correnti che isolano Trento dalle prp e interessano i settori più interni.

Anche io stavo facendo questa considerazione.
Spettacolare sfondamento con cielo serenissimo a Trento, coperto da Mezzocorona, debole pioggia a Bolzano.
Se fosse nevoso fino a fondovalle mi farebbe arrabbiare un po. Quota neve interessante sui 1700 m.
Dr House oggi nel mezzo della bufera in Alta Venosta. Vediamo se ci fa un bel report.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mer 06 Novembre, 2013, 08:56:11
Citazione di: bantu86 il Mer 06 Novembre, 2013, 07:45:08

Sfondamento ampio fino alle porte di Bolzano, a sud. 0.5mm all'idro, piove con minima mattutina a 8.1°C.
Risveglio grigio, vediamo quanto tiene lo sfondamento, 3mm a Merano.

In media Venosta, V.Senales, V.Passiria, V.Ultimo e V.Fleres nevica dai 1700mt.

Schlinig in Venosta a 1800mt.

Plose, 2000mt., la montagna di Bressanone.

Adesso speriamo che quando sarà ora delle neve non si fermi tutto ad Auer!!! ;D

Fede

Stamattina strade bagnate pure a Mezzocorona, stazione iasma registra 0,2mm.

yakopuz

Poche volte ho visto una differenza così marcata di tempo tra TN e BZ. A TN sole, a BZ coperto con pioggia leggera.

Quasi come fosse al di la delle Alpi. In questo caso il confine linguistico-culturale ha anche un valore meteorologico.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'