News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

modelli novembre

Aperto da Thomyorke, Lun 28 Ottobre, 2013, 11:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

si comincia con un fronte freddo!?

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non posso non dirlo: da ieri GFS12 parte dalle 16.30. #ufficialmenteinverno#giornatecorte#speriamofreddoeneve
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

preda

per i prossimi 5 mesi ci si può divertire...

MrPippoTN

Sbaglio o GFS ha cancellato tutto?

MrPippoTN

18z in corso. Seguiamolo, va là.

MrPippoTN

Franz, aspetto un tuo parere sul modellame serale. Io non sono molto contento. Certo, qualche peggioramento si intravede, ma io ho come l'impressione gli affondi atlantici siano poco convinti...

>:(

MrPippoTN

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 29 Ottobre, 2013, 07:07:31
Non ci siamo...

Carte jolly dal 20 del mese in arrivo.

Temo che novembre, almeno nella parte centrale, subirà l'invadenza ancora dell'anticiclone subtropicale con conseguente ricompattamento del VP, che poi si ritroverà però più destabilizzato dalla seconda decade, verso la fine del mese e ad inizio dicembre.

Heinrich

Salterello, l'Atlantico non è spento:

MrPippoTN

Meglio lo 06, firmo col sangue. Ho bisogno di segnali positivi, mi ci aggrappo con tutte le forze.

Bernie

Lo 06 è discreto. Lo 00 faceva caccà.... sono a volte sfumature ma essenziali per un meteofilo!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

ragazzi dipende anche da quello che sperate e dalle aspettative, ogni anno in autunno è la stessa storia tutti a lamentarsi perchè siete già proiettati troppo in avanti e quindi vi aspettate neve a 1000m ma sono aspettative troppo alte 15Ottobre-15Novembre la neve a 1500che sarebbe quella che si intravvede settimana prossima è già da firmare (a dire il vero nel 6z anche più in basso)...ma anche fossero 2000m (già stanotte ci potrebbe arrivare)...se poi invece volete qualche giornata di cielo sereno e inversioni con le prime gelate allora sono d'accordo quelle mancano anche a me e sarebbero tipiche della stagione ma questo autunno è simile allo scorso piovosissimo e umidissimo...comunque ho notato che gli autunni o sono molto piovosi o sono molto secchi molto difficile avere le vie di mezzo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Io mi aspetto temperature in media e a fronte di un lungo periodo sopramedia vorrei solo qualche picco in basso, tutto qua. Fa caldo.

Heinrich

Tarda a venire tarderà ad andare (la dama bianca)?

[cit. un meteofilo romantico tedesco nell'800]

ste77

Attendo l'esaltazione del Franz per il 12z di gfs...anche se poi il continuo sarebbe un po' drammatico...

Le Gem 0 di stamattina invece ho intravisto che c'era una configurazione spettacolare...

scusate purtroppo non ho il tempo di postare...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano