News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7-13 ottobre 2013

Aperto da bantu86, Lun 07 Ottobre, 2013, 07:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Per ora floppettino.....solo gran vento!!! Fortuna che non è inverno e non è neve......

Ora gran vento!!

p.s. piove più in AA che in Trentino! ?*?*? ?*?*? ?*?*?

Noelbrik

ste77

Citazione di: bantu86 il Gio 10 Ottobre, 2013, 22:57:55
Per ora floppettino.....solo gran vento!!! Fortuna che non è inverno e non è neve......

Ora gran vento!!

floppettino? flop storico anche vedendo ciò che è successo al nw... fortuna che non è finita....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Mi aspettavo diluvio fino a domani mattina alle 10.00.......... >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: ste77 il Gio 10 Ottobre, 2013, 23:02:29

Ora gran vento!!

floppettino? flop storico anche vedendo ciò che è successo al nw... fortuna che non è finita....

Per me vento=finita.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Ps: due gradi persi in 10 min qui a mollaro. ..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non lo so. Vento forte qui a Ravina che sbatte sui tetti.

Thomyorke

Sondrio a 5 gradi e mista a 600 mt...
www.meteomollaro.it 

bantu86

Più che altro in Trentino il tutto scorre troppo veloce verso Nord (Ostro). Solo in AA le precipitazioni si caricano. Forse perché il fronte in risalita cozza con l'aria fredda in discesa da NW o solo per questioni orografiche? Cosa dite?

p.s. nel frattempo inizia a piovere più deciso

p.p.s. Per poco non ci prende Heinrich.......7 gradi a Merano!  :D :D :D :D

bantu86

Noelbrik

yakopuz

Ora gran vento!!

Le previsioni in questo senso sia di Landi che di GFS erano chiare. Succede che piova di piu in AA (o almeno in AA escluso l'unterland atesino) quando ci sono correnti tese prima da sud (lo stau si sposta piu in dentro nella catena alpina) e poi dopo quando gira da Nord (in Trentino si favonizza prima).
Per ora flop e mi sa che per la valle dell'Adige restera' tale. A vedere Landi invece le Dolomiti Predazzo inclusa potrebbero avere ancora belle sorprese bianche da riservare in tarda nottata.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Solandro

Ancora +7.2°... che fadiga

Piove bene a 8 mm/h .  29.4 mm

Enrik

Ho convinto l'amministratore del mio condominio ad anticipare l'accensione riscaldamenti a domani mattina con l'argomento dell'aria fredda in arrivo....

...se continua così, mi sa che che mi gioco la reputazione  :-[ qui + 13,9, sputacchi ventati e non diminuisce...