News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14-21 ottobre 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 14 Ottobre, 2013, 15:22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Buongiorno a tutti, e buon inizio di settimana. La minima di questa notte a Rovereto è stata di 10.6°C, attualmente si viaggia sui 15°C

Iniziano ad ingiallire le viti:

:ciao:

Fede

Buonasera,

rientrato ora..piove abbastanza bene qui a Mezzzocorona deve aver appena iniziato perché la strada è asciutta..ora bagnata  ;D

bantu86

Sulla via del ritorno verso le Montagne.  Posso solo aggiornarvi sulla Padania dove pioveva debolmente nel bolognese.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

AltoGardameteo

'sera

Giornata molto nuvolosa con qualche schiarita e occhiata di sole nel pomeriggio, +10.8°/+17.1° gli estremi

Adesso nuvoloso, +13.5°, 82%, vento debole da NE

Lorenz1982

Qui estremi giornata 8,4°C / 15,2°C e attuale 10,8°C ur 88%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

8.7°C minima odierna.
E' da + di 9 giorni che l'u.r. a fondovalle non scende sotto il 50%: giornate tutte molto umide, buone per la flora che rinvigorisce un poco prima di cedere.

Da giovedì dovrebbe seccarsi l'aria, il fohn dovrebbe scendere fino in V.Adige.

inferno bianco

minima di 6.2, attuali 8 di una giornata grigia con ur 86%...per il prosieguo ottobrata in piena regola ( che noia)

ste77

Citazione di: inferno bianco il Mar 15 Ottobre, 2013, 09:37:55
minima di 6.2, attuali 8 di una giornata grigia con ur 86%...per il prosieguo ottobrata in piena regola ( che noia)

piuttosto che giornate tipo questa preferisco di gran lunga l'ottobrata con cieli sereno sole e inversioni notturne.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

10.2/15.2 i miei estremi odierni...

poco fa ho acceso per la prima volta il riscaldamento...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

9,1°C / 16,3°C gli estremi odierni. Attuale 11,8°C ur 85%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

10.3°C/18.2°C i miei estremi roveretani.

Buona serata.

:ciao:

Heinrich

8.7°/15.6° a Bozen gli estremi.

Il Wetterteam dell'idro si aspetta, x il f.f. che transiterà fra poche ore, almeno 10cm di fresca sui 1000-1300mt. lungo la cresta di confine, una spolverata sopra i 1500mt. altrove. Ma vedono addirittura qualcosa!
Beati loro.  :D :P

Heinrich

Buondì, come supponevo le precipitazioni diffuse proposte dall'idro ieri non sono esistite a fondovalle.
Giusto un rovescio bagna strada.
Quel che conta è che stamattina è tornato il cielo (stanotte tutti a riveder le stelle!)

Questo è un video di un amatore di Bz che fa volteggiare sopra la città un drone armato di videocamera.
Odio la tecnologia dei droni, il nome stesso mi fa un po' storcere il naso: se sto consumando un amplesso in casa e mi ritrovo fuori dalla finestra un drone che mi volteggia ad altezza gerani con la scritta 'polizia' che cazz faccio??  ;D Signor George Orwell, c'avevi visto lungo, altroché!

http://video.gelocal.it/altoadige/tecnologia/un-drone-volteggia-sopra-il-museion-di-bolzano/19268/19284

8.6°C minima odierna: l'alba inizia a venir ritardata in gran parte della città per l'ombra del Colle che copre buona parte d'essa. All'ospedale sole già dalle 08:35, qua sole dalle 08:58!

La webcam del Macaion inquadra bene la conca e le Dolomiti dietro bene innevate:

MrPippoTN

Buongiorno a tutti! Ma... ma... IL SOLE!!!  :o :o :o
Mi ero dimenticato com'era fatto!

Finalmente una giornata IMPERIALE! Vai di ottobrate! Voglio un weekend così: venerdì-sabato-domenica.

AltoGardameteo

Buondì

Cielo sereno e anche abbastanza terso, +18.4°, 58%, vento debole.

Scoperte un paio di fotocam dal Primiero !

Fiera di Primiero
http://www.arifeltre.it/Cam3/webcam.jpg

Canal San Bovo
http://www.arifeltre.it/Cam5/webcam.jpg

Tonadico
http://in3xzy.altervista.org/raspicam/image.jpg