News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

modelli novembre

Aperto da Thomyorke, Lun 28 Ottobre, 2013, 11:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

inferno bianco

Premesso che CFS è un modello a lungo termine estremamente fallace e persino divertente oltre ad essere il bersaglio preferito ( spesso giustamente) di molti longers nazionali, un mese fa aveva individuato il target tra il 13- 15 Novembre come possibile periodo interessante per la neve. Da alcuni run sia ECMWF che GFS sembrano confermare questa lettura. Ecco gfs06 ( tra l'altro con un fanta che prevede anche un'ulteriore colata per il 20)

MrPippoTN

Citazione di: inferno bianco il Mer 06 Novembre, 2013, 11:52:30
Premesso che CFS è un modello a lungo termine estremamente fallace e persino divertente oltre ad essere il bersaglio preferito ( spesso giustamente) di molti longers nazionali, un mese fa aveva individuato il target tra il 13- 15 Novembre come possibile periodo interessante per la neve. Da alcuni run sia ECMWF che GFS sembrano confermare questa lettura. Ecco gfs06 ( tra l'altro con un fanta che prevede anche un'ulteriore colata per il 20)

Per queste mappe sarei pronto a tifare Milan, stasera.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

MrPippoTN

Comunque è da due o tre run che comincio a vedere robe interessanti verso la fine... Tipo attorno al 22-23 novembre...  :sbava: :sbava: :sbava:

Bernie

Certo ma io ormai il peggioramento del we lo do per assodato..... lo 06 migliora il quadro per domenica con temperature interessanti.
Ma il dopo è calma piatta...

Bernie

Tragica la risalita della media e degli ufficiali dopo il medium....

Bernie

Davvero un brutto run questo.... >:(

Noelbrik

Citazione di: Bernie il Gio 07 Novembre, 2013, 21:41:35

Tragica la risalita della media e degli ufficiali dopo il medium....

Certo, non entusiasmanti, ma siamo comunque in media per ora

preda

Dai che le universiadi si salvano!

Heinrich

I meteorologi dell'A.Adige non ci credono molto per domani, domenica.

Danno pochissime prp, al più sulla cresta di confine, con QN però sotto i 1000mt.!

Cevedale

Avete visto GFS 00 e 06 per venerdì/sabato 15/16 novembre.

Corrente umida da sud-est con prima neve a quota basse sulle zone esposte ad oriente ( temperature ottime in quota )

AltoGardameteo

Aldilà dei particolarismi (improponibili da guardare ad oggi), diciamo che la strada finalmente pare mettersi bene ... e gia questo è ottimo visto il periodo ...

Cevedale

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 09 Novembre, 2013, 13:28:16
Aldilà dei particolarismi (improponibili da guardare ad oggi), diciamo che la strada finalmente pare mettersi bene ... e gia questo è ottimo visto il periodo ...

Si, aspettiamo i prossimi giorni per vedere la situazione di venerdì.

Dany79snow

Madonna che reading....vediamo se confermano stasera....prima neve in valleeeeeee :clap: :clap: :clap:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!