News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

modelli novembre

Aperto da Thomyorke, Lun 28 Ottobre, 2013, 11:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

L'impressione e' che la perturbazione di domenica, diventi molto centro nord alpina, buona x AA e cresta di confine.

Martedi affondo quasi sparito (infatti sia MT che meteo AA) che sono reading-based non ci hanno mai creduto.

Invece prende consistenza lo sfondamento da Nord di mercoledi. A seguito di quello potrebbe arrivare un ricambio di aria con un pi di foehn e almeno mandare via queste nebbie alte.

La sensazione e' che andiamo x un inizio inverno favorevole a cresta di confine, molto meno per Alpi meridionali?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Ormai non ho più occhi per piangere...

inferno bianco

GFS06...ecco cosa vede per Domenica 10 e Lunedì 11: affondo nordest traslato ( ma si può fare questa vita di postare carte a 200 ore in mancanza d'altro? >:( :blablabla:)

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Sab 02 Novembre, 2013, 09:03:47
L'impressione e' che la perturbazione di domenica, diventi molto centro nord alpina, buona x AA e cresta di confine.

Martedi affondo quasi sparito (infatti sia MT che meteo AA) che sono reading-based non ci hanno mai creduto.

Invece prende consistenza lo sfondamento da Nord di mercoledi. A seguito di quello potrebbe arrivare un ricambio di aria con un pi di foehn e almeno mandare via queste nebbie alte.

La sensazione e' che andiamo x un inizio inverno favorevole a cresta di confine, molto meno per Alpi meridionali?

sicuro?!

bellissimo passaggio secondo il 12z.
Dai, non facciamo troppo gli schizzinosi! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

comunque sembrava che oggi piovesse con la +3° mentre adesso c'è la +7°........... :-X :(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Piangi pure se I modelli migliorano!?!

Muro del pianto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Dom 03 Novembre, 2013, 08:17:27

Muro del pianto...
[/quote

Muro del pianto...

Muro del pianto...
modelli non brutti infatti e continui affondi anche se ancora ben da inquadrare ma sicuramente meglio di questa mesata drammatica!!

mode mi attacco a tutto ON ;)

generale fuori le palle!!! :mondoarance:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Dopo il 10 chiudiamo definitivamente quest'estate infinita....

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Speriamo.... comunque non piango, constatavo che i modelli vedevano qualcosa di diverso per oggi.... e sulla cresta di confine c'è già il sole.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Piango io. A me non piacciono le svolte a una settimana. Dal 10 in poi gli spaghi sono troppo aperti, ho bisogno di almeno tre giorni di conferme prima di tranquillizzarmi.

Noelbrik

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 03 Novembre, 2013, 09:33:06
Piango io. A me non piacciono le svolte a una settimana. Dal 10 in poi gli spaghi sono troppo aperti, ho bisogno di almeno tre giorni di conferme prima di tranquillizzarmi.

allora è meglio una campana di hp grande come il tuo schermo!?! ;)

Essere obiettivi significa giudicare le cose con dei criteri sensati mentre qui mi pare che molti piangano a prescindere.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 03 Novembre, 2013, 10:00:51
Citazione di: MrPippoTN il Dom 03 Novembre, 2013, 09:33:06

allora è meglio una campana di hp grande come il tuo schermo!?! ;)

Essere obiettivi significa giudicare le cose con dei criteri sensati mentre qui mi pare che molti piangano a prescindere.

Io vedo ancora una campana di hp grande come il mio schermo, intervallata da qualche timido affondo che rischia di essere ritrattato... Forse con un po' più di freddo e qualche spruzzata di neve sopra i 1200 metri potrei darmi una calmata...

inferno bianco

Se l' AO è positivo, l' OPI idem, voglio esserlo anche io.. Ecco gfs06 per lunedì 11 ( ormai sono diversi run che insiste)

Thomyorke

6z SPETTACOLO...

a fine run val di non bianca. Ma a parte questo, grande affondo nel medio... ;)
www.meteomollaro.it